Seguici e condividi:

Eroica Fenice

mercati e mercatini di Napoli

Mercati e mercatini di Napoli: un tripudio di occasioni

Frutta e verdura dai toni brillanti, abiti di buona fattura con prezzi a buon mercato, accessori unici e capi vintage sono i protagonisti di mercati e mercatini di Napoli, sparsi tra i diversi rioni, che attraggono residenti e turisti.

Le fiere rionali ospitano commercianti provenienti da tutto l’hinterland partenopeo, che offrono sui loro stand e banchetti prodotti di ottima qualità a prezzi ridotti, adatti per tutte le tasche.
I mercati e mercatini di Napoli sono l’oasi perfetta per chi ama scavare alla ricerca dell’affare della stagione, che si sintetizza in un prodotto dal rapporto qualità/prezzo invidiabile.

Sono distribuiti in zone e giornate diverse, accessibili con metro e pullman. Ecco i cinque mercatini di Napoli da non perdere.

Mercato di Forcella

In una traversa di Corso Umberto, è possibile perdersi tra le bancarelle di uno dei mercatini più famosi di Napoli, quello della Forcella. È conosciuto nello specifico per capi di abbigliamento a buon prezzo, tra abiti, borse e scarpe. I prodotti sono per tutte le tasche e le esigenze, è possibile acquistare anche oggetti tecnologici e cosmetici.
Il mercatino di Forcella si tiene in Via P. S. Mancini dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 12.

Mercato di Porta Nolana

Il mercato di Porta Nolana sorge nell’omonima piazza, nei pressi della stazione centrale, un ambiente suggestivo inglobato da due torri risalenti al XV secolo. Questa location folkloristica è caratteristica per la vendita di prodotti ittici di pregio, ma non solo, è possibile trovare bancarelle di qualsiasi genere.
Il mercato di Porta Nolana si tiene in Piazza Porta Nolana dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 18.

Mercato della Pignasecca

In Via Pignasecca, una delle tante traverse in prossimità di Via Toledo, è possibile trovare l’omonimo mercato, che si estende fino alla Metro Montesanto. Questo mercatino è famoso per le sue bancarelle di gustose specialità alimentari, dalla frutta e verdura al pesce fresco, oggetti di antiquariato e talvolta libri di seconda mano, tra i piccoli stand spuntano anche grandi banchi di abbigliamento.
Il mercato della Pignasecca si tiene dal lunedì alla domenica in via Pignasecca dalle 8 alle 18.

Mercato di Poggioreale

Per chi è in cerca di affari, il Mercato di Poggioreale può risultare un luogo di meraviglie. Scarpe di buona fattura e abiti griffati sono i protagonisti degli stand situati a via Poggioreale Nuova. Questo mercato soddisfa le esigenze anche degli amanti del vintage.
Il mercato di Poggioreale si tiene dal venerdì al lunedì tra via Marino di Caramanico e via Poggioreale nuova dalle 6 alle 14.

Mercato di Posillipo

Nei pressi della suggestiva location del Virgiliano, è possibile passeggiare tra le bancarelle del mercato di Posillipo. Questa fiera suscita grande attrattiva tra gli amanti del vintage, che cercano capi stravaganti, di qualità e ben tenuti.
Il mercato di Posillipo si tiene in viale Posillipo ogni giovedì dalle 7 alle 12.

Immagine in evidenza: pixabay

Print Friendly, PDF & Email

Commenta