NUBE e la creatività nelle strade – Intervista

NUBE e la creatività nelle strade - Intervista

Chi è il collettivo NUBE?

Dietro questo nome c’è il talento di due artisti: Ruben Curto e Bety Vargas.

NUBE utilizza l’arte del muralismo per impreziosire gli spazi, cercando d’influenzare positivamente le persone del luogo, oltre a occuparsi di murales per aziende per rafforzarne il marchio per il loro branding.

Immaginiamo di munirci della tavolozza di un pittore. Acquerelliamo di rosso intorno a noi e lasciamoci abbracciare dal dinamismo e dalla vitalità che scaturisce dal colore del cuore e dell’amore. Lo sapevate che il rosso è il primo colore percepito dai bambini? Lasciamoci sedurre dal suo ottimismo. Ora, tinteggiamo un angolo di tranquillità, silenzio e tenerezza; direi che può tornarci utile il colore del cielo. Sì, dai, serviamoci del blu.

E se mescolassimo rosso e blu per avere un colore che sappia di magia e mistero? Vi piace il viola? Ok, badiamo però a lasciare un po’ di spazio al colore caldo del sole, della vivacità e della fantasia. Illuminiamo di giallo oro tutto ciò che resta. A questo punto, direi di respirare profondamente e di mandare a quel paese il colore della neutralità, dell’ombra e della nebbia, il grigio delle nostre città.principe?fbclid=IwAR26KbR99Sr_4Len_WAKjmQ7kbJTxz-Gc7VL60shG5mt7Ip06CDu8cBsVUk

Il sito  internet:
https://www.nubecollettivo.com

La pagina Facebook:
https://www.facebook.com/

La pagina Instagram:
https://www.instagram.com/nubecollettiv

Grazie al collettivo NUBE per l’interessante intervista!

 

Fonte immagini: https://www.facebook.com/nubecollettivo/photos/p.100447971427318/100447971427318/?type=1&theater

A proposito di Chiara D'Auria

Nata e cresciuta in Basilicata, si laurea in Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. Scrive per abbattere barriere e scoperchiare un universo sottopelle abitato da anime e microcosmi contrastanti: dal borgo lucano scavato nella roccia di una montagna avvolta nel silenzio alle viuzze partenopee strette e caotiche, dove s'intravede il mare. Scrive per respirare a pieni polmoni.

Vedi tutti gli articoli di Chiara D'Auria

Commenta