I 5 fumetti più venduti in Italia nel 2022

fumetti

Ti sei mai chiesto quali siano i fumetti più venduti in Italia attualmente? Te lo diciamo noi, ecco la lista aggiornata dei cinque fumetti più venduti nel nostro paese!

No sleep till Shengal

No sleep till Shengal è un reportage a fumetti, pubblicato da Bao Publishing, del fumettista italiano Zerocalcare, riguardo il suo viaggio nell’enclave irachena degli Ezidi, popolo sopravvissuto al genocidio dell’Isis e minacciato per la propria aspirazione al Confederalismo democratico. L’invito di Zerocalcare è quello di non essere passivi e omertosi, ma di parlare quando c’è un problema: solo così si può risolvere.

Ridi a CreepyPelle

Questo fumetto è stato pubblicato da Tunué ed è di Pera Toons, nome d’arte del fumettista umoristico italiano Alessandro Perugini. Ridi a Creepypelle coinvolge i giovani personaggi di Pera Toons in un rapimento con il conseguente tentativo di risolvere il caso. Il tutto ambientato al Creepy-Park, un bizzarro e spaventoso parco divertimenti. La storia è intercalata da tavole autoconclusive con battute, indovinelli e giochi per i lettori più piccoli.

Demon Slayer Vol.21 Limited Edition

Questo manga di Koyoharu Gotouge per Star Comics, è ambientato nel periodo Taisho del Giappone. Il Vol. 21 continua a mostrarci le vicende di Tanjiro, orfano di padre, la cui famiglia viene massacrata ad eccezione della sorella Nezuko, che viene trasformata in un demone con qualche pensiero ed emozione umana. Tanjiro inizia così il suo viaggio da cacciatore di demoni, alla ricerca dell’assassino e di una cura per Nezuko.

Kaiju No.8 Vol.5 Variant

Questo fumetto di Naoya Matsumoto per Star Comics, il quinto numero di Kaiju No. 8, è disponibile anche con una Variant Cover realizzata da Marco Checchetto. La trama racconta dei kaiju, enormi creature portatrici di distruzione, che invadono il Giappone quasi quotidianamente. Un giorno, un misterioso organismo si introduce nel corpo del protagonista Kafka Hibino, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno con il nome in codice di “Kaiju No.8”.

Jujutsu Kaisen Vol.16

L’ultimo fumetto da ricordare è  realizzato da Gege Akutami e pubblicato da Planet Manga. La storia segue lo studente delle superiori Yuri Itadori mentre si unisce a un’organizzazione segreta di Jujutsu Sorcerers per eliminare la potente maledizione Ryomen Sukuna, di cui Yuji diventa l’ospite. Jujutsu Kaisen è il sequel di Tokyo Metropolitan Curse Technical School (2017), successivamente raccolto in un volume intitolato Jujutsu Kaisen 0 (2018).

Fonte immagine in evidenza: Wikipedia 

A proposito di Rosalba Rea

Sono Rosalba, amo leggere e imparare cose nuove. Scrivere poesie è sempre stata la mia passione più grande.

Vedi tutti gli articoli di Rosalba Rea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *