Gaeta e sport: 5 attività da non perdere

Gaeta e sport: 5 attività da non perdere

Gaeta è una città situata lungo la costa nel basso Lazio dove è possibile praticare molti sport. Oltre ad essere una metà turistica balneare per ragazzi e famiglie, offre un ‘infinità di attività sportive per gli appassionati. Lo sport, infatti, in questa città non manca di certo e oggi andremo a vedere 5 attività sportive da poter fare a Gaeta.

 Gaeta e sport: Surf

Essendo una località di mare tra gli sport più praticati a Gaeta c’è di sicuro il surf. Oltre 2 km di spiaggia di Serapo permettono ai giovani di surfisti di poter praticare sport tutto l’anno. Sono tanti i turisti e ragazzi del posto che appassionati del mare, sfruttano le ideali condizioni meteo per poter prendere la tavola e gettarsi in acqua tra le onde, godendosi tramonti indimenticabili.

Gaeta e sport: Vela

Il mare di Gaeta è molto apprezzato anche da chi pratica come sport la vela. Il vento che divampa lungo il golfo permette infatti, ad orari ben prestabiliti, di poter far praticare ai velisti la loro passione. Per chi volesse imparare infatti, c’è anche la possibilità di ingaggiare istruttori. Per chi invece è già più avanti con questa disciplina, c’è la possibilità durante l’anno di iscriversi a gare che vengono tenute proprio qui a poche miglia di distanza dalla costa del golfo.

Gaeta e sport: Immersioni

Gaeta offre anche possibilità di fare immersioni. Molti sono coloro che praticano come sport lo snorkeling e che durante la stagione estiva prendono la barca per addentrarsi negli abissi limpidi del mare del golfo. C’è la possibilità di incontrare infatti, una varietà sconfinata di flora e fauna sottomarina. Non serve neanche arrivare troppo lontano, la stessa spiaggia di Serapo offre bassi fondali da permette immersioni sicure e suggestive. Ci sono anche molti bambini che accompagnati dai loro genitori, o dagli istruttori, si cimentano nei periodi estivi in questa attività.

Scalate

Non solo mare ma anche montagna. Gaeta offre a tutti gli appassionati di poter svolgere sport come le scalate. Le falesie di Gaeta offrono la possibilità agli appassionati di scalarle in sicurezza e in determinati periodi dell’anno. La parete rocciosa affacciata a picco sulla piana di Sant’Agostino permette agli scalatori un’esperienza unica con vista mare.

Bici

Infine, sempre per gli amanti degli sport estremi, Gaeta offre la possibilità di andare in bici. La cittadina, infatti, ha a disposizione percorsi e piste ciclabili in ogni angolo della città. Per gli amanti dello sport, infatti, questo è ritenuto un must have. Per chi invece vuole avventurarsi in percorsi più ripidi, Monte Orlando offre una vasta gamma di sentieri per gli amanti della Mountain Bike.

E tu cosa aspetti? Se sei un’amante degli sport acquatici, della montagna o della Mountain Bike vieni in questo posto meraviglioso per goderti il vero turismo sportivo.

Altri articoli da non perdere
Correre quando fa freddo, 5 vantaggi e 4 svantaggi
Correre quando fa freddo

La corsa è una delle attività fisiche più antiche e accessibili, inclinando l'essenza primordiale del movimento umano. È uno sport Scopri di più

L’Atalanta è campione d’Europa, la dea vola a Dublino

Il cielo si è tinto di blu sopra Dublino, dove per la prima volta nella sua storia l’Atalanta è diventata Scopri di più

Dischi come pesi da palestra: perché sono ideali per iniziare ad allenarsi con i pesi

Decidere di iniziare ad allenarsi con i pesi non è mai una cosa semplice: se il primo approccio con il Scopri di più

Proviron: principali caratteristiche del farmaco e la sua azione

Introduzione Il mondo del bodybuilding e del fitness è alla continua ricerca di sostanze in grado di migliorare le prestazioni Scopri di più

Pietro Mennea: quell’oro in rimonta a Mosca 80
Pietro Mennea: quell'oro in rimonta a Mosca 80

Il 28 luglio 1980 Pietro Mennea scrisse una delle pagine più famose dell'atletica italiana vincendo i 200 metri ai Giochi Scopri di più

La Pipe Bomb di Cm Punk: il wrestling è morto
La Pipe Bomb di Cm Punk

La Pipe Bomb di Cm Punk ha  segnato un punto di non ritorno per il mondo del wrestling, determinando il Scopri di più

A proposito di Sara Scuccimarra

Vedi tutti gli articoli di Sara Scuccimarra

Commenta