Kyoto è stata l’antica capitale del Giappone ed è nota soprattutto per i suoi templi buddisti e shintoisti, offrendo la possibilità ai visitatori di rimanere affascinati dall’antica cultura giapponese. Kyoto è famosa per i le geisha che ancora oggi si esibiscono in balli durante le feste tradizionali e per i quartieri pittoreschi dove ammirare le casette in legno, i parchi e provare la cucina tradizionale. Spesso Kyoto è la tappa obbligatoria per i viaggiatori amanti della storia e della cultura giapponese e per questo vi proponiamo 3 escursioni da Kyoto da non perdere, se fate parte di questa categoria.
1) Nara
Nara è una città storica e piena di parchi e tra le escursioni da Kyoto è una meta fissa per i visitatori, famosa soprattutto per essere stata la prima e più antica capitale del Giappone. Il Parco di Nara è quello più grande e all’interno potrete trovare molti animali liberi, in particolare i cervi che erano divinizzati dagli shintoisti e ora sono simboli della città. Il tempio più famoso è il Todaiji, uno dei più importanti e conosciuti del Giappone perché all’interno c’è la statua in bronzo del Buddha che è la più grande del paese che è accessibile ai turisti.
2) Osaka
Osaka è un enorme centro culturale, che presenta anche una grossa vita notturna e mondana, ideale soprattutto per rilassarsi e divertirsi se vi si vuole sostare per più giorni. Tra le escursioni da Kyoto, Osaka è una tappa obbligatoria per i viaggiatori. La città è famosa per i negozi, lo street food e i neon sparsi per la città che danno un’atmosfera molto vivace. Tra le attrazioni da visitare troviamo il Castello di Osaka, che è circondato da un parco pieno di sakura, ovvero i ciliegi in fiore, il Museo di Storia dove vengono riprodotti i vari periodi storici della città e il tempio più importante che è il Tempio di Shitennoji, che è il più antico del Giappone ufficialmente.
3) Kobe
La città di Kobe si trova vicino Osaka ed è ricca di palazzi e grattacieli che offrono la vista sulla città, ma è nota anche per i villaggi termali per chi cerca un po’ di relax tra le escursioni da Kyoto. Una delle sue attrazioni più iconiche è sicuramente il ponte Akashi Kaikyo, collegato a una piccola isola. Inoltre, la città è ricca di quartieri dedicati allo shopping e ai parchi, ma il motivo per cui è famosa in Giappone è la cucina locale. Kobe, infatti, è nota in tutto il mondo per la carne di Wagyu, ovvero una mucca di razza giapponese che è stata nominata come la carne più prelibata al mondo.
Fonte dell’immagine in evidenza: Pixabay