Mete più belle del Sud America da non perdere, una top 5

Le 5 mete più belle del Sud America per un viaggio indimenticabile

Il Sud America è uno dei luoghi più affascinanti del mondo, dal punto di vista naturalistico e anche da quello architettonico! Puoi trovare spiagge da sogno, paesi tropicali, città storiche e luoghi naturali fantastici. Se vuoi conoscere quali sono le 5 mete più belle del Sud America continua a leggere l’articolo.

Mete più belle del Sud America: le 5 imperdibili

  1. Bogotà

Una delle mete turistiche più belle del Sud America è sicuramente Bogotà. Capitale della Colombia, venne fondata nel 1538 e nel XVIII e XIX secolo divenne un grande centro culturale e scientifico, ammirato da molto intellettuali. La città risulta essere una mescolanza di antico e moderno, tradizioni e modernità, è ricca di monumenti e chiese di epoca coloniale, come la Chiesa di San Francesco, costruita tra il 1550 e il 1567, parchi, come il Parque Metropolitano Simón Bolívar, luoghi storici, e quasi 60 musei. Inoltre, è caratterizzata anche da un’intensa vita notturna ideale peri giovani in cerca di divertimento;

  1. Santiago de Chile

Santiago de Cile è una città davvero incantevole. È tra le mete del Sud America più belle, ricche, eleganti e sicure. La piazza centrale è Plaza de Armas, abbracciata da suggestivi edifici, come la Cattedrale di San Giacomo, la Casa Colorada, e il Palazzo dell’Indipendenza. Tra i quartieri più travolgenti di Santiago, pieni di ristoranti e locali notturni, sono troviamo il Lastarrio, il Bellavista e il Brazil, quest’ultimo particolarmente frequentato da giovani. Inoltre, non potete non visitare La Chascona, una delle tre case del poeta Pablo Neruda. Infine, se cercate luoghi dove poter assaggiare i piatti tipici cileni, dovete assolutamente visitare il Mercado Central.

  1. Rio de Janeiro

È tra le mete più belle ed amate non solo del Brasile, ma dell’intero Sud America. È caratterizzata da un incantevole centro storico, l’attrazione più famosa è sicuramente il Cristo Redentore (statua di 38 m) situata sulla cima del monte Corcovado, dove puoi godere anche di un incredibile panorama della città. Ma non c’è solo il centro storico: Rio de Janeiro è famosa soprattutto per la sua cultura carioca a base di sole, spiaggia e divertimento. Infatti, tra i luoghi più famosi ci sono le spiagge di Copacabana, Ipanema e Leblon, visitate da turisti provenienti da tutto il mondo.

  1. Buenos Aires

Un’altra meta imperdibile del Sud America è Buenos Aires, capitale dell’Argentina. È una delle mete più belle del Sud America ed è famosa per il tango, l’arte e la frenetica vita notturna. Se vuoi assistere a spettacoli di tango e altri eventi di musica e danza, devi assolutamente visitare lo storico Caffè Tortoni. Ma non solo, la città è caratterizzata da diversi musei, attrazioni e monumenti da visitare. Non puoi non visitare la Plaza de Mayo e la Casa Rosada, attuale sede del governo.

  1. Machu Picchu

Tra le mete più belle del Sud America non può mancare Machu Picchu, sito archeologico conosciuto in tutto il mondo. Si tratta di un’antica città della civiltà Inca localizzata a circa 130 chilometri da Cusco in Perù. È situata a un’altezza di oltre 2.300 metri sul livello del mare ed è protetta come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Infine, considerata una delle 7 meraviglie del mondo grazie all’importanza storica e alla bellezza del paesaggio, è un luogo che bisogna visitare almeno una volta nella vita!

Fonte immagine: Pixabay

A proposito di Raffaella Volante

Vedi tutti gli articoli di Raffaella Volante

Commenta