Regali originali per Natale | 3 idee

Regali originali per Natale

Natale è alle porte. È tempo ormai di iniziare a comprare i regali, ma le idee scarseggiano e soprattutto dopo questo lungo periodo di pandemia in cui non è stato possibile festeggiare con i propri cari, si ha voglia di sorprendere con regali originali. Ecco tre proposte di regali originali per Natale.

Regali originali per Natal: Raccolta di ricordi

Ci si è lasciati alle spalle un lungo periodo difficile, in cui la tristezza si è spesso insidiata in quelle giornate che sembravano infinite senza un minimo di contatto con amici e familiari. Adesso che il 25 dicembre ritorna ad essere un giorno di condivisione con chi si ama, uno dei regali originali per Natale potrebbe essere una scatola contenente alcuni ricordi vissuti insieme. Basta recuperare una scatola, magari da impacchettare con qualche decorazione a tema natalizio, e raccogliere simboli, foto, o polaroid che rimandano ad un momento condiviso insieme alla famiglia o ad un amico: così, in pochi semplici passaggi, si crea un regalo da dedicare ad una persona a cui dimostrare il proprio affetto e – ancora più importante – un regalo da conservare con cura di modo che possa suscitare un sorriso ogni volta che se ne sente il bisogno.

A proposito di polaroid

Sempre più di moda sono diventate le foto in formato polaroid, il più delle volte usate anche per personalizzare album o addirittura le pareti della propria cameretta. In questo caso, è possibile stampare foto, con scritte e colori a proprio piacere, su siti come Cheerz, creare un passante con una perforatrice piccola per carta e fare passare tra questi uno spago o un filo con delle lucine natalizie. Dopo questi semplici passaggi, basta attaccare lo spago alla parete della stanza così da averla personalizzata con dei momenti speciali. In alternativa, si può attaccare lo spago e unirvi le polaroid con delle mollettine decorate e/o personalizzate.

Se non si preferisce la soluzione dello spago, è possibile anche esporre le polaroid in una cornice a tema natalizio, creando una sorta di découpage. Oppure ancora, inserirle in un album che abbia delle pagine bianche sulle quali riportare dediche, frasi significative o disegni per i più esperti.

Cover e altri accessori e gadget personalizzati

Un regalo risulta molto più gradevole quando lo si personalizza con un qualcosa che si ha condiviso insieme o con un qualcosa di simbolico che racconta di sé stessi, che ci riguarda da vicino. Ci sono tanti negozi o shop online che personalizzano diversi accessori, da quelli per la casa a quelli per il cellulare. In particolare, sul sito Makera design è possibile trovare tanti lavori d’artigianato personalizzabili. Tra questi sono molto originali le cover per i cellulari fatte in legno ed incise con qualsiasi disegno o scritta: si possono sceglierle portando una stampa che più ci pace oppure si possono comprare già create ed esposte. Così, si compra un prodotto di artigianato, che rende sempre speciale un regalo, e personalizzato per dargli quel tocco in più di magia.

Fonte immagine: pixabay.com

A proposito di Francesca Hasson

Francesca Hasson nasce il 26 Marzo 1998 a Napoli. Nel 2017 consegue il diploma di maturità presso il liceo classico statale Adolfo Pansini (NA) e nel 2021 si laurea alla facoltà di Lettere Moderne presso la Federico II (NA). Specializzanda alla facoltà di "Discipline della musica e dello spettacolo. Storia e teoria" sempre presso l'università Federico II a Napoli, nutre una forte passione per l'arte in ogni sua forma, soprattutto per il teatro ed il cinema. Infatti, studia per otto anni alla "Palestra dell'attore" del Teatro Diana e successivamente si diletta in varie esperienze teatrali e comparse su alcuni set importanti. Fin da piccola carta e penna sono i suoi strumenti preferiti per potere parlare al mondo ed osservarlo. L'importanza della cultura è da sempre il suo focus principale: sostiene che la cultura sia ciò che ci salva e che soprattutto l'arte ci ricorda che siamo essere umani.

Vedi tutti gli articoli di Francesca Hasson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *