Come risparmiare su voli, alloggi e cibo durante i viaggi

Come risparmiare su voli, alloggi e cibo durante i viaggi

Con un po’ di astuzia e un pizzico di impegno possiamo essere in grado di programmare i nostri prossimi viaggi riuscendo a risparmiare su voli, alloggi e cibo, anche per le mete più costose!

Volete scoprire come? Allora diamo un’occhiata ai vari trucchi che potrebbero aiutarci a risparmiare durante un viaggio.

Modalità in incognito.

Può sembrare strano, ma utilizzare la modalità in incognito quando si decide di prenotare voli o alloggi potrebbe aiutare. Infatti è stato notato il cambiamento di prezzo dalla ricerca fatta mediante un account google alla modalità in incognito. 

Evita il weekend.

Se non hai particolari esigenze, cerca di evitare di prenotare l’aereo il weekend. Durante il weekend, infatti, i prezzi dei voli tendono ad aumentare notevolmente.

Risparmia viaggiando leggero.

Come possiamo risparmiare ‘viaggiando leggero?’ È molto semplice, risparmiate sui bagagli aggiuntivi portando solo un bagaglio a spalla.
Se avete intenzione di restare pochi giorni nella vostra destinazione, allora questo trucchetto fa per voi. Munitevi di uno zaino molto capiente che rientra nelle misure della vostra compagnia aerea, così sarete in grado di riuscire a portare tutto il necessario risparmiando allo stesso tempo.

Prenota via cellulare.

Anche se non siete fan delle prenotazioni via web e via cellulare, un consiglio che vi diamo è quello di scegliere il vostro hotel proprio in questo modo. Spesso, diverse piattaforme come ad esempio Booking, propongono delle offerte ‘only on mobile’, facendovi risparmiare tra il 10-20% del prezzo iniziale presente ad esempio nella ricerca fatta via computer.

O prenota via email.

Un’altra piccola chicca è quella di prenotare l’albergo via email. Purtroppo non funziona con tutti gli hotel, hostel o b&b, ma prima di cliccare prenota via Booking o su qualche altro sito simile, fate una breve ricerca su internet del vostro alloggio. Se presenta un’email a cui chiedere informazioni allora il gioco è fatto! 
In questo modo riuscirete a risparmiare sulla tassa imposta da Booking durante i pagamenti, e quindi spendere di meno.

No alle tourist trap.

Quando viaggiamo dobbiamo sempre fare attenzione alle tourist trap.
Ma cosa sono? Sono delle ‘trappole per i turisti’ ovvero dei locali nati per attirare l’attenzione dei turisti ma che in realtà di tipico hanno ben poco ed anzi, con prezzi spesso alle stelle.
Il nostro consiglio è di addentrarvi molto nella città e nei piccoli localini, così da aiutare anche in ambito monetario i ristoranti del posto. Avendo a disposizione numerosissimi social networks, vi consigliamo di fare diverse ricerche su siti come TikTok, Instagram, Blog, se proprio non volete andare alla cieca.
Qui, molto spesso, vengono pubblicati diversi video, foto o articoli proprio da abitanti della vostra destinazione scelta, che potrebbero aiutarvi a scoprire nuovi luoghi e locali caratteristici.

Eravate già a conoscenza di questi trucchetti? Se sì, vorremmo sapere se siano stati efficaci per voi, se invece sono nuovi munitevi di carta e penna per annotare tutto!

Fonte immagine per Come risparmiare su voli, alloggi e cibo durante i viaggi: Pixabay

A proposito di Pirozzi Sara

Vedi tutti gli articoli di Pirozzi Sara

Commenta