Location Instagrammabili d’Inghilterra: le 4 da immortalare

Location Instagrammabili d'Inghilterra: le 4 da immortalare

Instagram è ormai diventato un social network dove la maggior parte degli utenti pubblicano foto o selfie in luoghi magnifici pur di aggiornare il loro profilo e renderlo “aesthetic”, ossia mantenendo una specifica atmosfera, emozione e colori tramite alcuni scatti. Tra i grattacieli di New York, il mare dei Caraibi e le piramidi d’Egitto, quali sono invece le location instagrammabili d’Inghilterra più interessanti dove vale la pena scattare una foto da immortalare? Scopriamolo insieme!

Ecco alcune location Instagrammabili d’Inghilterra:

  1. Notting Hill, Londra

Notting Hill è una delle prime location instagrammabili d’Inghilterra e si trova a Londra. Questo posto è fotografato da tantissime persone perché ha come caratteristica principale le iconiche case color pastello e un mercato chiamato Portobello Road. Camminando per le strade di questo magnifico quartiere c’è la possibilità, se si è fortunati, di incontrare qualche celebrità e, chissà, scattare una foto con loro. Notting Hill è caratteristica soprattutto perché protagonista di molti film importanti tra i quali Notting Hill del 1999 che vede come protagonisti l’indimenticabile Julia Roberts e Hugh Grant, il cui protagonista possiede una libreria situata nel famoso mercato di Portobello Road.

  1. Università di Cambridge

Quasi tutti una volta nella vita hanno sognato di essere studenti nell’università più antica e prestigiosa del mondo, ossia l’Università di Cambridge. Quest’ultima è considerata come un’altra delle location instagrammabili d’Inghilterra perché presenta un panorama mozzafiato di tutti gli edifici universitari. La città di Cambridge è ormai conosciuta come luogo d’incontro di tantissimi studenti; è ricca di storia e sono situate anche industrie di bioscienze e software. Insomma, questo posto è pieno zeppo di menti brillanti!

  1. Clifton Suspension Bridge

Tradotto come Ponte sospeso di Clifton, questa struttura si trova a Bristol ed è un luogo da immortalare col proprio cellulare o macchina fotografica (Canon o Polaroid ad esempio) perché è uno dei ponti più antichi sopravissuti al mondo e anche uno dei più lunghi. Il perché è una delle location instagrammabili d’Inghilterra si deve anche grazie allo stupendo panorama che permette di osservare la città di Bristol in lontananza ed è possibile ammirare il fiume Avon che scorre sotto. Il ponte è quotidianamente utilizzato dai cittadini del posto e si può attraversare tranquillamente a piedi o in bicicletta, invece per le automobili si paga un pedaggio di £1.

  1. Buttermere Lake District

Ci spostiamo adesso nel nord ovest d’Inghilterra per ammirare il Lago Buttermere. Questo lago è a dir poco affascinante ed è un’altra delle location instagrammabili d’Inghilterra per le sue caratteristiche tipiche. Lungo 2 chilometri e largo 400 metri, il lago Buttermere è circondato da paesaggi pazzeschi e montagne maestose e offrono una veduta meravigliosa in cui vale la pena scattare qualche foto ricordo. Per chi è amante della natura, questo è il posto giusto, soprattutto per chi vuole allontanarsi dalla periferia e avere un po’ di relax.

Fonte dell’immagine di copertina: Pixabay

A proposito di Gregory Martino

Vedi tutti gli articoli di Gregory Martino

Commenta