Sofia Margarita Vergara è nata a Barranquilla, in Colombia, il 10 luglio 1972 ed è un’attrice, produttrice televisiva e modella colombiana naturalizzata statunitense. La donna fu scoperta da un fotografo mentre passeggiava su una spiaggia in Colombia, e le fu offerta la possibilità di entrare nel mondo della moda e della televisione. La sua prima apparizione pubblica fu all’età di diciassette anni, quando partecipò ad uno spot commerciale per la Pepsi-Cola trasmesso in tutta l’America Latina. È nota principalmente per il suo ruolo di Gloria Pritchett dal 2009 nella serie TV Modern Family. Nel 2024 ha interpretato la criminale colombiana Griselda Blanco nella serie Netflix Griselda, di cui è anche coproduttrice. Ha anche lavorato come doppiatrice nella serie I Simpson, I Griffin e Cattivissimo me 4. Nel 2017 ha vinto il People’s Choice Awards come attrice preferita in una serie TV commedia per Modern Family. Ecco 3 film con Sofia Vergara da vedereCapodanno a New York: il più famoso dei film con Sofia Vergara
Capodanno a New York (in inglese New Year’s Eve) è un film corale del 2011 diretto da Garry Marshall. Il film narra diverse storie intrecciate di persone che si trovano a New York durante la notte di Capodanno, tutte accomunate dal tema del rinnovamento e delle seconde possibilità. Tra i personaggi principali ci sono: una donna in travaglio di nome Tess e il marito Griffin, che compete con un’altra coppia per il primo bambino nato nell’anno nuovo e una star della musica, Jensen, che, mentre si prepara per il concerto di mezzanotte, cerca di avere una seconda possibilità con la sua vecchia fiamma, Laura, che aveva abbandonato il capodanno precedente. Le storie culminano con la famosa caduta della palla a Times Square. In questo film con Sofia Vergara ci sono tantissimi volti molto noti, tra cui: Jon Bon Jovi, Sarah Jessica Parker, nota per la serie TV Sex and the City, Robert De Niro, Zac Efron e Ashton Kutcher.
-
Gigolò per caso
Nel cast, oltre a John Turturro che ha diretto il film, sono presenti Woody Allen, Sharon Stone e Vanessa Paradis. La pellicola segue la storia di Murray, un libraio ebreo che deve chiudere la sua libreria aperta molti anni prima da suo nonno e specializzata in edizioni rare. Il protagonista pensa a dei modi per cavarsela economicamente da quel momento in poi, e gli viene in mente un’idea: l’amico Fioravante, un fioraio che è spesso a corto di denaro, nonostante non sia né giovane, né bello, ha molto successo con le donne; la sua idea consiste nel creare un sodalizio protettore-gigolò che li aiuta dal punto di vista economico, ma crea dei problemi nel loro rapporto.
-
Joker – Wild Card
Questo film con Sofia Vergara narra la storia di Nick Wild, interpretato da Jason Statham, che è un ex ufficiale dell’USAF, che per lavoro evita che le persone abbienti si avvicinino al mondo del gioco d’azzardo di Las Vegas. L’obiettivo del protagonista è guadagnare 500.000 dollari, trasferirsi in Corsica e comprare una barca a vela. Un giorno, una sua amica prostituta di nome Holly viene violentata dal boss Danny DeMarco, e chiede aiuto a Nick per vendicarsi. Il ragazzo entra nell’appartamento di Danny fingendo di essere un messaggero del boss Baby, lega le due guardie del corpo ed entra Holly, che ruba al gangster 50.000 dollari e minaccia di castrarlo. Quando i due dividono i soldi e si separano, lei parte per un posto lontano, lui va in un casinò per vincere i 500.000 dollari, ma seguiranno delle sfide improvvise.
Fonte immagine dell’articolo “Film con Sofia Vergara: 3 da vedere”: wikipedia