INFORTUNITICA TADDIA GROUP – FACCIAMO CHIAREZZA SU CHI SIAMO E COSA FACCIAMO

INFORTUNITICA TADDIA GROUP – FACCIAMO CHIAREZZA SU CHI SIAMO E COSA FACCIAMO

Taddia Group da oltre trent’anni al fianco dei cittadini per far valere i propri diritti e ottenere il massimo risarcimento dei danni subiti

Iniziamo con il chiarire che cosa si intenda per “Infortunistica”.

L’infortunistica è quella disciplina che si occupa di gestire gli incidenti e le lesioni causate da incidenti sul lavoro, malasanità, sinistri stradali, incidenti domestici ed altre situazioni in cui una persona subisce un danno ingiustificato.

Tale disciplina si occupa di valutare le responsabilità, i diritti e le compensazioni legate a questi sinistri.

Grazie a Taddia Group, azienda leader nel settore dell’infortunistica, nata a Bologna nel 1990 dall’idea di Alessandro Taddia esperto nel settore assicurativo, i diritti dei cittadini, in termini di risarcimento danni, possono essere tutelati e fatti valere.

Con oltre 120 punti e oltre 30.000 pratiche all’anno il gruppo Taddia si afferma come una delle realtà più solide nel campo dell’infortunistica, in grado di fornire una copertura capillare in tutto il territorio nazionale.

Con una comprovata competenza ed esperienza nel mondo dell’infortunistica, il Gruppo Taddia, “prende per mano” i propri clienti offrendo loro assistenza e consulenza nella gestione dei danni subiti ed è in grado di gestire qualsiasi esigenza in ambito di risarcimento danni.

L’azienda si pone come intermediario di fiducia tra il cliente e l’agenzia assicurativa assumendo l’onere di raccogliere dati e documenti necessari per gestire le diverse pratiche nel modo più rapido ed efficiente possibile, occupandosi di tutto l’iter, consentendo al cliente di risparmiare tempo e sforzi.

Ogni pratica presenta complessità ed esigenze differenti, pertanto, il Gruppo Taddia adotta un approccio “su misura” per conseguire il migliore risarcimento possibile in base alla specifica dei danni subiti.

Grazie al proprio team di professionisti, tra cui avvocati specializzati e consulenti qualificati, il gruppo collabora e lavora per ogni cittadino e lavoratore per fargli ottenere il risarcimento spettante.

DIFFERENZA TRA INFORTUNISTICA E ANTINFORTUNISTICA

È fondamentale comprendere la differenza tra l’una e l’altra.

L’antinfortunistica si occupa della prevenzione degli infortuni. Si concentra, ad esempio, sull’identificazione e l’eliminazione del rischio. L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza e la salute delle persone attraverso l’adozione di misure preventive come la formulazione dei rischi, l’adozione di procedure sulla sicurezza, l’utilizzo di attrezzature e la promozione di una cultura di prevenzione agli incidenti.

L’infortunistica si occupa, invece, dello studio, dell’analisi e della gestione degli incidenti o infortuni e relativo risarcimento danni. Questo campo si concentra sull’indagine delle cause degli incidenti, sulla valutazione delle conseguenze per le persone coinvolte e sulla proposizione di misure preventive per evitare futuri infortuni. L’infortunistica si applica a diversi contesti, come il lavoro, lo sport, la sanità e tutte le altre situazioni a rischio.

Vediamo ora le principali aree di business nel quale Taddia Group opera:

L’INFORTUNISTICA E LA MALASANITÀ

La malasanità riguarda la negligenza, gli errori medici e altre forme di cattiva pratica medica che causa danni al paziente. Può includere diagnosi errate, errori durante gli interventi chirurgici, l’errata somministrazione di farmaci o cure inadeguate.

Tutto ciò può avere conseguenze gravi sulla salute del paziente e può richiedere azioni legali per ottenere il risarcimento dei danni subiti.

Il gruppo Taddia grazie alle convenzioni con medici, strutture sanitarie e poli-ambulatori fornisce indicazioni medico assicurative. Il Gruppo Taddia si fa anche carico di prenotare le visite supportando l’assistito in tutto ciò di cui ha bisogno per valutare l’entità del danno riportato.

L’INFORTUNISTICA E I SINISTRI STRADALI

Quando si verifica un incidente stradale, il Gruppo si occupa della gestione di tutte le tematiche che possono insorgere riguardo la responsabilità delle parti coinvolte, i danni subiti dai veicoli e dalle persone coinvolte e, infine, le richieste di risarcimento.

L’obiettivo dell’infortunistica nei sinistri stradali è garantire alla persone danneggiate la giusta compensazione per i danni subiti, inclusi i danni materiali, le lesioni personali o altri danni correlati al sinistro.

L’INFORTUNISTICA SUL LAVORO

Quando si verifica un infortuno sul luogo di lavoro le cause possono essere molteplici.

Taddia Group effettua un servizio dedicato per la violazione della normativa sulla sicurezza, si occupa del risarcimento del danno alla salute, effettua le richieste di indennità o differenze retributive, svolge consulenza su malattie professionali, supporta i ricorsi presso l’ente Inail. Inoltre, Taddia Group effettua il calcolo del “danno differenziale” ossia il danno che va risarcito al lavoratore in caso di infortunio sul lavoro o di malattia professionale insorta a causa del lavoro e che corrisponde alla differenza tra il danno risarcibile in sede civilistica e l’importo già corrisposto dall’Inail.

Possiamo concludere affermando che per il gruppo Taddia il mestiere dell’infortunistica non è un lavoro, bensì una missione!

 

A proposito di Mirko Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Mirko Garofalo

Commenta