I luoghi più belli del Mediterraneo: i 5 imperdibili

I luoghi più belli del Mediterraneo: i 5 imperdibili

Vuoi scoprire quali sono i 5 luoghi più belli del Mediterraneo che ti lasceranno davvero a bocca aperta? Allora continua a leggere l’articolo. Troverai elencati i luoghi più belli del Mediterraneo che devi assolutamente scoprire!

I 5 luoghi più belli del Mediterraneo

  • Mesečev Zaliv, Strugnano

La spiaggia Mesečev Zaliv (in italiano Baia della Luna) di Strugnano è un luogo davvero sorprendente della costa slovena. Questa spiaggia si trova ai piedi delle falesie che caratterizzano tutta la Riserva Naturale di Strugnano, una meraviglia dalla natura incontaminata caratterizzata da spiagge di sassolini e dal mare cristallino. Inoltre, il fondale marino è ricco di diverse specie animali e vegetali. Oltre alle spiagge, però, è possibile visitare anche le saline e il resto del parco. Che dire, è davvero un luogo da sogno!

  • Filicudi e Alicudi, Isole Eolie

Tra i luoghi del Mediterraneo più belli ci sono le Filicudi e Alicudi, le due isole meno popolate e più incontaminate e selvagge delle Eolie e in cui non sono ammessi veicoli a motore. Infatti, ci si può spostare solo in barca, a piedi o a un mulo. Le due isole sono caratterizzate da spiagge e acque cristalline che nascondono fondali incantanti e grotte marine dal fascino suggestivo. Sono tra i luoghi del Mediterraneo più suggestivi che non potete assolutamente perdervi!

  • Omiš, Croazia

Omiš (Almissa, in italiano) è una cittadina della costa croata che sorge alla foce del fiume Cetina. È una località dalla storia antica poiché era abitata ben prima dei romani, però, mentre anticamente era un rifugio di pirati, oggi è una pittoresca città balneare della Dalmazia centrale ricca di parchi naturali e culturali. È caratterizzata da bellissime spiagge e insenature e un incantevole centro storico. Allo stesso tempo, è un luogo ideale anche per fare rafting e attività immersi in scenari unici.

  • Riserva naturale di Scandola, Corsica

Tra i luoghi più belli del Mediterraneo troviamo anche la Corsica, in particolare la Riserva naturale di Scandola. Si tratta di un vero e proprio paradiso terrestre dal quale si può godere di una vista meravigliosa sulle acque cristalline e numerose grotte affiancate da diverse isolette e baie pressoché inaccessibili. È uno scenario incredibilmente suggestivo che vale assolutamente la pena vedere almeno una volta nella vita!

  • La Maddalena, Sardegna

Quando parliamo di Mediterraneo, non possiamo non menzionare la Sardegna, sicuramente tra le isole più belle del Mediterraneo. In particolare, l’Arcipelago di La Maddalena è uno scrigno delle meraviglie incontaminate ed è considerato uno dei paesaggi più suggestivi al mondo, con le sue acque color smeraldo, molto amate dagli appassionati di snorkeling che sono alla ricerca di fondali unici. Inoltre, sono imperdibili anche le escursioni in barca con le quali puoi raggiungere calette di straordinaria bellezza.

Fonte immagine in evidenza: Pixabay

A proposito di Raffaella Volante

Vedi tutti gli articoli di Raffaella Volante

Commenta