Giovedì 30 ottobre si è tenuta al Chiostro di San Francesco, nella splendida location da cui si scorge un meraviglioso scorcio di Golfo, la presentazione della nuova bottiglia Pet Premium di Acqua S. Bernardo in edizione speciale dedicata alla città di Napoli. L’evento è stato presenziato dal direttore generale di Acqua S. Bernardo Antonio Biella e da Giuseppe Nasti, fondatore della società di distribuzione e logistica Nasti Group, nonché dall’artista che ha disegnato l’etichetta Federico De Simone.
Acqua S. Bernardo celebra i 2500 anni della città di Napoli con la nuova bottiglia signature
In occasione dei 2500 anni dalla fondazione della città di Napoli, Acqua S. Bernardo dedica alla città una delle sue iconiche bottiglie Pet Premium in edizione limitata. La nuovissima etichetta signature è firmata dall’artista Federico De Simone, ingegnere civile prestato al mondo dell’arte, che ha vinto l’art battle organizzata da Nasti Group, il cui evento finale si è tenuto proprio al Chiostro di San Francesco lo scorso maggio. Al vincitore del contest l’onore di vestire la bottiglia Pet Premium, ispirata all’iconica bottiglia gocce ideata da Giorgetto Giugiaro nel 1947, creando così un incrocio di creatività e design di cui Acqua S. Bernardo è da sempre orgogliosa promotrice.

L’etichetta dedicata a Napoli si pone sulla scia di un progetto di promozione artistica che Acqua S. Bernardo ha inaugurato nel 2017, presentando quattro etichette dedicate alla città di Milano e firmate da alcuni tra i più grandi illustratori italiani (Ale Giorgini, Riccardo Guasco, Francesco Poroli e Carlo Stanga). Hanno fatto seguito le etichette dedicate a Portofino e al Tigullio, al Lago di Como, alle città di Cuneo e Alba, alla Valle dei Templi di Agrigento e ad altre città e luoghi meravigliosi d’Italia. Un’iniziativa che nasce dal desiderio di celebrare i luoghi della Penisola che suscitano emozioni e che maggiormente la rappresentano, come spiega il direttore generale di Acqua S. Bernardo Antonio Biella.
L’impegno ecologico di Acqua S. Bernardo
La presentazione della Pet Premium limited edition dedicata alla città di Napoli è anche l’occasione per anticipare i prossimi traguardi dell’azienda. Come sottolinea Biella, la società è da tempo impegnata nel raggiungimento della neutralità carbonica, obiettivo che dovrebbe essere raggiunto nel 2026, quando ricorrerà anche il centenario della fondazione dell’azienda. L’ambizioso progetto ha visto l’azienda impegnata in numerose iniziative mirate alla compensazione delle proprie emissioni di anidride carbonica, tra cui in particolare la realizzazione nel 2009 di un parco eolico sul colle San Bernardo che copre il 65% del consumo di energia dello stabilimento di Garessio. Accanto a questa importante iniziativa, Biella cita anche gli altri progetti intrapresi da Acqua S. Bernardo, quali la riqualifica delle foreste, la realizzazione di prati stabili e la piantumazione di boschi di città.
Fonte Immagine di copertina: Ufficio Stampa Acqua S. Bernardo

