I tatuaggi più belli del 2023: tendenze e ispirazioni

tatuaggi

La cultura dei tatuaggi è in costante evoluzione e ciò dipende dalle scelte dei tatuatori e delle persone che decidono di farsi tatuare. Tuttavia, molte tendenze provengono da celebrità e influencer che condividono i loro tatuaggi online infatti ce ne sono alcune che potrebbero continuare a essere popolari. Vediamo insieme quali sono i tatuaggi più belli del 2023!

  1. Tatuaggi minimalisti: caratterizzati da linee sottili e disegni semplici, sono tatuaggi piccoli ed eleganti che possono, magari, rappresentare una tappa della tua vita.
  2. Tatuaggi colore pastello: caratterizzati da tonalità morbide e delicate, perfetti per mostrare un tocco di colore senza essere troppo volgari; questa tipologia di tattoo è per lo più scelta dalle donne.
  3. Tatuaggi con scritte: i tattoo con scritte personali, citazioni o parole di ispirazione; sono un modo per raccontare qualcosa di sé incidendolo sulla pelle; di solito ci si tatua il nome della persona che ha fatto la differenza nella nostra vita: il proprio partner, i propri genitori o i propri nonni, ad esempio. Si può scegliere di tatuarli su zone come collo, braccia, schiena, polpacci, piedi, nuca, ma anche su zone intime come inguine, seno e glutei; molto diffuse sono anche le scritte tatuate sulle dita.
  4. Tatuaggi botanici: che rappresentano fiori, foglie e altri elementi della natura; sono tattoo estremamente discreti e delicati, particolarmente adatti alle donne; infatti, solitamente, non hanno contorni, ma sono ben sfumati, quasi come acquerello sulla pelle.
  5. Tatuaggi di animali: sia realistici che stilizzati; animali esotici, rari, estinti, mitologici o fantastici, ma anche semplicemente domestici e da compagnia, effettivamente alcune persone scelgono questo tipo di tatuaggio in memoria di un animale domestico a loro caro. Tra gli animali più tatuati della tradizione giapponese ci sono: dragone; serpente; tigre; fenice
  6. Tatuaggi in stile ignorant: si tratta di tattoo che racchiudono del realismo, uno stile infantile e anche un pizzico di black humor; se volete farvi un tatuaggio ignorant nel 2023, scegliete semplicemente qualsiasi scarabocchio, forma o frase vogliate…più è casuale, meglio è.
  7. Tatuaggi hand poke: è una tecnica particolare ancora poco conosciuta, ma che sta prendendo particolarmente piede; l’hand poke tattoo, come suggerisce lo stesso nome, viene realizzato incidendo la pelle con un ago, quindi senza l’utilizzo della macchinetta.
  8. Tatuaggi micro realistici: sono tattoo realistici davvero piccoli, questo stile è stato reso possibile grazie ai miglioramenti dell’inchiostro e delle macchinette per tatuaggi, che permettono di disegnare disegni più piccoli che mai.

Tuttavia, è importante ricordare che le tendenze vanno e vengono e che ciò che è popolare oggi potrebbe non esserlo domani. Inoltre, la scelta del tatuaggio dovrebbe essere sempre personale e significativa per la persona che lo porta ovviamente, a prescindere dalle varie tendenze!

Fonte dell’immagine in evidenza dell’articolo: Pixabay

Commenta