Episodi di Friends: 4 da non perdere

Quanti tra gli episodi di Friends sono indimenticabili? Probabilmente tutti! Alcuni tra questi però, mostrano l’essenza della serie.

Friends è una sitcom statunitense creata da David Crane e Marta Kauffman e prodotta dal 1994 al 2004. La serie racconta di un gruppo di amici composto da Monica, Rachel, Phoebe, Ross, Chandler e Joey, che nella grande Manhattan affrontano insieme i cambiamenti della vita, muovendosi tra imprevisti, storie d’amore, tradimenti, matrimoni finiti male e tante risate. Il cast è composto da Courtney Cox, Jennifer Aniston, Lisa Kudrow, David Schwimmer, Matthew Perry e Matt LeBlanc. Friends è diventata negli anni un fenomeno mondiale che riesce ad unire intere generazioni, facendo sentire gli spettatori parte di una grande famiglia.

Friends ha in totale 236 episodi da 20 minuti l’uno e alcuni di questi sono assolutamente da non perdere

1. Come due aragoste – stagione 2 episodio 14

Tra gli episodi di Friends, questo è indimenticabile. Monica ritrova tra gli oggetti del passato una videocassetta della sera del ballo del liceo: l’accompagnatore di Rachel le aveva dato buca, così Ross, già innamorato di lei, indossa lo smoking per accompagnarla e non farla soffrire. Purtroppo, l’accompagnatore si presenta un attimo prima che lui vada da Rachel e Ross resta estremamente deluso. Rachel, vedendo questa videocassetta capisce quanto lui l’abbia sempre amata e va verso di lui, che aveva deciso di non guardare, per baciarlo. Ed ecco che Phoebe esclama la famosa frase «See, he’s her lobster!», per esprimere il loro amore indissolubile.

2. Il giorno dopo – stagione 3 episodio 16

Altro tra gli episodi di Friends è Il giorno dopo, forse il più doloroso per gli amanti di Ross e Rachel. Ross ha passato la notte con un’altra perché con Rachel avevano deciso di prendersi una pausa. Quando Rachel lo scopre, inizia una lunghissima lite in cui Ross cercherà di giustificarsi con la celebre frase «we were on a break». Rachel non riuscirà a perdonarlo e i due finiranno per lasciarsi. Le loro capacità di recitazione sono a livelli altissimi, tanto che il loro dolore sembra reale.

3. Proposte di matrimonio – stagione 6 episodio 25

Tra gli episodi di Friends, vediamo quello della proposta di matrimonio di Chandler per Monica, la coppia più dolce della serie, che rappresentano una sorta di guida per il gruppo. Monica, prima che Chandler possa farle la proposta, incontra il suo vecchio amore Richard che le propone la stessa cosa. Chandler, da insicuro qual è, è convinto che Monica scelga Richard. Così non accade, Joey dice tutto a Monica e alla fine è lei a fare la proposta a Chandler. Nonostante l’emozione di entrambi, riescono alla fine a fare una proposta piena d’amore e sincerità.

4. Arrivi e partenze stagione – 10 episodio 18

Ed ecco l’ultimo tra gli episodi di Friends, quello più malinconico sia per i fan che per i personaggi e attori della serie. I cambiamenti e le emozioni di questo episodio travolgono i fan dal primo all’ultimo minuto, consapevoli che non avrebbero più rivisto i loro friends e cosa sarebbe successo in seguito nelle loro vite.

Fonte immagine: Amazon

A proposito di Alessia Cinque

Vedi tutti gli articoli di Alessia Cinque

Commenta