Olivieri 1882, gustose novità ed eccellenti conferme per la Pasqua 2021

Olivieri 1882

Tradizione, passione e manualità senza pari. Il brand Olivieri si conferma, anno dopo anno, una delle eccellenze più importanti del panorama dei lievitati italiani. Un successo, il loro, intriso di storia e sacrifici che profumano di famiglia, farina e, chiaramente, di zucchero. Da un piccolo forno al riconoscimento internazionale con premi (come ad esempio la Miglior Colomba Artigianale d’Italia 2019) e l’inclusione nelle guide gastronomiche più rinomate, il passo è stato tutt’altro che breve. Il loro viaggio ha avuto infatti inizio in provincia di Vicenza, con Luigi Oliviero, per arrivare poi al successo con un nonno, un figlio e un nipote, con Bianco, Oliviero e Nicola. Oggi Olivieri 1882 è una solida realtà, che è nota per l’utilizzo di materie prime di altissimo profilo (tra cui il lievito madre vivo, le bacche di pregiata vaniglia Bourbon di Tahiti, il burro Belga ottenuto per centrifuga e il miele di acacia italiano) e per la capacità di rinnovarsi con prodotti sempre nuovi, soprattutto quelli legati alle festività. E dato che la Pasqua 2021 è alle porte, vediamo insieme cosa Nicola Olivieri ha in serbo per i golosi di tutta Italia (e non solo).

Olivieri 1882, 5 nuovi gusti di colomba per la Pasqua 2021

La colomba classica nel 2020 è stata un best seller ma il fermento di un mercato sempre più interessato a nuove combinazioni di sapori ha portato i migliori pasticceri a mettersi di nuovo in gioco. Per quanto concerne Olivieri 1882, sono ben 5 i nuovi gusti che vanno ad arricchire l’offerta pasquale che l’anno scorso prevedeva la Colomba classica, quella ai tre Cioccolati (bianco, al latte e fondente Valrhona) e quella al Cioccolato Bianco e Frutti di Bosco (frutti di bosco semicanditi artigianalmente e cioccolato Ivoire 35%). Nello specifico troviamo:

Mela, uvetta e cannella – Un abbinamento che richiama il gusto dello strudel e riporta la mente alla montagna.
Albicocca e caramello – Un continuo rincorrersi tra dolcezza.
Amarena – Impreziosita da morbide amarene succose.

Pesca – Le pesche candite assieme alla glassa di mandorle creano un gusto equilibrato e unico.
Cioccolato e pera – Farcita con pere candite e con perle di cioccolato fondente 55%.

Dove trovare la Colomba Olivieri

Per provare queste deliziose creazioni, o una delle tante originali creazioni come i bauletti gourmet, ci sono due possibilità:

1 – Recarsi in sede. Il locale è sito ad Arzignano (Vicenza) oppure nel reseller gastronomico più vicino.

2 – Acquistare  tramite l’e-commerce (www.olivieri1882.com) che spedisce in tutto il mondo. La spedizione è gratuita in Italia e negli Stati Uniti.

Marcello Affuso

About Marcello Affuso

Direttore - Docente - Coautore del romanzo "A un passo da te" - Laureato in Filologia Moderna

View all posts by Marcello Affuso →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *