Film da vedere a San Valentino, i 5 più belli
San Valentino ormai è alle porte… Quale modo migliore di trascorrere questa festività guardando un film romantico insieme alla propria metà? È vero, la scelta è molto vasta, ma non temete: abbiamo selezionato per voi i 5 film d’amore più belli!
- Al primo posto dei film da vedere a San Valentino non può non esserci uno dei film d’amore più travolgenti di sempre: Pretty Woman. A chi non è capitato, almeno una volta, di vedere Pretty Woman? Se non l’hai mai visto, rimedia immediatamente! Pretty Woman è un film del 1990, diretto da Garry Marshall. Ha ottenuto un successo straordinario, ed è diventato ormai un classico. I protagonisti sono Edward Lewis (interpretato da Richard Gere) e Vivian Ward (interpretata da Julia Roberts). I due sono l’uno l’opposto dell’altro: Edward è un miliardario, mentre Vivian è una prostituta. Edward decide di ingaggiare Vivian, la quale si finge la sua fidanzata in cambio di una ingente somma di denaro. Questo film è la dimostrazione eclatante del detto ‘’gli opposti si attraggono’’, perché nonostante conducano due vite totalmente diverse, i protagonisti alla fine si innamorano perdutamente.
- Quale film migliore di Le pagine della nostra vita da guardare a San Valentino? Le pagine della nostra vita è un film del 2004 che si basa sul romanzo dello scrittore Nicholas Sparks. La storia è ambientata negli anni ’40, e racconta dell’amore tra Noah (interpretato da Ryan Gosling) ed Allie (interpretata da Rachel McAdams), due ragazzi che si incontrano e si innamorano durante una vacanza estiva. I genitori di Allie però, rappresentano un ostacolo per la loro relazione, in quanto non approvano Noah a causa della sua classe sociale inferiore. Infatti, quando la vacanza termina ed Allie torna a casa, sua madre le tiene nascoste le 365 lettere che Noah le scrive. Questo meraviglioso film ci mostra come l’amore vero resiste al tempo e alle difficoltà, e soprattutto ci mostra che se due persone sono destinate a stare insieme, prima o poi si ricongiungeranno. Difatti, Allie e Noah si rincontrano dopo tanti anni, e nonostante Allie stia per sposarsi, il loro amore si dimostra più forte di tutto e tutti. Purtroppo, Allie negli anni si ammala di demenza senile, ma vediamo come Noah in una casa di riposo le legge ogni giorno il suo diario che racconta la loro storia d’amore, in modo tale che Allie possa, anche se per poco, tenere vivo il suo ricordo.
- Al terzo posto dei film più belli da vedere a San Valentino troviamo la saga di Twilight, composta da 5 film: Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Down parte I e parte II. Il primo film è uscito nel 2008, mentre l’ultimo nel 2012. Twilight racchiude generi diversi dai due precedenti, in quanto racconta dell’amore tra Bella (Kristen Stewart) ed Edward (Robert Pattinson), ma è anche una saga d’azione. Infatti, Edward è un vampiro che si innamora di Bella, la quale viene trasformata a sua volta in un vampiro alla fine della saga. Ciò che suscita tenerezza è come Edward cerca costantemente di proteggere Bella, anche a costo della sua stessa vita. Ricordiamo la celebre scena del matrimonio, durante la quale Edward pronuncia la famosa frase: ‘’nessuna misura del tempo è abbastanza con te, ma incominceremo con il per sempre’’.
- Al quarto posto della classifica dei film più belli da guardare a San Valentino c’è A Star Is Born, un film del 2018 in cui i protagonisti sono Jackson (Bradly Cooper) e Ally (Lady Gaga). I due hanno in comune il talento e la passione per la musica; infatti, proprio grazie ad essa i due si conoscono e si innamorano. Jackson però, è un alcolizzato con un passato turbolento dal quale non riuscirà mai a distaccarsi. A differenza dei film precedenti, A star is born termina con un finale triste e tragico: il suicidio di Jackson. Questo film ha ricevuto moltissimi premi, e la sua colonna sonora ‘’Shallow’’ ha ottenuto un successo mondiale.
- All’ultimo posto troviamo Love Actually- l’amore vero. Anche questo, come il primo, è un classico del 2003 che dovete assolutamente vedere a San Valentino. Questo film racconta dieci storie, caratterizzate da protagonisti ben diversi tra loro, ed il periodo in cui si svolgono le vicende è quello delle vacanze natalizie. L’ambientazione è Londra, città in cui ognuno dei protagonisti vive storie differenti, ma tutte legate dallo stesso principio: bisogna avere fiducia nell’amore.