Regali di San Valentino fai da te: tre idee per dimostrare il proprio amore

regali di san valentino fai da te idee

Il vero amore si dimostra ogni giorno con i piccoli gesti, le attenzioni e la cura ai dettagli, e quale miglior modo di esprimerlo, se non con dei regali di San Valentino fai da te?

La festa degli innamorati è alle porte, i Baci perugina sono troppo inflazionati, per non parlare degli enormi peluche che prendono polvere sui nostri scaffali, ricordandoci con nostalgia amori passati.
Un modo per esprimere i propri sentimenti, senza scadere in scelte banali è puntare su regali di San Valentino fai da te, e realizzare qualcosa con le proprie mani.
Non bisogna avere necessariamente dimestichezza con il bricolage, questa selezione di cadeaux fatti con il cuore ha diversi gradi di difficoltà, partendo dal più facile al più complesso.
Anche chi non è in grado di tenere in mano una matita, può dilettarsi nel comporre un pensiero tenero per la propria metà.

Regali di San Valentino fai da te: le nostre proposte

Love jar

Difficoltà: facile

Riempire un vasetto di bigliettini è un trend che da tempo sta prendendo piede sul web. Esistono i Book jar, contenitori pieni di titoli di libri da cui trarre ispirazione per la prossima lettura, o la Happiness jar, piena di pensieri positivi. Perché quindi non creare una Love jar?
Basteranno un vasetto per confetture, possibilmente grazioso o da decorare finché possibile, una penna, dei post-it o fogli di carta tagliati a forma di piccoli quadrati e tanta fantasia.
Sono milioni i modi in cui riempirli, 50 idee di appuntamento, spendibili durante l’anno, 365 pensieri o poesie d’amore, uno per ogni giorno, o anche qualcosa di più personale, come i messaggi più belli scambiati durante la relazione.
L’importante è liberare la fantasia e puntare sulle decorazioni e la calligrafia.

Baci fatti in casa

Difficoltà: media

Un tubetto di Baci perugina potrà essere anche banale, perché quindi non farli in casa? Per chi ha doti da chef provetto, sarà un gioco da bambini. La ricetta dei cioccolatini degli innamorati è molto semplice e veloce. Basterà far sciogliere 50gr di cioccolato al latte insieme a 10 gr di burro, unirlo a 50gr di nutella e granella di nocciole e mescolare bene, per poi mettere il composto in freezer per un quarto d’ora.
In seguito, bisognerà dividere il composto in 12 palline sulle quali posizionare una nocciola e farli riposare.
In fine, sarà necessario sciogliere 100gr di cioccolato fondente e immergervi il ripieno dei Baci per poi  lasciarli asciugare. È un’idea semplice da realizzare, ma per i più pigri andrà ugualmente bene fare un giro al supermercato e comprare una confezione degli amati cioccolatini Perugina.

Explosion box

Difficoltà: complesso

Il regalo ideale per gli amanti del fai da te, che permetterà di esibire doti artistiche nascoste. Le explosion box sono delle scatole che, aprendosi, mostrano diversi tipi di oggetti: foto, origami, piccole pergamene, nastri, messaggi nascosti in bustine, papercut o anche coriandoli.
Non c’è una vera e propria tecnica per realizzare un’explosion box, l’unico ingrediente necessario è la fantasia (e molta cancelleria). Su youtube sono presenti tantissimi tutorial dai quale prendere spunto, per creare la propria box, in grado di raccontare la storia unica dell’amore che si vuole celebrare.

Insomma, date spazio alla vostra fantasia e buona festa degli innamorati a tutti!

 

Fonte immagine: pixabay.

A proposito di Dana Cappiello

Classe 1991, laureata in Lingue e specializzata in Comunicazione. Ho sempre sentito l’esigenza di esprimermi, impiastricciando colori sui fogli. Quando però i pensieri hanno superato le mie maldestre capacità artistiche, ho iniziato a consumare decine di agende. Parlo molto e nel frattempo guardo serie tv e leggo libri.

Vedi tutti gli articoli di Dana Cappiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.