Cosa vedere a Singapore: 5 posti da non perdere

Cosa vedere a Singapore: 5 posti da non perdere

Singapore è un’isola città-stato che si trova a sud della Malesia e che conta più di 5 milioni di abitanti. Essa ha ben quattro lingue ufficiali: inglese, malese, mandarino e tamil. Singapore risulta essere il prodotto di lingue, culture e popolazioni che hanno dato vita, nel corso del tempo, a quello che è adesso la città, influenzando gli usi e costumi. E proprio grazie alla varietà di culture che vivono lì, si riesce a respirare un’atmosfera multiculturale con tante cose da vedere a Singapore, diventando una delle mete turistiche più richieste al mondo.

Se siete incerti su cosa vedere a Singapore, qui di seguito sono elencati cinque posti che meritano di essere visitati durante la vostra permanenza in questo incantevole luogo.

1. Marina Bay
Marina Bay è uno dei quartieri più moderni della città che si estende intorno all’importante centro di Marina Bay Sands Resort. Si tratta di un’enorme struttura divenuta un chiaro segno di riconoscimento di Singapore che ospita vari servizi: un centro commerciale, un hotel, ristoranti, casinò e molto altro ancora. Su di esso si trova una piattaforma sospesa a forma di nave che ospita una bellissima piscina panoramica, delle vasche idromassaggio e dei giardini pensili: una delle cose da vedere a Singapore sia di giorno ma soprattutto di sera.

2. Giardini Botanici
Questa attrazione rappresenta la parte più rigogliosa e con la maggior presenza di vegetazione di tutta la città. Questi Giardini Botanici sono uno dei parchi più grandi e antichi di Singapore che costituiscono il nascondiglio perfetto dal caos della città. Qui è ideale concedersi una passeggiata tra la grande quantità di piante e i suoi odori, ma la vera protagonista è l’orchidea, il simbolo della città, che vanta un giardino tutto per sé.

3. Gardens by the Bay
Una cosa da vedere a Singapore sono sicuramente i Gardens by the Bay, che si trovano nell’area di Marina Bay e sono un’attrazione molto famosa in tutto il mondo. Qui l’attrazione principale sono i Supertree Grove, gli imponenti alberi artificiali costruiti con diversi elementi naturali e con l’aiuto di luci che, soprattutto la sera, regalano uno scenario dall’atmosfera davvero magica.

4. Clarke Quay
Questo quartiere si affaccia sul fiume Singapore ed è il centro della vita notturna della città. È il luogo ideale per divertirsi la sera, dove si può girovagare tra i vari ristoranti, pub e discoteche, con la musica che fa da sottofondo e che accompagna la marea di persone che si tuffa in una serata di svago e divertimento.

5. Orchard Road
Cos’altro c’è da vedere a Singapore? Be’, se avete una voglia irrefrenabile di shopping, Orchard Road è quello che fa per voi. Essa è il corrispettivo della Fifth Avenue di New York, la strada dedicata allo shopping più grande della città. Si trovano grandi centri commerciali, sontuosi negozi di marca, boutique di arredamento, ma anche ristoranti e altri passatempi. Per concludere un’intensa giornata di shopping, in soccorso arrivano le spa e gli hotel situati nei grattacieli che dominano la zona, che permettono di rilassarsi e di concludere la giornata nel migliore dei modi.

Immagine in evidenza: Pixabay

A proposito di Anna Maria Teresa Colangelo

Vedi tutti gli articoli di Anna Maria Teresa Colangelo

Commenta