Il Teatro Lendi presenta il CARTELLONE DELLA STAGIONE 2025/2026

Il Teatro Lendi, sotto la direzione artistica di Francesco Scarano, annuncia con orgoglio i titoli degli spettacoli che compongono il cartellone della stagione teatrale 2025/2026. Protagonisti di primo piano del panorama artistico italiano accompagneranno il pubblico in un viaggio emozionale attraverso appuntamenti imperdibili, sempre nel segno del claim distintivo del teatro:

“Divertiti, emozionati, sogna… sei a teatro!”
12-14 NOVEMBRE

Il sipario si alza con “Un ponte per due”, brillante commedia scritta e interpretata, per la prima volta insieme sul palcoscenico, da Antonello Costa e Paolo Caiazzo, con la regia dello stesso Caiazzo.

19-21 NOVEMBRE

Segue l’applauditissimo Giovanni Esposito con la travolgente commedia “Benvenuti in casa Esposito”, per la regia di Alessandro Siani e liberamente tratta dall’omonimo romanzo bestseller di Pino Imperatore.

3-5 DICEMBRE

Dicembre porta sul palcoscenico l’intensità drammaturgica del pluripremiato regista Ferzan Ozpetek che firma l’adattamento scenico del suo successo cinematografico “Magnifica presenza”.

7-9 GENNAIO 2026

Il 2026 debutta con il duo comico Francesco Procopio e Giancarlo Ratti in “Grisù, Giuseppe e Maria”, esilarante commedia di Gianni Clementi diretta da Pierluigi Iorio.

21-23 GENNAIO

Il mattatore Biagio Izzo calcherà le tavole del palco con la divertente commedia “L’arte della truffa”, per la regia di Augusto Fornari.

4-6 FEBBRAIO

L’inconfondibile talento comico di Francesco Cicchella si esibisce nel suo nuovo one man show “Tante belle cose”, un monologo che promette risate e riflessioni.

25-27 FEBBRAIO

Fatima Trotta è protagonista assoluta di “Sapore di Mare – Il Musical”, un viaggio evocativo nel cuore degli anni ’60 ispirato all’iconico film cult dei Fratelli Vanzina.

4-6 MARZO

Spazio alla comicità scatenata de Gli Arteteca con “Operazione cicogna”, commedia degli equivoci diretta da Ciro Ceruti.

18-20 MARZO

Il gradito ritorno di Carlo Buccirosso con la sua nuova brillante commedia “Qualcosa è andato storto”, atto unico che conferma il suo talento dramaturgico.

15-17 APRILE

Gran finale con Enzo Avitabile e il suo spettacolo musicale dedicato alla canzone “Napoletana”, un omaggio sonoro alle radici della tradizione partenopea.

«Siamo orgogliosi di presentare, in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano, un cartellone che, ancora una volta, punta sulla varietà dei generi per soddisfare i gusti di un pubblico ampio e affezionato. Dieci spettacoli, molti dei quali di caratura nazionale, si alterneranno da novembre ad aprile per offrire serate all’insegna del divertimento, della riflessione e della bellezza delle emozioni. Abbiamo scelto di mantenere invariato il costo dell’abbonamento rispetto alle stagioni precedenti. Inoltre, dopo il grande successo delle scorse edizioni, riproporremo la “scuola di recitazione” per bambini e adulti, un progetto che ci sta particolarmente a cuore e che coinvolge sempre più persone nel magico mondo del palcoscenico»

Francesco Scarano, Direttore Artistico

ABBONAMENTI STAGIONE 2025/2026

Abbonamento completo ai dieci spettacoli: 280 euro

Tariffa ridotta per abbonati stagione precedente: 260 euro

TEATRO LENDI

Via Alessandro Volta, 144 – Sant’Arpino (CE)

Telefono: 081 8919620 / 347 8572222

Altri articoli da non perdere
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it

Le ripetizioni private sono tra i lavoretti da studenti più diffusi: si inizia quasi per gioco ma per alcuni può Scopri di più

Sabato 15 marzo – NA FUTURA: rivoluzione creativa, moda e attenzione al sociale ai Quartieri Spagnoli

Quostro bistrot nella corte della Fondazione FOQUS ospita NA FUTURA: un evento che fonde moda, arte, musica e attenzione al sociale. Scopri di più

28 respiri per cambiare vita, il nuovo libro di Daniel Lumera

28 RESPIRI PER CAMBIARE VITA. Come raggiungere una mente illuminata è il nuovo libro scritto dal biologo naturalista Daniel Lumera, Scopri di più

Mostra Fotografica Ri-Scatti: Racconti fotografici dei Redattori-Venditori di Scarp de’ Tenis Napoli
Mostra Fotografica Ri-Scatti: Racconti fotografici dei Redattori-Venditori di Scarp de' Tenis Napoli

I loro passi ed i loro occhi su Napoli e dintorni Martedì 20 giugno dalle ore 9:30 alle ore 14:30 Scopri di più

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

L’iniziativa si terrà al Parco delle Chiocciole di Casalnuovo di Napoli, in Via Paolo Borsellino e partirà giovedì 31 ottobre Scopri di più

Shona Black Fury: il card game italiano con AI art sbarca sul mercato internazionale

[Milano, 17 ottobre 2025] – L’attesa è finita per gli appassionati di giochi di carte collezionabili e di avventure fantasy. Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta