Canzoni di Travis Scott: 5 da conoscere

Travis Scott

Con le sue canzoni, Travis Scott ha conquistato il panorama musicale mondiale con la sua fusione unica di rap, trap e melodie psichedeliche. Esploriamo cinque delle sue tracce che catturano appieno la sua creatività e versatilità.

Travis Scott, pseudonimo di Jacques Bermon Webster II, ha scalato le classifiche con la sua musica innovativa e le sue performance straordinarie: possiamo fermamente affermare che Travis Scott con le sue canzoni ha ridefinito il suono del rap moderno, influenzando la nuova generazione e gli artisti emergenti.

Ecco a voi le 5 canzoni di Travis Scott assolutamente da conoscere:

1. Mamacita

Mamacita è una canzone del 2014 presente nell’album di Travis Scott Days Before Rodeo. Caratterizzata da un ritmo travolgente, quasi psichedelico; la canzone presenta anche la collaborazione di Rich Homie Quan e Young Thug. La voce incisiva La Flame rende questa traccia un’esplosione di energia, caratteristica peculiare di tutte le canzoni di Travis Scott.

2. CAN’T SAY

CAN’T SAY è una traccia coinvolgente presente nell’album Astroworld del 2018, con una produzione sperimentale e la voce di Don Toliver, collaborazione che vediamo spesso nelle canzoni di Travis Scott. Ed è proprio Don Toliver che crea un’atmosfera eterea e ipnotica con la sua voce, dando una marcia in più al brano assieme all’uso degli effetti sonori: l’ascolto diviene, infatti, una vera e propria esperienza unica. Il testo riflette la vita dei due artisti nella loro città natale: Houston.

3. Nightcrawler

Nightcrawler, tra le canzoni di Travis Scott, è una delle tracce più avvincenti dell’album di debutto Rodeo del 2015. Con la partecipazione di Swae Lee e Chief Keef, il brano crea un’atmosfera misteriosa, trasportando l’ascoltatore in una notte senza fine nella metropoli urbana. La produzione distorta e le liriche cupe di Travis Scott si combinano per creare una traccia che cattura l’essenza dell’oscurità e dell’eccitazione della vita notturna.

4. 90210

Una delle gemme nascoste (ma che ultimamente sta ricevendo il giusto riconoscimento) nel catalogo delle canzoni di Travis Scott è 90210. “90210” è il codice postale del quartiere Beverly Hills di Los Angeles, in California. Il brano mostra la sua abilità di raccontare storie coinvolgenti attraverso lo storytelling, in cui nomina un tenero aneddoto riguardante sua nonna, la quale è preoccupata per il troppo lavoro del cantante.

5. STOP TRYING TO BE GOD

Con le sue le liriche introspettive, questa canzone di Travis Scott è una delle tracce più complesse dell’album Astroworld perchè esplora la lotta contro l’egocentrismo e la ricerca di autenticità, anche grazie alle voci di Philip Bailey e James Blake e all’assolo di armonica di Stevie Wonder. Un brano che vanta, quindi, collaborazioni significative e profonde. Il videoclip, diretto da Dave Meyers, aggiunge ulteriori strati di simbolismo cristiano.

In conclusione, possiamo affermare che, attraverso la sua musica avvincente e la sua creatività senza limiti, le canzoni di Travis Scott hanno conquistato milioni di fan in tutto il mondo. Le cinque tracce proposte rivelano solo una piccola parte del suo talento eccezionale, offrendo un’esperienza di ascolto piena di innovazioni che restano impresse nella mente degli ascoltatori, i quali, dopo aver ascoltato le sue canzoni, si ritrovano con una gran curiosità nel voler approfondire l’artista.

Fonte immagine in evidenza: Wikipedia

A proposito di Munno Immacolata

Appassionata del thriller e del Giappone. Costantemente con la musica nelle orecchie.

Vedi tutti gli articoli di Munno Immacolata

Commenta