Videogiochi per adulti: i 3 titoli più amati dagli appassionati

videogiochi per adulti

È passata la mezzanotte, sei solo in camera e vorresti dedicare del tempo a te stesso? Se questo è il caso vi proponiamo questi tre videogiochi per adulti, appartenenti al genere eroge che puoi giocare in tutta tranquillità al buio della tua cameretta.
Assicurati di chiudere bene la porta a chiave e cominciamo!

              3. FreshWomen Season 1

Il primo titolo tra i migliori videogiochi per adulti è una visual novel e si apre col solito cliché narrativo del protagonista che, mentre è alla ricerca del padre, viene coinvolto in un incidente e perderà gran parte della memoria. Con questa forma di amnesia si trasferirà in un’altra città e comincerà a frequentare l’università. In questa sua nuova vita da matricola, il nostro baldo giovane incontrerà molte ragazze sexy in questo mondo pieno di divertimento, mistero e sesso.
Ovviamente il focus di questo gioco non è la trama ma la presenza di scene molto erotiche e ricche di passione. Il titolo presenta infatti oltre 7000 immagini statiche ma anche più di 150 scene animate (di ottima qualità). È diviso in 5 episodi per un totale di circa 8-10 ore complessive di materiale giocabile e con oltre 140 canzoni che sapranno sicuramente accompagnare con grande trasporto le scene.

Disponibile (in italiano) ed acquistabile su Steam.

              2. Fetish Locator Week Three

Questo gioco  è l’ultimo capitolo di una saga molto conosciuta dalla nicchia del genere dei videogiochi per adulti.
Anche in questo titolo lo scopo di noi giocatori è quello di risolvere dei misteri legati ad un’app chiamata Fetish Locator. In questo caso l’intreccio narrativo è sicuramente più complesso del titolo sopracitato perché durante il gioco avremo la possibilità di attuare delle scelte di trama in determinate situazioni che avranno un loro peso in quanto possono portare a risvolti differenti, in stile gioco di ruolo.
Abbiamo la possibilità di intraprendere relazioni amorose con più di 20 ragazze diverse che ci aiuteranno a scovare i segreti celati dietro questa storia.

Disponibile (non in italiano) ed acquistabile su Steam.

              1. Honey Select 2 Libido DX

Ed eccoci all’ultimo suggerimento di questa lista dei migliori videogiochi per adulti. Creato dallo studio ILLUSION, uno dei più conosciuti e rispettati nel panorama dei giochi eroge, definito dagli stessi sviluppatori come «il miglior simulatore di sesso mai creato». Come dargli torto d’altronde!
All’inizio di questo videogioco entreremo in uno stabile privato chiamato Honey Select e verremo accolti dalla concierge, una giovane donna sexy di nome Fur, che avrà lo scopo di introdurci il tutorial dove ci spiega come potremo scegliere le varie ragazze disponibili con le quali sarà possibile ricreare praticamente tutti gli scenari possibili, da un’atmosfera romantica a lume di candela fino ai più specifici fetish che una persona possa avere.
Sin dall’inizio è possibile sfogliare tra un’infinità di personaggi con diverse personalità, letteralmente per tutti i gusti. Inoltre il giocatore potrà anche accedere ad un menù dove avrà la possibilità di creare da zero la sua waifu ideale, modificandone aspetto, nome, personalità in base alle proprie preferenze. È possibile creare anche personaggi maschili, nonostante i tools a disposizione siano nettamente inferiori rispetto alle controparti femminili.

Disponibile (non in italiano) ed acquistabile su Steam.

Tutti questi titoli sono videogiochi per adulti e quindi adatti solo ed esclusivamente ad un pubblico maggiorenne perché contenenti scene e linguaggio espliciti non adatti ai minori.

Fonte immagine: Wikipedia

A proposito di Bassano Vincenzo

Laureato in Lingue e Culture Comparate presso l'università L'Orientale di Napoli. Specializzato in lingua e letteratura inglese e giapponese. Grande appassionato di cinema, videogiochi, anime e fumetti.

Vedi tutti gli articoli di Bassano Vincenzo

Commenta