Gay-Odin e nss edicola insieme per celebrare Napoli

Gay-Odin

Gay-Odin e nss edicola lanciano due prodotti in edizione limitata in occasione dei 2500 anni di Napoli

Gay-Odin, storica Fabbrica di Cioccolato partenopea, e nss edicola, nota negli ultimi anni per essere ambasciatrice della napoletanità, danno vita a una collaborazione speciale in occasione di “J’Adore Napoli 2500”, la rassegna di eventi firmati nss edicola, pensata per celebrare Napoli e i suoi 2500 anni.

I due brand napoletani presentano due prodotti in edizione limitata che fondono creatività e artigianalità, raccontando la città in chiave unica.

Gay-Odin e nss edicola: quando il design incontra il Vesuvio

Tra i più famosi e rappresentativi del marchio, Il Vesuvio di cioccolato Gay-Odin racchiude un cuore morbido di crema gianduia e simboleggia appieno la tradizione partenopea.

Il celebre cioccolatino, la cui forma è stata realizzata su disegno dell’architetto napoletano Fabrizio Mangoni, diventa una vera e propria opera d’arte di porcellana: per l’occasione, nss edicola reinterpreta il suo concept, utilizzando il calco dello stampo del cioccolato per riprodurne fedelmente le forme.

A caratterizzare ulteriormente il prezioso oggetto di design è la grafica, studiata ad hoc: sulla base svettano il logo Gay-Odin e quello ideato da nss per i 2500 anni di Napoli, accompagnato da un elegante packaging in cartone ecologico e riciclabile, declinato nei toni storici della Fabbrica: blu di Prussia e oro.

E il colore del manufatto non può che essere l’azzurro brillante, una tinta che ricorda il cielo e il mare del Golfo di Napoli.

progetto architetto Fabrizio Mangoni
Progetto architetto Fabrizio Mangoni

T-shirt che raccontano Napoli

La collaborazione ha previsto anche il lancio di t-shirt firmate dai due brand partenopei in limited edition. I capi d’abbigliamento presentati sono caratterizzati dai colori rappresentativi del brand Gay-Odin, il blu di Prussia e l’oro metallizzato: sulla parte posteriore vi è il claim “J’Adore Napoli”, seguito dal pay-off “sharing Neapolitan culture since 2012”, il tutto racchiuso dalla stessa cornice dell’inconfondibile logo dello storico opificio.

Tutti i prodotti nati dalla collaborazione tra Gay-Odin e nss edicola saranno in vendita nell’edicola nss di Piazza San Pasquale e sui siti web dei rispettivi brand.

Le t-shirt Gay-Odin e nss edicola
Le t-shirt limited edition

J’Adore Napoli 2500 Gran Finale: l’evento del 6 dicembre in Piazza San Pasquale

Per celebrare i 2500 anni di Napoli anche un evento che unisce gusto, arte e cultura digitale: il 6 dicembre la Fabbrica di Cioccolato Gay-Odin sarà tra i brand protagonisti della festa organizzata da nss edicola in Piazza San Pasquale. Accompagnati dalla musica di Sano e Florinda, il dj set di Jxnmadeit e Fizya, e i chioschi di Casa Marrazzo e Annuccia, sarà possibile festeggiare la città e acquistare i prodotti nati dalla collaborazione tra i due brand. Per l’occasione, anche un’imperdibile degustazione di “Gran Finale”, l’avvolgente liquore al cioccolato firmato Gay-Odin, che sarà offerto ai presenti dallo storico opificio.

Locandina evento del 6 dicembre
Locandina evento del 6 dicembre

Informazioni utili

Gay-Odin Antica Fabbrica di Cioccolato

Via Vetriera, 12

80100 – Napoli

081 417843

[email protected]

gay-odin.it

 

nss edicola

Piazza San Pasquale

80100 – Napoli

 

Immagine di copertina e foto galleria: Arfè Francesca, archivio personale – Locandina evento: sito ufficiale nss edicola

Altri articoli da non perdere
Pizza a’ Street in via Merliani 51: Luciano Sorbillo raddoppia al Vomero
Pizza a' Street in via Merliani 51: Luciano Sorbillo raddoppia al Vomero

Dopo l'apertura nel locale di vico Acitillo avvenuta nel settembre del 2016, Luciano Sorbillo raddoppia la sua presenza al Vomero, Scopri di più

Fabio Messina e il menù di Osteria Partenope
fabio messina

Lo chef Fabio Messina e i tre piatti iconici di Osteria Partenope Osteria Partenope è un luogo che sa di Scopri di più

Festival Artisti del Gusto, un altro trionfo

Villa Diamante, incantevole location posillipina incorniciata da uno dei panorami più suggestivi d’Italia, ha ospitato la IV Edizione del salotto Scopri di più

Baroq Art Bistrot a Napoli: l’arte a tavola
Baroq Art Bistrot a Napoli: l'arte a tavola

È stato aperto lo scorso dicembre ed è già un grande successo: il Baroq Art Bistrot di piazza Vittoria a Scopri di più

Antica Pizzeria da Gennaro (Bagnoli), che Degustì abbia inizio!
Antica Pizzeria da Gennaro

Degustì, sapori in circolo -  il tour degustativo enogastronomico in 18 tappe, promosso dalla Luigi Castaldi Group S.r.l. – ha dato inizio Scopri di più

DejaVù Champagneria, un viaggio tra il buon bere e il buon cibo

DejaVù Champagneria, a Pompei i sapori raffinati incontrano le bollicine  Nella centralissima via Sacra a Pompei un locale più di tutti Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Francesca Arfè

Laureata in Lingue e Culture Comparate, attualmente studentessa magistrale di Lingue e Letterature Europee e Americane. Bilancia ascendente Acquario con la testa tra le nuvole e il naso tra i libri. Dispensa consigli di lettura agli indecisi sul suo profilo Instagram @chicchedilibri. Cofondatrice di #PagineDaYamato, gruppo di lettura su Telegram dedicato al Giappone in tutte le sue sfaccettature.

Vedi tutti gli articoli di Francesca Arfè

Commenta