Trappole turistiche di New York: 5 da evitare (e alternative)

Trappole turistiche di New York: 5 da evitare

La città globale di New York è magica e spettacolare, ma riserva tante trappole turistiche, proprio perché super popolare e piena di visitatori. Per godersi al meglio il proprio viaggio senza commettere errori, è bene conoscere prima di partire quali sono i luoghi e le attività da evitare.

Trappole turistiche a New York: cosa evitare

Per una rapida panoramica, ecco una tabella che riassume le 5 trappole per turisti più comuni a New York e le alternative consigliate.

Trappola Turistica Alternativa consigliata
Salire sull’Empire State Building Scegliere osservatori con vista migliore e meno affollati come The Edge (30 Hudson Yards) o Summit One Vanderbilt (45 E 42nd St).
Biglietti falsi per la Statua della Libertà Usare il traghetto gratuito per Staten Island per una vista panoramica o acquistare i biglietti solo dal venditore ufficiale Statue City Cruises.
Mangiare a Times Square Spostarsi nei quartieri vicini come Hell’s Kitchen per trovare cibo migliore a prezzi più onesti.
Ristoranti casuali a Little Italy Cercare ristoranti italiani autentici nel Greenwich Village o a Williamsburg (Brooklyn) invece che nel piccolo e turistico quartiere di Manhattan.
Giro in carrozza a Central Park Noleggiare una bicicletta per esplorare il parco in libertà, in modo più economico, etico e completo.

1. Empire State Building: la vista ha un prezzo

L’Empire State Building, iconico grattacielo in stile Art Déco, è una delle prime trappole turistiche. Sebbene sia la torre di osservazione più antica della città, è super costosa da visitare e la fila d’attesa è sempre lunga. Ci sono tante alternative meno costose, ma ugualmente belle che permettono di osservare a 360º la Grande mela: ad esempio c’è il The Edge, una terrazza sospesa a mezz’aria, e il Summit One Vanderbilt, un moderno belvedere in uno dei grattacieli più alti della città.

2. Statua della Libertà: attenzione ai biglietti

Il simbolo più celebre di New York è sicuramente la Statua della Libertà. Bisogna stare attenti quando la si visita. Innanzitutto, il traghetto per Staten Island è completamente gratuito e offre una gita panoramica per ammirare la statua da vicino. Se ci sono venditori che propongono di comprare un biglietto per questo, è una trappola. Per visitare l’isola della Statua della Libertà, è necessario acquistare i biglietti, ma c’è un solo venditore autorizzato, lo Statue City Cruises. Tutti gli altri sono persone che cercano di lucrare sui turisti.

3. Times Square: mangiare è una trappola

Per tutti gli amanti delle grandi metropoli, Times Square è sicuramente un sogno. Che sia sopravvalutata o no, è un’esperienza da non perdere, ma bisogna evitare di mangiare. Poiché è piena di turisti, i ristoranti hanno prezzi altissimi per cibo mediocre. Anche le bancarelle espongono un menù senza prezzi e al momento di pagare chiedono cifre esorbitanti. Attenzione anche ai finti monaci buddhisti, che offrono “regali” per poi richiedere enormi donazioni di denaro.

4. Little Italy: non sempre autentica

Il quartiere italiano di Manhattan, Little Italy, è assolutamente da evitare, soprattutto se si è italiani. È una delle più note trappole turistiche. I prezzi sono molto alti e il cibo spesso non è autentico. Se si sente la mancanza della propria cucina, è consigliato fare ricerche sui migliori ristoranti a Little Italy, piuttosto che entrare nel primo che si vede, o meglio ancora, cercare altre zone come il Greenwich Village o Arthur Avenue nel Bronx per trovare piatti italiani autentici.

5. Central Park: il giro in carrozza

Uno dei parchi più famosi al mondo è il Central Park. Al suo interno ci sono uno zoo, dei musei e vari edifici. La trappola da evitare assolutamente è il giro in carrozza con i cavalli. Questo servizio, molto romanticizzato, è estremamente costoso e non permette di apprezzare davvero il parco, che è sempre affollato. Inoltre, per il bene degli animali è meglio sostituire queste gite con il noleggio di biciclette, un modo più economico, etico e divertente per esplorare il parco e godersi al meglio la natura.

Fonte immagine in evidenza: Pixabay

Articolo aggiornato il: 28/08/2025

Altri articoli da non perdere
Luoghi Instagrammabili in Svizzera: 4 mete più fotografate
Luoghi instagrammabili in Svizzera

Aggiornare il nostro feed o la nostra storia Instagram è ormai diventato un hobby per tantissimi giovani, ma anche un'opportunità Scopri di più

Monumenti di Pechino: i 3 da vedere assolutamente
Monumenti di Pechino: i 3 da vedere assolutamente

Pechino, o Beijing, capitale della Cina, rappresenta sicuramente una delle mete più accattivanti ed intriganti, da visitare almeno una volta Scopri di più

Cosa vedere e mangiare a Yamagata: guida alla prefettura giapponese
Yamagata (Giappone): cosa mangiare e specialità tipiche

Amata per i paesaggi naturali ideali per gli sport invernali, le terme e non solo: scopriamo cosa vedere e mangiare Scopri di più

Trappole turistiche Roma: 7 truffe Ccmuni e come evitarle
Trappole turistiche di Roma: 5 da evitare

Le trappole turistiche di Roma sono presenti in molte zone della città. Visitare la capitale è un'esperienza indimenticabile, grazie alla Scopri di più

Ishikawa (Giappone): cosa vedere e piatti tipici
Ishikawa (Giappone): 3 specialità tipiche da non perdere

La prefettura di Ishikawa si trova sul mare del Giappone nell'isola di Honshū, il cuore pulsante del Sol Levante. Si Scopri di più

Grotta della Poesia (Salento): origine e storia della piscina naturale
Grotta della poesia, dov’è e cos’è

Tra le moltissime destinazioni che meritano di essere ammirate in Italia, c’è la Grotta della Poesia. Scopriamo la sua storia Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Anthea Tiniello

Vedi tutti gli articoli di Anthea Tiniello

Commenta