Seguici e condividi:

Eroica Fenice

LEJ, eclettica rivoluzione musicale

L’acronimo LEJ sta per Lucie, Elisa e Juliette, tre amiche d’infanzia da sempre legate dalla passione per la musica, che giovanissime  hanno deciso di dar vita ad un trio eclettico che si sta facendo strada sulla scena del pop internazionale.  Lucie ed Elisa, le voci del gruppo, e Juliette, coro e suonatrice di violoncello, sono tre artiste poliedriche e con una profonda conoscenza musicale alle spalle. Studentesse al Conservatorio, hanno ricevuto una solida base musicale classica, che ha permesso loro di sperimentare per la loro carriera i generi più diversi.
Il fascino esercitato dalla musica pop le ha portate ad avvicinarsi al genere eclettico che è alla base delle loro composizioni. Hanno iniziato registrando video acustici e pubblicandoli su youtube un paio di anni fa, nei posti più diversi, realizzando milioni di visualizzazioni e commenti. Nel Settembre 2013, l hanno vinto il Festival Corale di Tiro e sono state ospiti dei più grandi palchi europei.
Nonostante siano giovanissime, il loro repertorio musicale conta la realizzazioni di molte cover e la collaborazione con molti artisti affermati. Il loro ultimo video “Summer 2015” ha spopolato in tutto il mondo, e conta ad oggi più di 8 milioni di visitatori.
Il grande punto di forza di questo gruppo di amiche sta nella profonda originalità: le loro voci creano un sound mai sentito, e la scelta vincente di farsi accompagnare da uno strumento classico come il violoncello crea un contrasto interessantissimo tra la base classica della loro sonorità e lo stile ecletico della loro musica.
Sembra, per certi versi, di tornare alle melodie vintage di qualche secolo fa, ma contemporaneamente si percepisce la profonda novità di uno stile fresco, giovane e travolgente; sono tre a artiste che hanno saputo combinare una forte conoscenza musicale e un‘impostazione classica ai colori giovani e vivaci della loro personalità creativa: il risultato è imperdibile.
Le LEJ si stanno facendo rapidamente notare nel panorama musicale e siamo certi che presto il loro nome sarà conosciuto da tutti, simbolo ancora una volta della forza comunicativa del web, che permette ad un talento musicale – o come in questo caso a 3 talenti, giovani e inesperte – di portare la propria voce in giro e di raggiungere livelli inaspettati.
La loro strada è tutta in crescita, in preparazione di un futuro radioso.

 LEJ, ecclettica rivoluzione musicale

Print Friendly, PDF & Email