Daredevil, il ritorno del Diavolo Mascherato

Daredevil, il ritorno del Diavolo Mascherato

Approdato nel mondo Marvel mediante la pubblicazione della serie tv sulla piattaforma streaming Netflix, Daredevil può non essere molto conosciuto o molto considerato dai fan della Marvel, ma l’anno prossimo ritornerà con grande fierezza con una nuova serie tv.

Ebbene sì, il Diavolo mascherato potrà ottenere il suo primo momento di gioia nel 2024, grazie alla produzione della serie Daredevil: Born Again creata da Matt Corman e Chris Ord.  I protagonisti della serie tv non abbandonano i loro ruoli e ritornano nuovamente in scena dopo anni: ricordiamo Charlie Cox nei panni di Matthew Murdock (Daredevil), Sandrine Holt (Vanessa Fisk), Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk) e inoltre anche la partecipazione di Jon Bernthal (The Punisher). Purtroppo però pare che sia Deborah Ann Woll (Karen Page) che Elden Henson (Foggy Nelson) non abbiano rinnovato il loro accordo di partecipare alla produzione.

Chi è Daredevil?

Daredevil, o anche il Diavolo Mascherato, può sembrare all’apparenza un semplice avvocato che svolge il suo lavoro, non mostrando in modo decisamente estroso la sua disabilità. Ma Matthew Murdock la sa lunga, e se pensiamo che la trama possa riassumersi tutta in un sempliciotto cieco che la mattina è avvocato e la notte combatte i crimini, vi sbagliate di grosso.
Con una back story decisamente commovente, e che forse non manca mai nelle produzioni Marvel, Matthew Murdock è un po’ l’anima di Hell’s Kitchen: decisamente tormentata e che a tutti i costi vuole combattere quell’espansione brutale che non riesce a fermarsi. È una lotta continua tra la sua figura e un antagonista ben prodotto, Wilson Fisk.  Fisk (anche conosciuto dai fan dei comics come Kingpin) è uno dei più spaventosi, brutali e potenti criminali dell’universo Marvel ed anche se privo di superpoteri, possiede una forza disumana che lo aiuterà a scappare molte volte dalla sua stessa rovina.
Al fianco di Daredevil e della sua lotta con Fisk non mancano delle amicizie e degli amori a loro volta tormentati, come il suo rapporto con la bellissima e seducente Elektra, un po’ combina guai.
Ma ora non è tempo di spoiler, possiamo solo aggiungere che Charlie Cox e Vincent D’Onofrio hanno proprio raggiunto il massimo della loro impeccabilità nell’interpretazione del protagonista e del villain, dando vita ad una forte produzione televisiva mandata in onda nel 2015 e conclusa nel 2018.

Ed è finalmente arrivata l’ora per questo supereroe di mandare avanti la sua story-line e di renderlo più conosciuto rispetto al passato. Difatti, nella nuova serie Daredevil: Born Again il plot resta lo stesso, è la continuazione della serie Netflix dove l’inarrestabile Wilson Fisk possiede ancora il controllo della città ed è ancora qui che Daredevil, di notte, interviene combattendo i crimini e le atrocità che continuano ad avvenire nella città di Hell’s Kitchen. 
Per ora però la Marvel resta ancora molto vaga, non ha dato notizie precise. Sappiamo solo che la serie sarà composta da 18 episodi, con una premiere che avverrà sulla piattaforma Disney+ verso i primi mesi del 2024 e inoltre questa storyline farà parte della fase 5 della MCU. 
Di certo sappiamo che le riprese dovrebbero concludersi entro il 15 Novembre di quest’anno e forse solo dopo potremmo aspettarci degli spoiler o semplicemente delle notizie un po’ più specifiche riguardo a Daredevil: Born Again.

Per ora consigliamo a tutti la visione delle tre bellissime stagioni via Disney+ dove potrete comprendere tutta la sinossi e prepararvi per la visione della nuova serie targata Marvel/Disney+ nel 2024.

Fonte immagine: Jack28 – Netflix, Copyrighted, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=5406428

A proposito di Pirozzi Sara

Vedi tutti gli articoli di Pirozzi Sara

Commenta