Quali sono le migliori app di cashback del 2024?

migliori app cashback

Come possiamo risparmiare attraverso i nostri acquisti? Quali sono le migliori app di cashback alle quali affidarci?

Lo shopping, che sia esso praticato telematicamente o fisicamente nei negozi, è forse una delle attività più appaganti a cui tutti noi ci dedichiamo. Naturalmente, facendo shopping ciò a cui tutti aspiriamo è senz’altro il risparmio, attuato tramite la ricerca dei capi che più ci piacciono con il prezzo più basso ed economico sul mercato. Il più delle volte in questo nostro affannoso tentativo di risparmio ci vengono in aiuto le aziende, le quali danno il via al tanto atteso periodo dei saldi; si tratta di più momenti dell’anno durante i quali siamo bombardati da offerte da capogiro affisse su cartelloni pubblicitari, in prima pagina sulle piattaforme online ed app per smartphone come Shein, Aliexpress, Zalando, Amazon; le nostre caselle di posta elettronica scoppiano di e-mail promozionali, voucher e buoni regalo sbloccabili a fronte di un acquisto minimo, tutti con un solo fine: quello di vendere quanta più merce possibile al minor prezzo possibile, garantendo un risparmio, attuato tramite il cashback.

Cosa si intende per cashback?

Molte aziende, ad oggi, propongono al cliente i servizi di pagamento migliori per permettere a quest’ultimo di risparmiare. Quando parliamo di cashback, facciamo fede a quel processo di riaccredito monetario successivo ad un acquisto online effettuato dall’acquirente a favore del venditore. Le aziende offrono dunque al cliente la possibilità di ottenere del denaro indietro acquistando dagli store e-commerce online. Come avviene questo processo? Ciò avviene tramite applicazioni di cashback oppure tramite estensioni browser.

Quali sono le migliori app di cashback alle quali affidarci?

Secondo numerosi utenti, ad oggi le migliori app di cashback  del 2024 sono TopCashback, beruby e Letyshops. Osserviamole meglio nello specifico. 

1. Letyshops

Proprio in merito ad applicazioni per smartphone ed estensioni browser, ultimamente si è sentito ampiamente parlare di Letyshops, classificata come una delle migliori app di cashback in voga tra i più giovani proprio per la sua facilità d’utilizzo, ormai conosciutissima anche grazie alla massiva comunicazione social attuata da numerosissimi youtubers sponsorizzati proprio dall’azienda Letyshops. Tra gli youtubers più famosi sponsorizzati vi è certamente Elisa True Crime, la quale ha più volte esplicitato la facilità con la quale quest’app può essere scaricata sui nostri smartphones Android ed iOS oppure essere adoperata come estensione attiva per i nostri browser Internet.

Nello specifico si tratta di un servizio di cashback gratuito che ci permette di ricevere indietro una parte del denaro che spendiamo nei nostri acquisti online fatti attraverso il sito di Letyshops oppure attraverso l’app per smartphone. Si può difatti scegliere fra oltre tremilaseicento store online convenzionati da Letyshops per i nostri acquisti, sia che si tratti di shopping di abiti, accessori, make-up o addirittura prodotti per i nostri amici a quattro zampe, se fatti attraverso l’app di Letyshops o tramite il sito browser, ci assicureremo sempre una percentuale di cashback per ogni acquisto. Naturalmente il cashback ricevuto ha un valore monetario e non è emesso tramite buoni Amazon o carte regalo; si tratta di vero e proprio denaro che guadagniamo da ogni acquisto e che possiamo successivamente prelevare ed investire per acquisti futuri o semplicemente andare a risparmiare. Letyshops è tra le app più scaricate anche perché garantisce ai propri clienti bonus giornalieri per moltiplicare o triplicare il proprio cashback, oltre ad una puntualità negli accrediti monetari effettuabili tramite bonifico bancario o sul proprio account PayPal. Per tutti i nuovi utenti è attiva, inoltre, una promozione, la quale premia con un accredito di cinque euro chiunque effettui un acquisto di trenta euro in uno dei tremilaseicento e-commerce convenzionati da Letyshops. In questo marasma tecnologico, non si astengono certamente hacker e malintenzionati, pertanto non incappare in truffe e fregature può essere difficile.

2. TopCashback

Le migliori app di cashback certificate attive ad oggi sono di fatto numerosissime: troviamo sulla vetta 2024 l’app TopCashback, la quale ha ad oggi più di 20 milioni di utenti attivi, i quali ottengono l’introito monetario più alto, ricevuto tramite accredito PayPal o bonifico bancario senza un importo minimo da raggiungere. TopCashback ha attiva una campagna al fine di portare a sé quanti più utenti possibili; se viene scaricata l’app e si invita un amico, l’app premia l’utente con un accredito di 10 euro sulla piattaforma per ogni amico da lui invitato.

3. Beruby

Fra le migliori app di cashback diffuse sul territorio italiano vi è l’app beruby, la quale collabora attivamente con Zalando ed oltre mille piattaforme online di e-commerce. Ciò che caratterizza quest’app, un po’ come abbiamo visto con TopCashback e Letyshops, è il metodo di riscossione del denaro ottenuto, prelevabile anche in questo caso con PayPal o direttamente tramite bonifico bancario senza un minimo importo da raggiungere. Ciò che caratterizza positivamente beruby non è solo la possibilità di ottenere un proficuo cashback tramite siti e-commerce, ma anche tramite piattaforme come Booking, assicurandoci la possibilità di prenotare i nostri viaggi ed hotel in totale sicurezza, ricevendo allo stesso tempo un importo monetario che può tornarci utile in qualsiasi momento. Anche beruby come Letyshops gode di un’estensione browser da poter utilizzare al fine di risparmiare denaro da ogni acquisto fatto in rete e di un’app, scaricabile sia su Android che su iOS. È previsto, inoltre, un bonus di un euro per tutti i nuovi utenti iscritti alla piattaforma beruby. 

Fonte immagine in evidenza: Immagine di storyset su Freepik

A proposito di Sharon Maria Mazzucconi

Vedi tutti gli articoli di Sharon Maria Mazzucconi

Commenta