La continua ricerca di vendetta accomuna Kimberly e Jackson Moore, personaggi rispettivamente di Killer Loop’S e Kremisi. Creati dal fumettista Stefano Labbia e pensati come graphic novel seriali, esordiranno probabilmente l’anno prossimo, disegnati rispettivamente da Francesco Grieco e Francesco Tosi. Ambedue saranno pubblicati in formato americano 17×24, per Killer’S Loop (stampato in tricromia bianco/nero/rosso) c’è un contratto con la LFA Comics mentre le trattative per Kremisi (stampato a colori) sono ancora in corso.
Killer Loop’s e Kremisi: in cerca di vendetta
In Killer’S Loop il protagonista principale è Kimberly, sicario su commissione in cerca di vendetta per l’omicidio di sua sorella, uccisa da una gang affiliata al cartello Pauraz. Il genere è azione/black humour, sull’esempio di Deadpool, inclusi protagonisti provvisti di superpoteri. Non Kimberly, che preferisce invece una 9mm silenziata nella sua parabola alla ricerca di vendetta e di riscatto. Antieroe, Kimberly vede la sua storia disegnata in un formato da sei vignette a pagina, in tricromia. Esordirà a fine anno/inizio anno prossimo con un albo di circa 60 pagine per la LFA Comics e sono previsti quattro volumi per completare la serie principale. Sono stati pensati anche spin-off come Killer Loop’S: Kaos, dove sono presentati gli altri protagonisti della serie.
Kremisi vede come protagonista Jackson Moore, metalmeccanico che in un incidente acquisisce dei superpoteri: è capace di materializzare ciò a cui pensa. Mentre affronta i suoi problemi personali (vedovo con un figlio adolescente), mette le sue capacità al servizio della lotta contro il crimine (dotato anch’esso di superpoteri) e nel corso della storia cerca il suo posto nel mondo. La sua storia è narrata in un formato più libero, con le vignette che a volte escono dai propri confini per sovrapporsi alle adiacenti. È pensato anch’esso come fumetto seriale ma al momento non si hanno informazioni precise sul numero di volumi previsti e su eventuali spin-off. Le trattative per la pubblicazione sono ancora in corso ma presumibilmente sarà pubblicato l’anno prossimo.
Sia Killer Loop’S che Kremisi sono “lavori in corso”, il materiale a disposizione su ambedue non è molto: poche tavole, la trama e la descrizione dei personaggi. Ma le poche informazioni rilasciate lasciano pensare ad un fumetto davvero sorprendente. La trama coinvolge; i personaggi (antieroi o eroi loro malgrado) “hanno carattere” ed i disegno lo riflettono.
I presupposti per un fumetto accattivante ci sono, ora bisogna solo aspettare la pubblicazione dei volumi per vedere se le aspettative saranno realizzate.
Francesco Di Nucci