Luoghi più infestati al mondo: i 5 più terrificanti

Luoghi più infestati al mondo: i 5 più terrificanti

Durante la storia umana, tanti luoghi sparsi per il mondo hanno accumulato oscuri segreti e storie spaventose, dove il confine tra regno umano e regno dei morti sembra incontrarsi. Su molti di essi girano racconti sovrannaturali e paranormali che hanno alimentato una moltitudine di leggende nel corso dei secoli, in molti altri invece si sono realmente consumati eventi tragici e raccapriccianti. Ecco una lista dei 5 luoghi più infestati al mondo più iconici e la loro storia.

I 5 luoghi più infestati al mondo:

1. Aokigahara, la Foresta dei Suicidi 

In Giappone, a nordest del Monte Fuji nella prefettura di Yamanashi, si estende la cosiddetta Foresta dei Suicidi, chiamata anche Jukai, ovvero mare di alberi. Infatti, si tratta di una fittissima foresta di 35km² composta da conifere e cipressi che sembrano risucchiare chiunque si addentri nei suoi meandri. Per questo motivo è fortemente sconsigliato non seguire il percorso prestabilito dalle varie guide e avventurarsi, poiché si perde facilmente l’orientamento per la poca visibilità.
Questo parco purtroppo è molto meno noto per le sue bellezze naturali, come la numerosa presenza di grotte laviche e per la possibilità di fare bird-watching, ma è tristemente più noto per essere il luogo prescelto da molte persone per commettere suicidio. Il perché non è conosciuto, ma sembrerebbe alimentato da una serie di leggende popolari legate a questo luogo, secondo le quali chiunque si addentri nella fitta foresta possa essere ”inghiottito” dagli spiriti che la popolano: si tratta di spiriti vendicativi e maligni, chiamati yurei, che attirerebbero le anime più sensibili e sofferenti. Sono innumerevoli i corpi delle vittime che vengono ritrovate ogni anno, e ciò non fa che alimentare sempre più la leggenda intorno a questa foresta, rendendola uno dei luoghi più infestati al mondo, nonché tra i più terrificanti. 

2. Il Castello di Himeji, Giappone

Il Castello di Himeji, nella prefettura di Hyogo, è il castello più visitato di tutto il Giappone e una delle mete turistiche imperdibili durante un viaggio nel Paese del Sol Levante. Tuttavia, è un luogo che nasconde una storia piuttosto inquietante, ovvero la storia di Okiku, un’inserviente morta nel pozzo al di fuori delle mura del castello.
Okiku serviva il samurai Tessan Aoyama: quest’ultimo si innamorò perdutamente della giovane tanto da voler lasciare la moglie e scappare con lei. Okiku tuttavia non era d’accordo, ma Aoyama cercava in tutti i modi di convincerla, anche con il ricatto. Okiku aveva il compito di sorvegliare dieci preziosi piatti d’oro, proprietà del samurai, ma un giorno Aoyama ne nascose uno minacciando Okiku che se non avesse accettato di stare con lui, l’avrebbe incolpata del furto e fatta giustiziare. La leggenda narra che Okiku, proprio per questo rifiuto, sia stata buttata nel pozzo e uccisa. Tuttavia, dopo la sua morte, lo spirito di Okiku sarebbe tornato sotto forma di yurei a tormentare Aoyama fino a condurlo alla pazzia. Si narra che il Castello di Himeji sia infestato dal suo spirito che, memore della sua vita precedente, conti ancora i piatti d’oro che usava custodire, disperandosi della mancanza del decimo piatto, ovvero quello nascosto dal samurai Aoyama.
Il personaggio di Okiku, inoltre, ha ispirato la creazione di uno spirito molto noto nel mondo cinematografico, ovvero Sadako, protagonista della saga di The Ring.
Una storia davvero inquietante che rende questo meraviglioso castello uno dei luoghi più infestati al mondo. 

3. Ospedale di Changi, Singapore

Uno dei luoghi più infestati di tutta l’Asia è sicuramente il Vecchio Ospedale di Changi, a Singapore. Costruito negli anni ’30 durante il periodo coloniale britannico, durante la Seconda Guerra Mondiale fu utilizzato dai soldati giapponesi come campo di tortura e prigionia. Questo luogo è stato testimone di feroci brutalità perpetuate dai soldati giapponesi ai civili, e gli stessi giapponesi vi furono uccisi alla fine della Guerra.
Negli anni ’50 fu riaperto e utilizzato come ospedale, ma gli avvistamenti di fantasmi e spiriti erano così frequenti che fu abbandonato e chiuso al pubblico nel 1997.
Diversi curiosi sono stati attratti dal mistero di questo ospedale, raccogliendo diverse testimonianze di eventi soprannaturali accaduti all’interno della struttura, come ad esempio strani rumori, bruschi cali di temperatura e strane figure che si intravedevano nelle foto e nei video. Nella cultura popolare è un luogo molto noto ed è stato girato anche un film a riguardo, chiamato Haunted Changi, che raccoglie l’esperienza di una troupe e delle sue terrificanti scoperte. 

4. Castello di Glamis, Scozia

Situato nelle Highlands scozzesi, il Castello di Glamis è una storica residenza reale ed è una meta iconica per gli amanti del mistero. È conosciuto per essere stato la residenza d’infanzia della Regina Elisabetta e di Elisabetta II, ma è anche noto per i segreti che cela e per gli eventi paranormali che avverrebbero all’interno delle sue mura.
La prima storia inquietante riguarda il Segreto di Glamis, ovvero una stanza segreta che avrebbe ospitato e tenuto prigioniero uno dei figli del Conte di Strathmore, nato con terribili malformazioni tanto da renderlo mostruoso. Si tratta ovviamente di una diceria che non ha trovato riscontro nella realtà, ma sarebbe alimentata dalla presenza di finestre in più delle quali non si troverebbero le stanze corrispondenti.
Il Castello inoltre è legato a due storie di fantasmi, uno appartenete ad una dama punita per aver scoperto il terribile segreto di Glamis, e l’altro appartenente a Re Malcolm di Scozia, che secondo la storia fu decapitato proprio in quel luogo.
Il Castello di Glamis è sicuramente uno dei luoghi più infestati al mondo e una meta da non perdere se si è amanti del mistero.

5. Prigione di Alcatraz, California 

Secondo molti investigatori del paranormale, la prigione di Alcatraz sarebbe uno dei luoghi più infestati al mondo, date le innumerevoli testimonianze e leggende che riguardano questa prigione federale.
Alcatraz è stata una prigione di massima sicurezza collocata su un’isola a 2km da San Francisco, California, e fu operativa dal 1934 al 1963. Ha ospitato innumerevoli criminali, tra cui alcuni famosissimi e pericolosissimi, come Al Capone.
Ancora prima della sua costruzione, era considerato un luogo fortemente influenzato da presenze maligne, affermato dagli stessi Nativi Americani che vi abitavano. Sia guardie che carcerati hanno, nel corso degli anni, testimoniato svariati avvenimenti paranormali e inquietanti, come strane presenze, forti rumori, luci accecanti, cali di temperatura anche in piena estate e diverse uccisioni irrisolte.
Nonostante le innumerevoli testimonianze, le autorità hanno sempre negato la presenza di entità paranormali, archiviando tutto come frutto di suggestione e di racconti fantasiosi. 

Questi sono solo alcuni dei luoghi più infestati al mondo che hanno alimentato storie, racconti, film, romanzi e leggende metropolitane famose in tutto il mondo. Per gli amanti del mistero, del brivido e del terrore, sono luoghi assolutamente da esplorare. 

Fonte immagine in evidenza: Pixabay

A proposito di Santarsiero Sabrina

Vedi tutti gli articoli di Santarsiero Sabrina

Commenta