Consigli utili per la seduzione delle parole e le espressioni chiave da utilizzare se si vuole fare colpo su qualcuno.
Come avviene la seduzione delle parole
La seduzione delle parole è un processo che serve per affrontare una conoscenza con qualcuno che ci piace e per far sì che ciò avvenga con successo, bisogna innanzitutto cercare di mettere la persona a proprio agio iniziando la conversazione con discorsi inerenti all’ambito lavorativo, agli interessi culturali e agli hobbies che quella persona coltiva per vedere cosa si ha in comune. Il primo fattore importante che può portare chi ascolta alla noia è la logorrea, bisogna saper affrontare un dialogo e non farlo risultare un vero e proprio monologo proprio perché, chi ascolta, deve avere anche la possibilità di controbattere e di esprimere i propri pensieri senza essere interrotto. Il linguaggio è fondamentale nella seduzione con le parole perché in base ad esso, chi ascolta riesce a comprendere l’intelligenza dell’altro, quindi mostrarsi preparati su qualsiasi argomento, essere capaci di esprimere le proprie opinioni senza screditare e mostrare i propri punti di forza e debolezza all’altro, sono tutte sfumature che rendono semplice l’approccio con la persona con la quale si parla e a sua volta rende efficace la seduzione. In una relazione d’altronde, il dialogo è alla base di tutto, senza il dialogo in caso di discussioni o chiarimenti non si riuscirà a trovare una soluzione insieme, si tenderà sempre a far valere il proprio pensiero senza però capire effettivamente dove si sbaglia e come rimediare a quello sbaglio. Capire i propri sbagli, parlarne con il partner e affrontare insieme il problema sono i fattori chiave per una relazione sana e duratura.
Il primo errore da non fare è quello di voler avere sempre ragione senza ascoltare o sottovalutare le opinioni dell’altro perché questi fattori incidono negativamente sulla conoscenza e faranno fallire la seduzione con le parole. Per cui, il partner potrebbe mostrarsi disinteressato e addirittura potrebbe decidere di non voler più continuare la conoscenza. Il secondo errore da evitare è quello di non mostrarsi altezzosi, saccenti perché questi due fenomeni rendono la persona estremamente fanatica il che non è sano e maturo nel percorso di una conoscenza, anzi risulta un comportamento eccessivo e così facendo il partner tenderà ad allontanarsi poiché si vedrà messo ai margini, si sentirà inferiore e quindi, il tentativo di seduzione attraverso le parole, con questo approccio risulterà un fallimento visto che il partner non è riuscito a far valere anche il proprio pensiero.
Il linguaggio del corpo come strumento per la seduzione delle parole.
Un altro tipo di linguaggio, oltre a quello verbale è il linguaggio del corpo che aiuterà la comunicazione e la seduzione. Esso consiste in gesti, espressioni facciali, il tono di voce ed è un linguaggio comunemente usato durante una conoscenza. Questo tipo di linguaggio ha aspetti negativi e positivi; quelli negativi sono spesso rappresentati dai gesti con le mani poiché rappresentano l’insicurezza e fanno percepire l’ansia quindi tendono a non mettere a proprio agio il partner, mentre quelli positivi sono spesso caratterizzati dal tono di voce che si utilizza e dalla postura perché la postura corretta indica la sicurezza di sé e quindi si creerà un rapporto di fiducia col partner e il tono di voce è un fattore positivo perché il mondo in cui ci si esprime e si parla riesce a far emergere le sensazioni e le emozioni provate in quel momento.
Fonte immagine: Pixabay