Anime spring season 2024: le uscite più attese

anime spring season 2024

Anche quest’anno è arrivata la primavera degli anime spring season 2024 e con il suo arrivo ha portato con sé tutta una serie di anime che da tempo erano attesi, sia sequel che nuove uscite tv. Iniziando con il dire che assieme a noi ci sarà One Piece ancora per un pò, e per fortuna, iniziamo dicendo che la stagione recap intitolata Memories di My Hero Academia è agli sgoccioli e il prossimo 4 maggio inizierà la settima stagione;  l’anime che segue le vicende del giovane Midoriya Izuku nel suo percorso per diventare un vero eroe nonostante alla nascita fosse una delle pochissime persone al mondo senza “quirk”.

È doveroso proseguire con un altro grande titolo degli anime spring season 2024: Demon Slayer inizierà il 12 maggio; la serie narra le avventure di Kamado Tanjiro nel suo viaggio iniziato per curare la sorella Nezuko trasformata in demone da questi ultimi e che lo condurrà alle vette della più grande associazione antidemoni.

Attenzione perché non finisce qui, l’anime spring season  2024 regala un sacco di perle per gli appassionati e infatti proseguiamo con Tensei Shitara Slime Datta Ken (vita da slime) che arriva alla terza stagione, attesissima e piena di aspettative attualmente soddisfatte da quanto visto finora. Prima di passare alle nuove uscite voglio ricordare anche un altro sequel degno di nota ovvero mahouka koukou no rettousei (trad: l’irregolare a scuola di magia) serie che mostra una rivisitazione estremamente tecnologica della magia ed una storia avvincente e ricca di intrighi non solo politici.

L’anime spring season 2024 è talmente ricca di contenuti attesi che anche tra le nuove uscite abbiamo titoli che spiccano molto tra gli altri, come ad esempio, RE:Monster, la storia di un uomo che si reincarna come goblin in un mondo in cui le creature magiche possono evolversi e per di più con il potere di assorbire le abilità altrui divorando le carni dei suoi avversi.

Non vi rilassate perché passiamo subito ad un altro grande atteso di questa anime spring season 2024; infatti inizia anche Kaiju No. 8 che nel momento in cui scrivo ha già pubblicato il secondo episodio mantenendo alte le aspettative per il futuro della serie, non voglio dare dettagli dategli un’occasione e non vi deluderà, ammesso apprezziate il genere.

Quanto detto conferma pienamente le premesse sulla ricchezza di contenuti in questa stagione, tuttavia non finisce qui perchè, a farci compagnia fino alla bella stagione avremo anche Dragon Raja, nuova serie di origine cinese ma trasmessa anche in giapponese e ciò dovrebbe sottolineare che la produzione punti molto su questa serie ma finora non si è distinta particolarmente pur mantenendo dei buoni presupposti per i futuri sviluppi.

E ancora Spice and Wolf, le avventure di un mercante indipendente che incontra una dea lupo; Bartender: glass of god la disperata ricerca del barman da parte di un hotel d’elite e la crescita di un giovane ma affermato professionista dello stesso settore ci mostreranno l’ideale di Bartender”.

Per ultimo voglio citare un anime che si sta aprendo uno spazio anche tra chi lo criticava negativamente: Viral Hit, serie che mostra le Disavventure di un giovane studente bullizzato e con grandi difficoltà domestiche che trova in NewTubu un’entrata econimica, ma a che prezzo? e come lo aiuteranno altri “colleghi newtuber”?

Insomma l’anime spring season 2024 ci ha colpito prima di iniziare e sedotto durante i suoi primi episodi; con queste premesse possiamo solo essere in trepidante attesa del prossimo episodio.

Fonte immagine: Wikimedia Commons

A proposito di Alice Spinella

Vedi tutti gli articoli di Alice Spinella

Commenta