Seguici e condividi:

Eroica Fenice

L'OFF - Ottaviano Food Festival torna al Castello Mediceo

L’OFF – Ottaviano Food Festival torna al Castello Mediceo

Dopo la fortuna delle edizioni precedenti, domenica 30 settembre alle 19.00 torna per il terzo anno l’OFF – Ottaviano Food Festival, il festival del gusto patrocinato dal Comune di Ottaviano e dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio. Una manifestazione che nasce dalla volontà di promuovere e valorizzare un territorio che ha molto da offrire. Non a caso la location scelta per quest’anno, solo una delle tante novità previste, è il Castello Mediceo di Ottaviano, che non rappresenta solo la bellezza del patrimonio culturale e paesaggistico del territorio, ma si fa anche simbolo della legalità. Confiscato alla camorra, è dal 1995 un bene gestito dal Comune di Ottaviano e sede dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, e sarà anche l’elegante cornice dell’OFF per popolare le sue sale di eccellenze enogastronomiche e di splendore.

La manifestazione, curata dall’executive chef Alfonso Crisci – patron di Taverna Vesuviana – e dall’Associazione Culturale Arcobaleno Vesuviano, ospiterà oltre 70 chef tra stellati ed emergenti. Un’occasione unica per poter essere condotti in un vero e proprio percorso del gusto per un ticket d’ingresso di soli 20 euro. Tante le pietanze da assaggiare e i vini da degustare, ma non solo, infatti l’Ottaviano Food Festival vuole anche mostrare ai visitatori cosa succede dietro le quinte, come i grandi chef preparano le loro prelibatezze, grazie ad apposite aree allestite per gli showcooking.

L’OFF – Ottaviano Food Festival regala una serata indimenticabile tra food e beverage

I due livelli del Castello ospiteranno chef e visitatori, in un’unica condivisione dettata dall’amore per la cucina, per il bel mangiare ed il buon bere. Tra i tanti invitati, sono stati già confermati Fausto Arrighi – ex direttore della guida Michelin – con Annamaria Farina, i bistellati Sandro e Maurizio Serva, l’eclettico Don Pasta e lo chef Alfonso Crisci, moderati dal giornalista Marco Lombardi.

La serata proseguirà all’insegna del gusto, piatti belli da vedere e buoni da mangiare, beverage perfettamente abbinato alle più svariate pietanze, dimostrazioni dell’arte culinaria da parte di chef stellati, ma anche tante e inaspettate incursioni sul palcoscenico. Tante le novità di quest’anno rispetto ai precedenti, a cominciare dall’apertura al pubblico anche di un secondo libello del Castello, chiusa fino allo scorso dicembre. Non resta che inondare gli occhi e il palato con tante prelibatezze di alta qualità. Ottaviano Food Festival, ci siamo quasi!


Ottaviano Food Festival, edizione 2017