Gay-Odin e nss edicola insieme per celebrare Napoli

Gay-Odin

Gay-Odin e nss edicola lanciano due prodotti in edizione limitata in occasione dei 2500 anni di Napoli

Gay-Odin, storica Fabbrica di Cioccolato partenopea, e nss edicola, nota negli ultimi anni per essere ambasciatrice della napoletanità, danno vita a una collaborazione speciale in occasione di “J’Adore Napoli 2500”, la rassegna di eventi firmati nss edicola, pensata per celebrare Napoli e i suoi 2500 anni.

I due brand napoletani presentano due prodotti in edizione limitata che fondono creatività e artigianalità, raccontando la città in chiave unica.

Gay-Odin e nss edicola: quando il design incontra il Vesuvio

Tra i più famosi e rappresentativi del marchio, Il Vesuvio di cioccolato Gay-Odin racchiude un cuore morbido di crema gianduia e simboleggia appieno la tradizione partenopea.

Il celebre cioccolatino, la cui forma è stata realizzata su disegno dell’architetto napoletano Fabrizio Mangoni, diventa una vera e propria opera d’arte di porcellana: per l’occasione, nss edicola reinterpreta il suo concept, utilizzando il calco dello stampo del cioccolato per riprodurne fedelmente le forme.

A caratterizzare ulteriormente il prezioso oggetto di design è la grafica, studiata ad hoc: sulla base svettano il logo Gay-Odin e quello ideato da nss per i 2500 anni di Napoli, accompagnato da un elegante packaging in cartone ecologico e riciclabile, declinato nei toni storici della Fabbrica: blu di Prussia e oro.

E il colore del manufatto non può che essere l’azzurro brillante, una tinta che ricorda il cielo e il mare del Golfo di Napoli.

progetto architetto Fabrizio Mangoni
Progetto architetto Fabrizio Mangoni

T-shirt che raccontano Napoli

La collaborazione ha previsto anche il lancio di t-shirt firmate dai due brand partenopei in limited edition. I capi d’abbigliamento presentati sono caratterizzati dai colori rappresentativi del brand Gay-Odin, il blu di Prussia e l’oro metallizzato: sulla parte posteriore vi è il claim “J’Adore Napoli”, seguito dal pay-off “sharing Neapolitan culture since 2012”, il tutto racchiuso dalla stessa cornice dell’inconfondibile logo dello storico opificio.

Tutti i prodotti nati dalla collaborazione tra Gay-Odin e nss edicola saranno in vendita nell’edicola nss di Piazza San Pasquale e sui siti web dei rispettivi brand.

Le t-shirt Gay-Odin e nss edicola
Le t-shirt limited edition

J’Adore Napoli 2500 Gran Finale: l’evento del 6 dicembre in Piazza San Pasquale

Per celebrare i 2500 anni di Napoli anche un evento che unisce gusto, arte e cultura digitale: il 6 dicembre la Fabbrica di Cioccolato Gay-Odin sarà tra i brand protagonisti della festa organizzata da nss edicola in Piazza San Pasquale. Accompagnati dalla musica di Sano e Florinda, il dj set di Jxnmadeit e Fizya, e i chioschi di Casa Marrazzo e Annuccia, sarà possibile festeggiare la città e acquistare i prodotti nati dalla collaborazione tra i due brand. Per l’occasione, anche un’imperdibile degustazione di “Gran Finale”, l’avvolgente liquore al cioccolato firmato Gay-Odin, che sarà offerto ai presenti dallo storico opificio.

Locandina evento del 6 dicembre
Locandina evento del 6 dicembre

Informazioni utili

Gay-Odin Antica Fabbrica di Cioccolato

Via Vetriera, 12

80100 – Napoli

081 417843

[email protected]

gay-odin.it

 

nss edicola

Piazza San Pasquale

80100 – Napoli

 

Immagine di copertina e foto galleria: Arfè Francesca, archivio personale – Locandina evento: sito ufficiale nss edicola

Altri articoli da non perdere
Pizzeria Zagarella (Castel Volturno), la bellezza della semplicità
Pizzeria Zagarella (Castel Volturno), la bellezza della semplicità

Pizzeria Zagarella a Castel Volturno: un’esperienza gourmet ad un costo contenuto   Ottime pizze, attenzione alle materie prime, un servizio Scopri di più

Zeppole di San Giuseppe alla ischitana, come farle

Zeppole fritte o zeppole al forno il - dilemma - dei palati sopraffini. La tradizione culinaria si è arricchita di Scopri di più

Principessa Pignatelli, il nuovo dolce di Sal De Riso
Principessa Pignatelli

Principessa Pignatelli, il nuovo dolce realizzato dal maestro pasticcere Sal De Riso, nasce con l'intento di celebrare la figura di Scopri di più

Zuppa di cozze e A Figlia d’ ‘o Marenaro, un binomio perfetto!
Zuppa di cozze e A Figlia d' 'o Marenaro, un binomio perfetto!

Anche a Napoli si è entrati nella settimana di pasqua e di certo le tradizioni non mancano all'appuntamento. A predominare Scopri di più

La Tavernetta Colauri: in tavola i bovini di razza piemontese
Tavernetta Colauri

Nuovo menù con un ingresso eccellente alla Tavernetta Colauri di Napoli. Nel locale dei cugini Rosario Morra e Salvatore Morra Scopri di più

The Times Pub: l’anima vintage dei ruggenti anni ‘20 nel cuore di Giffoni
The Times Pub | l’anima vintage dei ruggenti anni ‘20 a Giffoni

E se vi dicessimo che, varcando la soglia di una porta, potreste trovarvi nella Birmingham degli anni ‘20? Il The Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Francesca Arfè

Laureata in Lingue e Culture Comparate, attualmente studentessa magistrale di Lingue e Letterature Europee e Americane. Bilancia ascendente Acquario con la testa tra le nuvole e il naso tra i libri. Dispensa consigli di lettura agli indecisi sul suo profilo Instagram @chicchedilibri. Cofondatrice di #PagineDaYamato, gruppo di lettura su Telegram dedicato al Giappone in tutte le sue sfaccettature.

Vedi tutti gli articoli di Francesca Arfè

Commenta