Wrestler WWE, i 5 più iconici

Wrestler WWE, i 5 più iconici

La WWE è una compagnia americana di pro-wrestling, sport intrattenimento capace di attrarre fan da tutti gli angoli del mondo. Il pro-wrestling è uno sport predeterminato, scritto e sceneggiato nei minimi particolari. I wrestler WWE portano in scena dei personaggi ben studiati e interpretati che trovano la loro evoluzione nelle storyline.

La compagnia di wrestling numero 1 al mondo ancora oggi riempie gli stadi di tutto il mondo organizzando spettacoli di risonanza mondiale come Wrestlemania. Nei 70 anni di storia della compagnia molti wrestler WWE sono riusciti a entrare nella cultura popolare grazie alla loro personalità, al carisma e alle avventure che li hanno contraddistinti. Oggi andremo a stilare una classifica dei 5 lottatori più iconici.

5. Roman Reigns (unico wrestler WWE ancora attivo della classifica)

Il Tribal Chief fa parte di una delle famiglie più importanti nel mondo wrestling: la famiglia samoana. Ad oggi è campione da quasi 3 anni, ha battuto ogni tipo di record ed è già entrato nella leggenda come il campione mondiale più dominante di tutti i tempi. Oggi tutti i fan di wrestling si chiedono: chi riuscirà a batterlo e a metter fine al suo regno?

4. “Stone Cold” Steve Austin

Steve Austin è stato il simbolo di una rivoluzione negli anni ’90: dai personaggi della Golden Age come Hulk Hogan, The Ultimate Warrior e Randy Savage si passa a wrestler WWE più violenti e personaggi più accattivanti. È stato 6 volte campione mondiale ed inoltre detiene il record per numero di vittorie (3) nel Royal Rumble match. Iconica la sua rivalità con The Rock. Nonostante si fosse ritirato da 19 anni, lo scorso anno è salito sul ring per un ultimo match nella sua Dallas.

3. Hulk Hogan

Anche se parliamo di un lottatore controverso, negare l’impatto di Hulk Hogan nel mondo del wrestling non sarebbe per niente corretto. È soprattutto grazie a lui che il wrestling è diventato il fenomeno mondiale di oggi. Negli anni ’80 non c’era persona negli USA che non si considerasse un fan del wrestler WWE. Il 12 volte campione del mondo ad oggi compare raramente in scena, ma quando lo fa, lascia sempre il segno.

2. The Undertaker

L’ Undertaker è stato il wrestler WWE con il personaggio più mistico e affascinante di tutti: un becchino con poteri soprannaturali derivanti dal mondo dei morti. Dopo esser stato imbattuto per 21 anni a Wrestlemania, nel 2014 venne sconfitto da Brock Lesnar nel momento più scioccante della storia della federazione. Oggi Undertaker ha appeso gli stivali al chiodo ed è stato recentemente introdotto nella Hall of Fame.

1. John Cena

Oggi è considerato in maniera unanime il più grande wrestler WWE di tutti i tempi ma per farlo John Cena ha lavorato duramente per 20 anni, guadagnandosi il rispetto di fan e addetti ai lavori. È stato per 15 anni il volto della compagnia ed ha vinto 16 volte il titolo mondiale. Durante gli ultimi anni si è limitato a fare delle comparsate ed ha combattuto in pochissimi match dato che ha ormai avviato una prolifica carriera nel mondo del cinema.

Immagine in evidenza: Wikipedia

A proposito di Antonio Brunato

Vedi tutti gli articoli di Antonio Brunato

Commenta