L’Antica Pizzeria da Michele, nuova apertura ad Aversa

L’Antica Pizzeria da Michele, nuova apertura ad Aversa

L’Antica Pizzeria Da Michele apre i suoi battenti ad Aversa. La terza sede in Campania sarà accessibile al pubblico a partire da venerdì 14 aprile, in viale Europa 318

L’inaugurazione de l’Antica Pizzeria Da Michele, riservata agli operatori dell’informazione, si è tenuta giovedì 13 aprile, mentre a partire da oggi venerdì 14 aprile il locale sarà aperto anche al pubblico.

Hanno presenziato all’evento Sergio Condurro, amministratore de l’Antica Pizzeria Da Michele, Alessandro Condurro, amministratore de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world e Francesco De Luca, AD della MITW.

La degustazione ha previsto l’assaggio di diverse pizze, preparate dall’executive pizza chef Gennaro Giamè:

Margherita: pomodoro, fiordilatte, olio, basilico.

Marinara: pomodoro, origano, aglio, olio.

Pizza fritta: pomodoro, ricotta di Agerola, provola, ciccioli di maiale, pepe.

La torta e le polacche aversane della pasticceria Blue Moon di Aversa hanno chiuso la serata con dolcezza.

La pizzeria e il menù

La pizzeria presenta 85 posti all’interno e 40 all’esterno ed è corredata di un ampio parcheggio.

Lo stile del locale richiama la sede storica de L’Antica Pizzeria da Michele a Napoli, ormai conosciuta come “Il tempio della pizza” a Via Cesare Sersale 1, nel cuore di Forcella: i tavoli e il bancone in marmo, i colori tipici come il bianco e il verde e le pareti tappezzate dalle fotografie della famiglia Condurro.

Il forno è a vista ed è possibile scorgere le parole “Eat Pray Love”, in onore del film “Mangia, prega, ama” del 2010 diretto da Ryan Murphy, celebre per la scena in cui Julia Roberts assaggia la pizza di Michele.

Le basi del successo di questa storica pizzeria risiedono nella semplicità e nell’amore per la tradizione, per cui nel menù non mancheranno le pizze classiche come la margherita (normale o con doppia mozzarella), la marinara, la cosacca e anche la marita (metà marinara e metà margherita).

Tuttavia, la sede di Aversa porta con sé una piacevole novità: il menù sarà ampliato nella varietà di scelta e si potranno gustare anche altre pizze tipiche della tradizione napoletana oltre alle quattro disponibili nella sede storica, come la pizza fritta, la salsiccia e friarielli, la provola e pepe, il ripieno al forno, la diavola e la special, che varierà ogni mese.

In seguito, si aggiungeranno anche antipasti e dolci. Immancabile la Polacca aversana, il dolce tipico di Aversa, come omaggio alla città che ha ospitato la nuova sede.

 

Perché aprire una nuova sede proprio ad Aversa?

L’Antica Pizzeria da Michele ha esportato la sua pizza e le storiche tradizioni della famiglia Condurro in tutto il mondo grazie al brand Da Michele in the World (MITW). Londra, New York, Los Angeles, Tokyo e Berlino sono solo alcune delle 37 sedi internazionali in cui è possibile assaporare le pizze preparate dagli abili maestri pizzaioli della MITW. L’apertura di Aversa è invece la numero 38 nel mondo e terza in Campania, dopo Salerno e la sede principale di Napoli.

“Negli ultimi 10 anni, Aversa ha vissuto un importante sviluppo nel settore enogastronomico e del tempo libero, tale per cui, nei fine settimana, è meta di tante persone che affollano locali, ristoranti e pizzerie – spiega Alessandro Condurro, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world. Il nostro prodotto–pizza, la cosiddetta ‘ruota di carro’, che proponiamo da 153 anni, è pronta a incontrare i gusti di tutti coloro che vorranno rinnovare la propria fiducia verso di noi. E proprio questo metodo è stato l’oggetto dei nostri corsi di formazione, organizzati ad Aversa, in collaborazione con l’Associazione Logos FormAzioneÈ infatti dalla scuola di formazione che è nata l’idea di una nuova sede ad Aversa”.

La famiglia Condurro punta ed investe molto sul talento dei giovani. “Il futuro in mano all’arte”, progetto finalizzato alla diminuzione della dispersione scolastica e all’aumento del tasso di occupazione degli studenti neodiplomati, in collaborazione con l’Istituto superiore Torrente di Casoria, ne è un esempio: gli allievi più promettenti e capaci avranno infatti accesso ai corsi professionalizzanti per Pizzaioli professionisti erogati proprio in collaborazione con l’Associazione Logos FormAzione, ad Aversa.

“Aversa è una città universitaria e vive un momento di notevole fermento culturale soprattutto giovanile, un pubblico a cui puntiamo, proprio perché la nostra pizza non ha età né teme il confronto con il tempo” – continua Francesco De Luca, AD della MITW.

Informazioni utili

L’ Antica Pizzeria da Michele

Viale Europa, 318 – 81031 Aversa (CE)

Tel: +(39) 0811 7616600

Email: [email protected]

L’ Antica Pizzeria da Michele ad Aversa è aperta tutti i giorni secondo i seguenti orari:

dal lunedì al giovedì dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:00

venerdì, sabato e domenica alle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 00:00

Immagine di copertina: ufficio stampa

Galleria: Marcello Affuso

A proposito di Francesca Arfè

Laureata in Lingue e Culture Comparate, attualmente studentessa magistrale di Lingue e Letterature Europee e Americane. Bilancia ascendente Acquario con la testa tra le nuvole e il naso tra i libri. Dispensa consigli di lettura agli indecisi sul suo profilo Instagram @chicchedilibri. Cofondatrice di #PagineDaYamato, gruppo di lettura su Telegram dedicato al Giappone in tutte le sue sfaccettature.

Vedi tutti gli articoli di Francesca Arfè

Commenta