I quartieri malfamati di New York, a quali fare attenzione

I quartieri più pericolosi di New York, a quali fare attenzione

New York è conosciuta in tutto il mondo come la metropoli per eccellenza, la città che non si ferma e non dorme mai. Piena di attrazioni di ogni tipo, la grande mela attira ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo pronti a realizzare il loro sogno di visitare l’America. Ovviamente parlando di una città con un’estensione ampissima, sappiamo che ci sono dei quartieri malfamati  di New York che andrebbero evitati dai turisti, almeno nelle ore notturne. 

Ma quali sono i quartieri più malfamati di New York?

1. Hunts Point

Da non confondere con Hunters Point del Queens, Hunts Point è uno dei quartieri malfamati di New York che fa parte del Bronx 09 Community Board 2 situato su una penisola dell’East River. Si tratta di un quartiere caratterizzato da una forte criminalità, compreso lo spaccio di droga e la prostituzione. Quando si parla di Hunts Point ci si collega molto spesso all’epidemia di crack  che avvenne negli anni ’70, il quartiere infatti fa da casa a numerosi tossicodipendenti.  La zona è però nota anche per essere sede di una delle più grandi strutture di commercio alimentare al mondo, l’Hunts Point Cooperative Market. Sicuramente se si è curiosi di visitare questo quartiere della grande mela è consigliabile farlo con una guida e non durante le ore notturne.  

2. Brownsville

È un quartiere malfamato di New york, situato a Brooklyn  est, che fa parte del distretto di comunità Brooklyn Community District 16. Questa zona di New York  è caratterizzata da un alto tasso di spaccio di droga e di omicidi. Può essere considerata come un miglio quadrato di case popolari dove la violenza e l’illegalità regnano supreme

3. Mott Haven

È una zona adiacente al Bronx. Tra i quartieri del South Bronx, Mott Heaven è tra i quartieri malfamati di New York che ha la reputazione peggiore per povertà e basso tasso di istruzione. La maggior parte delle persone residenti a Mott Heaven non possiede il diploma di scuola superiore. 

4. Tremont

Tremont è un altro dei quartieri malfamati di New York. Si trova in una zona del West Bronx che in realtà rispetto agli altri quartieri risulta essere meno pericolosa. Tuttavia il numero dei crimini consumati rimane comunque alto.  Si tratta di una zona malfamata caratterizzata da criminalità, spaccio di droga e prostituzione.

5. East Harlem

Si trova nella zona alta di Manhattan. Si tratta di una zona caratterizzata da una forte criminalità, spaccio di droga e prostituzione. È un luogo molto travagliato nel quale la disoccupazione e la criminalità dilagano sempre di più. East Harlem è stato per molto tempo un punto di riferimento per numerosi immigrati

6. Five Points 

Infine un altro tra i quartieri malfamati di New York è Five Points. È un quartiere povero e degradato che si trova nella zona dove si incontrano Baxter Street e Worth Street. Grazie ai bassi costi che caratterizzavano la zona, quest’ultima ha attirato numerosi immigrati irlandesi e afroamericani che molto spesso davano vita a scene di criminalità per il dominio del territorio. 

Fonte immagine in evidenza: Pixabay

A proposito di Francesca Pepe

Vedi tutti gli articoli di Francesca Pepe

Commenta