Gay-Odin e nss edicola lanciano due prodotti in edizione limitata in occasione dei 2500 anni di Napoli
Gay-Odin, storica Fabbrica di Cioccolato partenopea, e nss edicola, nota negli ultimi anni per essere ambasciatrice della napoletanità, danno vita a una collaborazione speciale in occasione di “J’Adore Napoli 2500”, la rassegna di eventi firmati nss edicola, pensata per celebrare Napoli e i suoi 2500 anni.
I due brand napoletani presentano due prodotti in edizione limitata che fondono creatività e artigianalità, raccontando la città in chiave unica.
Gay-Odin e nss edicola: quando il design incontra il Vesuvio
Tra i più famosi e rappresentativi del marchio, Il Vesuvio di cioccolato Gay-Odin racchiude un cuore morbido di crema gianduia e simboleggia appieno la tradizione partenopea.
Il celebre cioccolatino, la cui forma è stata realizzata su disegno dell’architetto napoletano Fabrizio Mangoni, diventa una vera e propria opera d’arte di porcellana: per l’occasione, nss edicola reinterpreta il suo concept, utilizzando il calco dello stampo del cioccolato per riprodurne fedelmente le forme.
A caratterizzare ulteriormente il prezioso oggetto di design è la grafica, studiata ad hoc: sulla base svettano il logo Gay-Odin e quello ideato da nss per i 2500 anni di Napoli, accompagnato da un elegante packaging in cartone ecologico e riciclabile, declinato nei toni storici della Fabbrica: blu di Prussia e oro.
E il colore del manufatto non può che essere l’azzurro brillante, una tinta che ricorda il cielo e il mare del Golfo di Napoli.

T-shirt che raccontano Napoli
La collaborazione ha previsto anche il lancio di t-shirt firmate dai due brand partenopei in limited edition. I capi d’abbigliamento presentati sono caratterizzati dai colori rappresentativi del brand Gay-Odin, il blu di Prussia e l’oro metallizzato: sulla parte posteriore vi è il claim “J’Adore Napoli”, seguito dal pay-off “sharing Neapolitan culture since 2012”, il tutto racchiuso dalla stessa cornice dell’inconfondibile logo dello storico opificio.
Tutti i prodotti nati dalla collaborazione tra Gay-Odin e nss edicola saranno in vendita nell’edicola nss di Piazza San Pasquale e sui siti web dei rispettivi brand.

J’Adore Napoli 2500 Gran Finale: l’evento del 6 dicembre in Piazza San Pasquale
Per celebrare i 2500 anni di Napoli anche un evento che unisce gusto, arte e cultura digitale: il 6 dicembre la Fabbrica di Cioccolato Gay-Odin sarà tra i brand protagonisti della festa organizzata da nss edicola in Piazza San Pasquale. Accompagnati dalla musica di Sano e Florinda, il dj set di Jxnmadeit e Fizya, e i chioschi di Casa Marrazzo e Annuccia, sarà possibile festeggiare la città e acquistare i prodotti nati dalla collaborazione tra i due brand. Per l’occasione, anche un’imperdibile degustazione di “Gran Finale”, l’avvolgente liquore al cioccolato firmato Gay-Odin, che sarà offerto ai presenti dallo storico opificio.

Informazioni utili
Gay-Odin Antica Fabbrica di Cioccolato
Via Vetriera, 12
80100 – Napoli
081 417843
gay-odin.it
nss edicola
Piazza San Pasquale
80100 – Napoli
Immagine di copertina e foto galleria: Arfè Francesca, archivio personale – Locandina evento: sito ufficiale nss edicola

