Regali originali per Natale | 6 idee

Regali originali per Natale

Natale è alle porte. È tempo ormai di iniziare a comprare i regali, ma le idee scarseggiano e soprattutto dopo questo lungo periodo di pandemia in cui non è stato possibile festeggiare con i propri cari, si ha voglia di sorprendere con regali originali. Ecco sei proposte di regali originali per Natale.

Regali originali per Natal: Raccolta di ricordi

Ci si è lasciati alle spalle un lungo periodo difficile, in cui la tristezza si è spesso insidiata in quelle giornate che sembravano infinite senza un minimo di contatto con amici e familiari. Adesso che il 25 dicembre ritorna ad essere un giorno di condivisione con chi si ama, uno dei regali originali per Natale potrebbe essere una scatola contenente alcuni ricordi vissuti insieme. Basta recuperare una scatola, magari da impacchettare con qualche decorazione a tema natalizio, e raccogliere simboli, foto, o polaroid che rimandano ad un momento condiviso insieme alla famiglia o ad un amico: così, in pochi semplici passaggi, si crea un regalo da dedicare ad una persona a cui dimostrare il proprio affetto e – ancora più importante – un regalo da conservare con cura di modo che possa suscitare un sorriso ogni volta che se ne sente il bisogno.

A proposito di Polaroid

Sempre più di moda sono diventate le foto in formato polaroid, il più delle volte usate anche per personalizzare album o addirittura le pareti della propria cameretta. In questo caso, è possibile stampare foto, con scritte e colori a proprio piacere, su siti come Cheerz, creare un passante con una perforatrice piccola per carta e fare passare tra questi uno spago o un filo con delle lucine natalizie. Dopo questi semplici passaggi, basta attaccare lo spago alla parete della stanza così da averla personalizzata con dei momenti speciali. In alternativa, si può attaccare lo spago e unirvi le polaroid con delle mollettine decorate e/o personalizzate.

Se non si preferisce la soluzione dello spago, è possibile anche esporre le polaroid in una cornice a tema natalizio, creando una sorta di découpage. Oppure ancora, inserirle in un album che abbia delle pagine bianche sulle quali riportare dediche, frasi significative o disegni per i più esperti.

Regali originali per Natale: cover e altri accessori e gadget personalizzati

Un regalo risulta molto più gradevole quando lo si personalizza con un qualcosa che si ha condiviso insieme o con un qualcosa di simbolico che racconta di sé stessi, che ci riguarda da vicino. Ci sono tanti negozi o shop online che personalizzano diversi accessori, da quelli per la casa a quelli per il cellulare. In particolare, sul sito Makera design è possibile trovare tanti lavori d’artigianato personalizzabili. Tra questi sono molto originali le cover per i cellulari fatte in legno ed incise con qualsiasi disegno o scritta: si possono sceglierle portando una stampa che più ci pace oppure si possono comprare già create ed esposte. Così, si compra un prodotto di artigianato, che rende sempre speciale un regalo, e personalizzato per dargli quel tocco in più di magia.

Come è cambiato il modo di fare i regali di Natale

Maglioni natalizi

Un maglioncino natalizio è un regalo perfetto per le feste di Natale e può essere indossato durante le riunioni familiari o le feste con gli amici. È un modo divertente per abbracciare lo spirito natalizio e aggiungere un po’ di calore e comfort alle fredde giornate invernali. Inoltre, sono disponibili in una vasta gamma di taglie, quindi puoi trovarne uno adatto a chiunque nella tua lista regali.

Tazze personalizzate

Un’altra idea regalo originale per Natale è quella di un set di tazze personalizzate. Perfette per il periodo invernale, queste tazze possono essere decorate con disegni a tema natalizio, nomi o frasi speciali che richiamano momenti condivisi o ricordi felici. Basta scegliere la decorazione giusta e creare un oggetto che renderà unico ogni momento di pausa, dal tè caldo al caffè mattutino. Le tazze personalizzate non solo risultano utili, ma diventano un ricordo speciale da conservare negli anni, un gesto affettuoso che può illuminare anche le giornate più fredde.

Candele profumate artigianali

Se si preferisce un tocco più raffinato, un’altra proposta che sta diventando sempre più apprezzata è quella delle candele profumate artigianali. Realizzate con ingredienti naturali, queste candele possono essere personalizzate con fragranze uniche e confezionate in packaging a tema natalizio. Sono perfette per creare un’atmosfera accogliente e intima durante le festività, regalando momenti di relax e benessere. Il valore aggiunto di un prodotto artigianale e sostenibile fa di questo regalo una scelta delicata, che parla di cura e attenzione verso chi lo riceve.

 

Fonte immagine per l’articolo Regali originali per Natale: pixabay.com

Altri articoli da non perdere
Dieta Mima Digiuno, cinque giorni per resettare l’organismo
dieta mima digiuno

Ecco cos’è la dieta Mima Digiuno (o dieta Longo), la scoperta del professor Valter Longo. È Valter Longo, il luminare Scopri di più

L’importanza di una corretta alimentazione per la salute orale

La salute orale è strettamente legata alle nostre abitudini quotidiane, in particolare a ciò che mangiamo e beviamo. Un’alimentazione sana Scopri di più

Coppette mestruali: guida all’utilizzo
coppette mestruali

Coppette mestruali? Solo il nome ci fa dubitare. Eppure negli ultimi anni, moltissime donne nel mondo hanno deciso di risparmiare Scopri di più

Similitudini e differenze tra farmaci generici e originali: quali sono?
Similitudini e differenze tra farmaci generici e originali: quali sono? farmaci equivalenti e di marca

Farmaci generici e originali (farmaci equivalenti e di marca), parliamone!  In Italia, l'adozione dei farmaci equivalenti, noti come generici, rimane Scopri di più

Sfogliatelle senza glutine, la ricetta semplice
Sfogliatelle senza glutine, la ricetta semplice

La sfogliatella napoletana: un nome, una garanzia. Può essere riccia o liscia, sfoglia o frolla, un dolce tipico campano che Scopri di più

Cucina coreana non piccante: 5 piatti della tradizione
Cucina coreana non piccante: 5 piatti della tradizione

La cucina coreana, si sa, è il paradiso degli spicy lovers. Tra gochujang, kimchi e stufati infuocati, chi ama il Scopri di più

A proposito di Francesca Hasson

Francesca Hasson è giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2023. Appassionata di cultura in tutte le sue declinazioni, unisce alla formazione umanistica una visione critica e sensibile della realtà artistica contemporanea. Dopo avere intrapreso gli studi in Letteratura Classica, avvia un percorso accademico presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e consegue innanzitutto il titolo di laurea triennale in Lettere Moderne, con una tesi compilativa sull’Antigone in Letterature Comparate. Scelta simbolica di una disciplina con cui manifesta un’attenzione peculiare per l’arte, in particolare per il teatro, indagato nelle sue molteplici forme espressive. Prosegue gli studi con la laurea magistrale in Discipline della Musica e dello Spettacolo, discutendo una tesi di ricerca in Storia del Teatro dedicata a Salvatore De Muto, attore tra le ultime defunte testimonianze fondamentali della maschera di Pulcinella nel panorama teatrale partenopeo del Novecento. Durante questi anni di scrittura e di università, riscopre una passione viva per la ricerca e la critica, strumenti che considera non di giudizio definitivo ma di dialogo aperto. Collabora con il giornale online Eroica Fenice e con Quarta Parete, entrambi realtà che le servono da palestra e conoscenza. Inoltre, partecipa alla rivista Drammaturgia per l’Archivio Multimediale AMAtI dell’Università degli studi di Firenze, un progetto per il quale inserisce voci di testimonianze su attori storici e pubblica la propria tesi magistrale di ricerca. Carta e penna in mano, crede fortemente nel valore di questo tramite di smuovere confronti capaci di generare dubbi, stimolare riflessioni e innescare processi di consapevolezza. Un tipo di approccio che alimenta la sua scrittura e il suo sguardo sul mondo e che la orienta in una dimensione catartica di riconoscimento, di identità e di comprensione.

Vedi tutti gli articoli di Francesca Hasson

Commenta