Posti instagrammabili del Cile: i 4 luoghi più iconici

Posti instagrammabili del Cile

Ciò che più amiamo fare è esplorare una città attraverso l’obiettivo della fotocamera così da poterne catturare la bellezza. Ci sono posti instagrammabili del Cile che offrono dei panorami da togliere il fiato tanto da fotografarli e fare invidia a chi non ha potuto vederli di persona. Scopriamo insieme quali luoghi hanno la capacità di incantare i nostri occhi e occupare così un posto nel nostro feed di Instagram.

 

Ecco i 4 posti instagrammabili del Cile

 

1. Santiago del Cile

posti instagrammabili del Cile
Fonte immagine: Wikipedia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tra tutti i posti instagrammabili del Cile non può mancare la sua capitale, Santiago del Cile, racchiusa tra le montagne della Cordigliera della Ande e quella della costa. Si caratterizza per immensi grattacieli costruiti accanto a strutture decadenti e palazzi ottocenteschi. Il punto attrattivo della capitale è Plaza de Armas che ospita il mercato centrale, la Sala Medina e la Biblioteca Nazionale. Inoltre, nella capitale ci sono quartieri hipster e bohemien come il Barrio Bellavista e il Cerro San Cristobal. Per gli amanti dell’arte, invece, è possibile dare un’occhiata al Museo Cileno di Arte. Infine non bisogna dimenticare la Fondazione Pablo Neruda, centro culturale artistico e letterario.

 

2. Torres del Paine

Fonte immagine: Wikipedia

 

 

 

 

 

 

Il parco nazionale Torres del Paine si trova al confine tra Cile e Argentina nella parte meridionale del continente sudamericano; le sue cime sono le più iconiche e straordinarie di tutto il pianeta Terra. Si tratta di un luogo che permette di praticare trekking attorno ai monoliti di granito, e ciò che lo rende uno dei posti instagrammabili del Cile è la possibilità di ammirare il paesaggio da prospettive differenti a ogni curva che viene percorsa.

 

3. Isola di Pasqua

Fonte immagine: Wikipedia

 

 

 

 

 

 

L’Isola di Pasqua è conosciuta per essere una delle isole più remote sulla Terra e infatti si trova molto lontano dal Cile, migliaia di chilometri a est. Il viaggio che ci porta all’isola è molto lungo ma vale la pena per ammirare le sue 887 statue chiamate Moai – che spuntano dal terreno e costellano gran parte dell’isola –, create dai primi popoli Rapanui, ancora oggi una popolazione tutta da scoprire. Inoltre, l’isola offre la possibilità di praticare surf e compiere immersioni subacquee. Questa è una grande opportunità per scatti sottomarini: tutto questo lo rende uno dei posti instagrammabili del Cile.

 

4. Ghiacciaio di San Rafael

Fonte immagine: Wikipedia

 

 

 

 

 

Il ghiacciaio di San Rafael è una delle meraviglie naturali e straordinarie del Cile e si trova nella regione della Patagonia, nella regione di Aysen, sud del Cile. Si tratta di un ghiacciaio in movimento che scorre verso il mare della Cordillera Patagonica fino alla Laguna San Rafael. Per poter raggiungerlo e fotografarlo è necessario avvicinarsi con una barca o con una nave. Nelle vicinanze del ghiacciaio ci sono altre attrazioni tra cui la maestosa bellezza dei fiordi e delle montagne circostanti. Durante la visita, inoltre, è possibile avvistare foche, leoni marini, balene e diverse specie di uccelli. Il ghiacciaio di San Rafael è uno dei posti instagrammabili del Cile perché è un paesaggio suggestivo e una delle principali attrazioni turistiche della regione della Patagonia.

 

Fonte immagine in evidenza: Freepik

A proposito di Caterina Lettieri

Vedi tutti gli articoli di Caterina Lettieri

Commenta