Oriental World, il Festival delle Luminarie cinesi

Oriental World

Cinecittà World, dopo l’allestimento di Halloween, si accende nuovamente, con decine di luci e colori quest’anno grazie ad una novità assoluta: Oriental World – il Festival delle Luminarie cinesi, un’intera area del parco, dove ognuno potrà essere trasportato nel cuore dell’antica Cina.

Se hai mai viaggiato con l’immaginazione verso il mondo dell’Estremo Oriente, tra draghi cinesi, lanterne e canne di bambù, il nuovo spazio dedicato all’antica Cina nel parco divertimenti di Roma avvererà le tue fantasie. Il festival internazionale di Oriental World si presenta come un’esperienza unica, che permette a grandi e bambini di essere condotti in un luogo fuori dal comune, aumentando la magia del Natale delle meraviglie di Cinecittà World.

L’inaugurazione di Oriental World

Il taglio del nastro della nuova zona del parco a tema, dedicata al mondo orientale, è avvenuto il 23 novembre, ad opera dell’Amministratore delegato Stefano Cigarini. La cerimonia di accensione delle luminarie ha avuto luogo tra spettacoli di fuoco con torce roteanti e spade infuocate, la tradizionale Danza del drago e dimostrazioni di arti marziali.

Oriental World

Le caratteristiche di Oriental World

Oriental World – il Festival delle Luminarie cinesi si presenta, quindi, come un’intera area di Cinecittà World, un percorso di circa un chilometro con 220 maxi-installazioni colorate e luminose, tra cui alcune alte fino a 8 metri. La peculiarità del parco consiste nel suo presentarsi come costituito da due grandi mondi: da un lato, si può notare l’area con il Palazzo del Drago Cinese, dall’altro quella di Oriental Wonderland. La prima area è la dimora del Re Drago del Mar Cinese Orientale, che ci permette di realizzare un viaggio sottomarino alla scoperta dei quattro mari, insieme ai suoi sudditi, tra cui i Generali Granchio, i Soldati Pesce e il Primo Ministro Tartaruga. L’area di Oriental Wonderland, invece, è un vero e proprio mondo incantato, dove si viene catapultati all’interno della mitologia cinese, tra creature mitologiche come la maestosa Fenice e il potente Xuanwu, ma soprattutto un drago cinese lungo oltre 30 metri. Per rendere l’esperienza ancora più immersiva, Oriental World ha al suo interno anche alcuni punti food a tema per gustare piatti autentici della cucina cinese.

I biglietti per Oriental World

L’area di Oriental World è aperta dalle ore 16 alle ore 21, con ultimo accesso alle 20. Inoltre, l’esperienza è inclusa nei normali biglietti di ingresso a Cinecittà World; ma, è anche possibile acquistare un biglietto specifico per il Festival delle Luminarie cinesi.

Altre iniziative a Cinecittà World

Contemporaneamente all’Oriental World, fino al 6 gennaio ci sarà il Natale di Cinecittà World, una delle attrazioni migliori da visitare a Roma in questi giorni. Le giornate trascorreranno tra mercatini di Natale, visite alla casa di Santa Claus, spettacoli sul ghiaccio e le famose Parate di Natale. Particolare quest’anno sarà anche il Presepe del Cinema (a partire dall’8 dicembre), dove accanto alle figure della Natività si potranno notare Spider Man e altri personaggi del cinema. Il parco sarà aperto anche il 25 dicembre a titolo gratuito, per permettere a tutti di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza. In occasione dell’apertura ufficiale del Giubileo, verrà qui celebrata la Santa Messa di Natale e realizzato un vero e proprio Pranzo di Natale. Per chi vorrà trascorrere l’ultimo dell’anno in compagnia, Cinecittà World organizzerà il Capodanno più grande d’Italia con cenoni a tema per grandi e più piccoli, attrazioni aperte fino a notte, concerti, discoteche e spettacoli dal vivo.

Fonte immagine: Ufficio stampa e scattate in loco

Altri articoli da non perdere
Colazione a Roma: 3 posti da provare
Colazione a Roma: 3 posti da provare

La colazione rappresenta il pasto più importante per godersi la giornata al meglio e con la giusta carica e diventa Scopri di più

Grande successo il concerto di Ambrogio Sparagna all’Auditorium di Roma
Concerto di Ambrogio Sparagna

Un bellissimo concerto quello di Ambrogio Sparagna alla Cavea dell’Auditorium di Roma. Lo spettacolo Ballo! è una grande festa, oramai Scopri di più

Bubble Tea Roma: i 5 migliori locali con indirizzi, orari e prezzi
Bubble Tea a Roma: 5 da provare

Il Bubble Tea non è più solo una bevanda, ma è una vera e propria esperienza. Anche nella capitale il Scopri di più

La serata conclusiva di UnArchive, tra memoria e immagini
La serata conclusiva di UnArchive

Presso il Cinema Intrastevere a Roma si è svolta, Domenica 1 giugno, la serata conclusiva della terza edizione di UnArchive Scopri di più

Le Karma B alle terme di Caracalla con: Cominciamo male
Le Karma B

Le Karma B mettono a ferro e fuoco le terme di Caracalla, tra musica e stand-up, satira politica e sociale Scopri di più

Premio Fabrizio De André 2024: la Magliana celebra Faber e i giovani talenti
Premio Fabrizio De André

Venerdì 20 e sabato 21 settembre 2024 dalle ore 21:00 in piazza Fabrizio De André, alla Magliana, andrà in scena Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Claudia Monterisi

Vedi tutti gli articoli di Claudia Monterisi

Commenta