Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Le ceste di Natale per aziende, ottime per fidelizzare un cliente e gratificare un dipendente

Oramai il Natale è quasi alle porte, e di conseguenza tutti noi cerchiamo di prepararci in modo adeguato ad una delle feste più attese dell’anno, se non la più attesa. Questo vale sia a livello familiare, sia a livello imprenditoriale, perché anche le aziende aspettano con ansia questa festività. Il pacchetto di spese di rappresentanza, difatti, prevede un regalo da donare ai dipendenti e ai clienti, e le ceste di Natale per aziende si propongono come una delle migliori soluzioni in assoluto. I cesti natalizi, non a caso, possono diventare uno strepitoso veicolo promozionale per le imprese: possono fidelizzare un cliente importante o gratificare un dipendente, ma vanno sempre selezionati con cura.

Il cesto di Natale per i clienti importanti

Un cliente importante va sempre coccolato a dovere, per non correre il rischio di perderlo, e per non dargli l’opportunità di volare fra le braccia di un nostro competitor diretto. Ecco che il Natale si presenta come l’occasione migliore per fargli sentire tutto il nostro grande apprezzamento. E i cesti natalizi si propongono come un dono ideale, per riuscire a dargli una testimonianza di ciò. Questo presente, se scelto nel modo corretto, riuscirà a dire al cliente che noi gli siamo vicini, pure in un momento così caloroso come le festività natalizie. In pratica, busseremo alla sua porta – e a quella della famiglia – e trascorreremo con lui il Natale (anche se non fisicamente).

Le ceste di Natale per aziende possono aiutarci a fidelizzare quel cliente, perché sono un mezzo ottimale per seguire i meccanismi della promozione tramite oggetto (PTO). Di fatto, si fa un regalo di rappresentanza per far contenti i clienti, ma anche per portare lustro al marchio della nostra azienda, che potrà godere di ulteriore visibilità. Ti abbiamo già anticipato, però, che serve selezionare con attenzione le confezioni natalizie, specialmente quando queste sono indirizzate ai clienti più importanti per noi. Da questo punto di vista, non conviene mai lesinare, quindi andare al risparmio. Il nostro suggerimento, dunque, è di contattare un fornitore come Bennati, che propone i cesti natalizi più costosi e più pregiati in Italia, così da non deludere mai il destinatario del nostro dono.

Le ceste natalizie da regalare ai dipendenti

Un business profittevole è un business che basa il suo successo su fondamenta solide come la roccia. E le fondamenta, quando si parla di aziende grandi o piccole, sono proprio loro: i dipendenti, che ogni giorno faticano e sudano per garantire all’impresa la vittoria nel proprio mercato o nicchia di riferimento. Deluderli è una delle mosse più azzardate che un imprenditore potrebbe mai fare, un errore che poi si pagherà a carissimo prezzo. Ecco perché i cesti diventano la strenna natalizia per eccellenza, perché non scontenteranno mai nessun lavoratore o impiegato.

I motivi sono diversi: innanzitutto vanno incontro ad ogni desiderio perché, quando si parla di cibo e di bevande di qualità, nessuno è in grado di resistere. Inoltre, sono doni anche versatili, perché possono contenere delizie di ogni tipo: dal dolce al salato, passando per i salumi e i formaggi, è davvero impossibile mancare il bersaglio grosso. Ovvero lo stomaco e la soddisfazione di chi avrà la possibilità di assaggiare queste prelibatezze. Un altro motivo che dovrebbe spingerti in direzione delle ceste di Natale per aziende come strenna? Il fatto che puoi anche economizzare sui prezzi, senza per questo rinunciare ad un fattore fondamentale come la qualità.

Semplicemente, rivolgendoti ad un fornitore di conclamata esperienza, potrai ordinare i tuoi cesti natalizi economici e avere la certezza di ottenere in cambio molto più di quello che hai speso. A quel punto, con un prodotto di livello sulla tavola, il dipendente e la sua famiglia potranno trascorrere un felice Natale in compagnia del tuo dono. E nel mentre che gusteranno quel pandoro o quella bottiglia di spumante, in cuor loro ti ringrazieranno, perché gli avrai messo a disposizione prodotti gustosi e capaci di rallegrare il loro spirito e la loro pancia.

Perché comprare cestini di qualità?

Al di là del prezzo, che potrebbe essere più o meno alto, c’è una regola che non devi mai infrangere: il cestino natalizio dev’essere di reale qualità, ricco di ottimi prodotti, meglio ancora se provenienti dal territorio. Se mancherai questa promessa, il regalo ti si ritorcerà contro: quindi non solo non ti garantirà alcun vantaggio, ma potrebbe causarti danni incalcolabili. Il tutto perché farai una figura barbina di fronte al tuo dipendente o al tuo cliente, e la farai fare anche a lui, responsabile di aver condiviso quel dono con gli altri.

La PTO si fonda su una logica che può diventare un’arma a doppio taglio: se il regalo è di prestigio, l’esperienza positiva del destinatario va a trasferirsi di riflesso al marchio. Al contrario, di fronte ad un’esperienza disastrosa, il brand di chi ha fatto quel regalo si macchierà a vita. Quindi è sempre il caso di muoversi con cautela, soprattutto quando si fa un dono come il cesto di Natale, vero e proprio simbolo di questa festività.

Altri consigli utili per la scelta

Per poter trasformare le ceste di Natale per aziende in un magico boost per il tuo marchio, dovrai seguire anche altre linee guida. Dev’essere di grande qualità, e questo l’abbiamo già capito: non hai scuse, perché è possibile comprare ottimi cesti accessibili per qualsiasi tasca o budget, selezionando un ottimo fornitore. Poi, però, intervengono altri fattori chiave da tenere a mente, e facciamo riferimento alla personalizzazione. Il pensiero, infatti, dev’essere concretizzato anche mettendo il tuo marchio in bella evidenza sulla confezione, sennò nessuno dei presenti saprà che è stato un tuo regalo. Fortunatamente, i fornitori leader del mercato ti danno la possibilità di personalizzare la scatola con il tuo logo, e di aggiungere altri extra come i bigliettini di auguri.

In conclusione, i cesti natalizi sono ottimi regali sia per i dipendenti che per i clienti, a patto di comprendere che la scelta va curata nei minimi dettagli. E che la personalizzazione è sempre necessaria, per dare una decisa marcia in più a queste strenne natalizie.

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi