Rimettevi comodi, arriva Gino Rivieccio all’Augusteo

Rimettevi comodi, arriva Gino Rivieccio all'Augusteo

“Rimettetevi comodi”,  il nuovo spettacolo comico-musicale di Gino Rivieccio e Gustavo Verde, è arrivato finalmente al Teatro Augusteo di Napoli.

La recensione

“Rimettevi comodi” è in scena al Teatro Augusteo dal 17 al 26 marzo, diretto da Enzo Liguori e prodotto dalla MusicaèManagement di Giovanni Oliviero.

E’ ora di spaparanzarvi in poltrona e … rimettervi comodi. Dopo la sosta forzata delle ultime stagioni, Gino Rivieccio e Gustavo Verde hanno ideato uno spettacolo pensato “su misura” per un pubblico che sente il bisogno di distrarsi  dalle ansie e preoccupazioni di questi tempi. 

E quale terapia antistress più efficace di quella comico-musicale?

E’ questa infatti la finalità principale di questo nuovo show condito da tanti ingredienti armoniosamente miscelati: dalla raffinata comicità di Rivieccio alle melodiose e originali musiche della Minale Big Band, con gli arrangiamenti di Raffaele Minale e Pino Perris, alle acrobazie e performance canore di Federica Avallone.

Gino Rivieccio e la sua brillante carriera

In prossimità dei suoi 45 anni di carriera, l’artista partenopeo, Gino Rivieccio, torna sulle scene con una gran voglia di ripercorrere i momenti salienti del suo lungo percorso artistico, dai suoi esordi nei cabaret napoletani e romani, alla commedia, dalla rivista al varietà e dalla pochade alle sue partecipazioni in televisione, sia per Mediaset che per la Rai; ma anche con una gran desiderio di appagare la sua necessità di artista di ritrovarsi finalmente con il suo amato pubblico, per raccontare in modo ironico, tra gag e spiritosi monologhi, questi particolari ultimi tre anni (passando dal covid al calcio, dai personaggi politici ai  nuovi influencer della rete) e per ricordare con un pizzico di nostalgia e tanta emozione  i grandi personaggi dei tempi d’oro del varietà e del cabaret (Delia Scala, Renato Rascel, Macario, Walter Chiari e tanti altri).

Uno show in grande, “stile Gino Rivieccio”

Gino Rivieccio ha deciso perciò di realizzare il nuovo show a modo suo, in grande, come si addice alle occasioni importanti, con la sua classica e intramontabile napoletanità, sempre garbata e intelligente, ma con l’aggiunta di qualche ingrediente in più, per rendere la formula davvero vincente: a partire dallo sfondo con le video animazioni di Alessio De Francesco sui luoghi più suggestivi del nostro paese, accompagnate dall’Inno di Mameli e con le luci e i colori della bandiera italiana, e continuando con  le acrobazie e le perfomances canore della ginnasta-artista Federica Avallone sulle musiche della Minale Big Band, un’orchestra composta da dodici eccellenti professionisti, che ripercorrono insieme al poliedrico artista partenopeo un vasto repertorio di generi musicali, dalla canzone degli anni ’70 allo swing, alle sensuali  e ritmate armonie sudamericane (come il cha cha).

Noi di Eroica Fenice vi consigliamo di andare a vedere assolutamente questo spettacolo, una terapia comico-musicale dagli effetti benefici davvero sorprendenti! 

Service audio luci Free Service di Ciro Ascione; produttore esecutivo Enzo Barile; aiuto regia Maria Autiero; video animazioni Alessio De Francesco; sarta Marilù Zagaria; grafica Max Laezza; direttore di scena Vittorio Barresi.

Ticket al botteghino del teatro, nelle rivendite autorizzate o su teatroaugusteo.it (Platea € 35,00 / Galleria € 25,00). Info: 081414243.

Fonte immagine: Ufficio Stampa Teatro Augusteo 

Altri articoli da non perdere
I porci, di Miglietta e Persichella | Recensione
I porci, di Miglietta e Persichella | Recensione

Il Teatro Stabile D’Innovazione Galleria Toledo presenta I porci, una gastronomia machista. La Galleria Toledo realizza la rassegna teatrale Stazioni Scopri di più

Don Felice Sciosciammocca creduto guaglione ‘e n’ anno | Recensione
Don Felice Sciosciammocca

Al Piccolo Bellini, dal 7 al 19 Gennaio, va in scena Don Felice Sciosciammocca creduto guaglione 'e n' anno di Antonio Petito Scopri di più

Mi chiamano Mimì di Sarah Falanga | Recensione
Mi chiamano Mimì di Sarah Falanga | Recensione

“Mi chiamano Mimì” al Teatro Instabile di Napoli è un encomiabile omaggio a Mia Martini con la prosa e la Scopri di più

La nuova abitudine di Castellucci al CTF
La nuova abitudine

Per la sezione danza del Campania Teatro Festival, Claudia Castellucci presenta La nuova abitudine, spettacolo di danza e musica corale. Scopri di più

Gender Matter Tour 2023, la prima tournèe europea del Bus Theater
Gender Matters Tour 2023

Il Gender Matters Tour 2023 è un progetto co-finanziato da Europa Creativa che parte dalla periferia di Napoli Est ed Scopri di più

Misura per misura, la banalità del male e dell’amore
Diego Maht al teatro TRAM: Misura per misura

Recensione dello spettacolo Misura per misura, regia di Diego Maht, pièce di debutto dell’edizione 2020 della rassegna Classico Contemporaneo «Un Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Martina Coppola

Appassionata fin da piccola di arte e cultura; le ritiene tuttora essenziali per la sua formazione personale e professionale, oltre che l'unica strada percorribile per salvare la società dall'individualismo e dall'omologazione.

Vedi tutti gli articoli di Martina Coppola

Commenta