Consigli per dimagrire, i migliori

Perdere peso è un impegno che richiede molta costanza e al contempo la giusta volontà per seguire una dieta equilibrata e al contempo fare esercizio fisico. Ma in che modo si può riuscire a
supportare il processo di dimagrimento, evitando di perdere la motivazione e riuscendo a raggiungere i giusti obiettivi?

 

I prodotti che aiutano a dimagrire

 

Perdere peso richiede tempo, ecco perché per riuscire ad agevolare questo processo è possibile scegliere tra i migliori prodotti dimagranti naturali presenti in farmacia. Questi sono prodotti realizzati a base di estratti vegetali che sono in grado di coadiuvare e supportare la dieta equilibrata e l’attività fisica aiutando a perdere peso più facilmente.

 

I prodotti naturali hanno come obiettivo quello di aiutare ad eliminare le scorie, eliminare i liquidi in eccesso, perdere la massa grassa. L’importante è scegliere sempre prodotti che presentino una composizione completamente naturale e che possano migliorare il benessere dell’organismo e coadiuvare la perdita di peso.

 

Un’alimentazione equilibrata non restrittiva

 

Uno dei motivi principali che portano ad abbandonare la dieta è seguire un piano alimentare che si presenta eccessivamente restrittivo.

 

Le restrizioni eccessive si possono sopportare solo per un breve periodo, dopo di ché si avverte sempre il senso della fame e per questo motivo ci si concede delle abbuffate e si arriva a perdere di vista l’obiettivo.

 

Non solo, dopo una dieta sbagliata spesso i chili persi tendono ad essere nuovamente presi in quanto non si presenta più un’assunzione minore di calorie e si tende a mangiare di più e spesso male.

 

Allora come fare per dimagrire? La soluzione migliore è un piano alimentare equilibrato che sia realizzato su misura in base alle proprie necessità caloriche e che permetta al contempo di seguire un percorso che sia sostenibile per un lungo periodo.

 

Attenzione alle bevande

 

Oltre ad un’alimentazione equilibrata bisogna anche porre un’ampia attenzione a ciò che si beve. Spesso non si pensa a come alcune bevande possano compromettere il proprio percorso di dimagrimento.

 

Ad esempio, bere troppe bevande gassate, anche quelle non zuccherate, porta ad aumentare il desiderio di gustare qualcosa di dolce (portando più facilmente a mangiare poi alimenti dolci), inoltre gonfia la pancia a causa dei gas che si creano per l’assunzione di bevande che contengono anidride carbonica.

 

Oltre alle bevande gassate, bisogna far attenzione anche ai succhi di frutta sia con sia senza zucchero. Infatti, i succhi di frutta anche zero zuccheri aggiunti, sono spesso calorici e non solo, non sono un sostituto della frutta in quanto molti dei micronutrienti si perdono nel processo industriale di estrazione. Infine, naturalmente, bisogna evitare gli alcolici.

 

Le bevande alcoliche devono essere consumate solo in occasioni speciali, come una cena fuori oppure un compleanno o cerimonia. Il resto dei giorni bisogna evitare di consumare alcolici sia per il loro alto apporto calorico sia perché dannosi per il benessere dell’organismo. A seconda dei casi, il massimo che alcuni soggetti possono concedersi è un bicchiere di vino.

 

Esercizio fisico: scegli uno sport che ti piace

Certo, ci sono sport che aiutano a bruciare più calorie e altri che sono pensati per poter dimagrire più facilmente, ma quando si sceglie un’attività sportiva solo su questa base il rischio più grande e quello di perdere la prospettiva e di abbandonare l’allenamento.

 

Quindi meglio scegliere un’attività sportiva che piace, che è in linea con le proprie inclinazioni e che faccia divertire per riuscire a seguirla con costanza e senza abbandonarla al primo ostacolo.

Comportamenti di vita sana

 

Infine, bisogna seguire dei comportamenti di vita sana ed equilibrata per riuscire ad agevolare il dimagrimento. Tra i comportamenti consigliati ci sono: dormire bene tra le sette e le otto ore a notte; evitare di saltare i pasti; fare movimento per andare al lavoro o a fare i servizi; bere molta acqua. Seguendo quindi uno stile di vita sano si migliora il benessere fisico e si riesce a dimagrire più facilmente.

A proposito di Mirko Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Mirko Garofalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *