Seguici e condividi:

Eroica Fenice

The Spark Creative

The Spark Creative Hub riapre a Napoli

The Spark Creative Hub apre a Napoli in partnership con Mondadori

Il progetto The Spark Creative Hub di Napoli ha riaperto il 22 aprile, inaugurando la sua partnership con Mondadori. Il centro polifunzionale, dedicato al mondo del design, della musica e dell’editoria situato in Piazza Bovio vanta un catalogo di più di 15.000 volumi. 

La nuova sede è distribuita su tre livelli, ciascuno dei quali mostra le proprie peculiarità, lasciando spazio ad un angolo bar, divanetti ed elementi di design che contribuiscono a creare un’atmosfera moderna, ma al contempo accogliente e congeniale per la lettura. Al piano intermedio vi è un ampio spazio dedicato alla fabbricazione digitale, alla stampa 3D, fornito di tutte le strumentazioni più adatte a realizzare progetti innovativi. Tale sala può essere utilizzata da giovani designers, grafici, ma non solo, ed è uno degli innumerevoli spazi messi a disposizione di studenti e lavoratori, che possono usufruirne gratuitamente. 

Nella giornata di inaugurazione l’architetto Michela Musto, ideatrice del progetto The Spark e degli spazi che lo accolgono, ha offerto un’anteprima delle tappe future e delle iniziative legate alla nuova collaborazione con Mondadori. Di seguito riportiamo alcuni degli incontri e degli eventi organizzati nella suddetta data:

  • Presentazione evento Mondadori/The Spark con l’intervento di Piero Sorrentino
  • Presentazione workshop “Coaching Letterario” a cura di Ugo Cundari
  • Presentazione workshop “La tela del ragno” a cura di Nando Vitali
  • Presentazione del concorso letterario “Le città silenti” con i giurati Nando Vitali, Antonio Menna e Angelo Petrella
  • Presentazione progetto fine art “Let me tell you” di Valentina Argìa Socievol, a cura di Roberta Fuorvi

Queste sono solo alcune delle innumerevoli attività proposte da The Spark Creative Hub, che offre opportunità per migliorare le proprie attitudini in campi come l’arte, la scrittura e la musica, con eventi serali, workshop e concorsi letterari, per saperne di più vi invitiamo a visitare questa perla di innovazione e tradizione, nel cuore della città partenopea.

Fonte immagine: http://www.loravesuviana.it/news/the-spark-creative-hub-accoglie-mondadori-bookstore-napoli-e-riparte-da-domani-22-aprile-alle-11-30.html/

Print Friendly, PDF & Email

Commenta