Disincanto: il nuovo capolavoro animato di Matt Groening presto su Netflix

Disincanto: il nuovo capolavoro di Matt Groening presto su Netlix

Disincanto, la nuovissima ed irriverente serie animata fantasy nata dalla penna di Matt Groening, arriverà su Netflix il 17 agosto 2018, con i primi 10 episodi, della durata di 20 minuti ciascuno.

Matt Groening, il famosissimo fumettista statunitense, autore dei Simpson e Futurama, alcune delle serie animate più amate di tutti i tempi, ha deciso di stupire nuovamente gli spettatori di tutto il mondo, con Disincanto, il nuovissimo cartone animato nato dal suo inconfondibile genio.

Disincanto è ambientato in un mondo fantastico chiamato Dreamland, e vede come protagonisti una principessa ubriacona di nome Bean ed i suoi due strambi compagni, un elfo ed un demone di nome Luci. I protagonisti affronteranno una moltitudine di esilaranti avventure nelle quali dovranno fare i conti con umani, troll, arpie, orchi , folletti ed altre strane e grottesche creature.

Disincanto: Il nuovo, divertentissimo, mondo Fantasy creato da Matt Groening

È impossibile non riporre enormi aspettative nei confronti di questa serie, che se fedele allo stile di Matt Groening, sarà indubbiamente un capolavoro. I cartoni animati del fumettista americano, si contraddistinguono per la loro inconfondibile comicità ed irriverenza. Con i Simpson Groening ha elaborato la perfetta caricatura della classica famiglia americana, la quale tra alti e bassi è riuscita a conquistarci con le sue storie tanto strampalate quanto spesso verosimili. Con Futurama l’autore ha invece immaginato un paradossale futuro, in cui tra alieni e robot, i protagonisti ci hanno fatto ridere e sospirare dando voce alle contraddizioni e alle paranoie che caratterizzano la nostra società. Con Disincanto, infine, il fumettista proverà a stupirci con un ambientazione fantasy che sicuramente sarà lo scenario di nuove e fantastiche avventure. I fan di tutto il mondo non possono non aspettarsi una serie animata, fresca ed ironica, capace di far ridere a crepapelle senza diventare mai scontata.

Gli spettatori tra una risata e l’altra si ritroveranno spesso a riflettere ed interrogarsi sulle questioni affrontate. Disincanto tratterà in modo leggero e divertente di temi caldi e profondi. Nello specifico “la nuova serie parlerà di vita e morte, amore e sesso, e di come continuare a far ridere in un mondo pieno di sofferenza e di idioti”.

Questo cartone animato, probabilmente come i suoi predecessori, sarà alla portata di tutte le età ma solo gli adulti potranno apprezzarlo in tutta la sua sottile complessità.

Chi è Francesco La Barbera

Nato e cresciuto in provincia di Napoli, sono il classico studente con la valigia sempre pronta e la testa tra la nuvole. Un ragazzo che ama viaggiare, scoprire e raccontare!

Vedi tutti gli articoli di Francesco La Barbera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *