Quartieri da visitare a Bangkok, i 6 più caratteristici

Quartieri da visitare a Bangkok

Capitale della Thailandia, Bangkok è sicuramente una delle città più estese e popolate del mondo, nonché una delle destinazioni preferite del turismo mondiale, nota per i templi riccamente decorati, i vari quartieri caratteristici e vivaci da visitare, così come la cucina tradizionale da provare e le vestigia storiche da ammirare.

In veste di guide turistiche, vi porteremo alla scoperta di quelli che sono i 6 quartieri di Bangkok da visitare assolutamente:

1. Khao San Road

Al primo posto troviamo Khao San Road  tra i quartieri da visitare a Bangkok, una delle strade simbolo si trova all’interno del distretto di Phra Nakhon, ed è decisamente una delle zone della città più conosciute. Se di giorno è una tranquilla via del quartiere, di notte Khao San Road si trasforma diventando davvero caotica e movimentata.

2. Sukhumvit

È uno dei quartieri da visitare a Bangkok più interessanti e belli. Zona moderna e lussuosa della capitale, nelle stradine laterali  troverete numerosi locali, ristorantini con varie tipologie di cucina internazionale e stand di street food.  Sukhumvit è una zona meno chiassosa, ma anche qui alla sera il quartiere si anima. Inoltre, ci sono dei bei posti in cui passare qualche ora di sera, tra cui alcuni dei migliori e famosi  ”rooftop bar” e anche qualche club dove ballare.

3. Siam Square

È tra i quartieri da visitare a Bangkok, il più moderno e la  principale area dello shopping, ricca di negozi e centri commerciali di lusso. Passeggiando tra i sobborghi di questo quartiere, si possono trovare degli scorci di città interessanti ed estrosi; da qui si può raggiungere con una breve camminata il quartiere di Pratunam, che al contrario di Siam square, può essere considerato una sorta di quartiere mercato. Le sue vie infatti sono ricche di bancarelle di ogni tipo, sia all’aperto che al chiuso.

4. Chinatown

Ogni città che si rispetti, conserva in se un posto dedicato alla fatidica Chinatown, ed è così anche in Thailandia. Infatti, troviamo questo quartiere di Bangkok da visitare assolutamente, dove il caos raggiunge l’apice! È una zona con un’infinità di ristoranti tradizionali cinesi, locali e negozi che vendono davvero di tutto.

5. Banglamphu

Uno dei quartieri da visitare di Bangkok in assoluto più autentico e tradizionale è Banglamphu. Si sviluppa nelle vicinanze della famosa via Khao San Road, ed è, oltretutto, vicino alle attrazioni principali della città. E’ uno dei luoghi più piacevoli della capitale, dove si respira un’atmosfera di veridicità e dove trascorrere qualche ora passeggiando tra piccole abitazioni, botteghe, bancarelle e negozi.

6. Thonburi

Concludiamo il nostro giro dei quartieri da visitare a Bangkok con uno nella sponda occidentale del fiume Chao Phraya. Si tratta di una zona tranquilla e autentica, per nulla moderna e contaminata dalla città. A Thonburi potrete dedicarvi ad una caratteristica attività tipica del posto, ovvero la navigazione dei suoi canali, detti Khlongs. Si potrà riscoprire una Bangkok d’altri tempi, fatta di vecchie case in legno e baracche fatiscenti, e di sera, da non perdere in zona è uno dei mercati notturni più autentici di Bangkok, l’Indy Market, frequentato esclusivamente dalla gente del posto.

Fonte immagine in evidenza: pixabay

A proposito di Maria Antonietta Nappi

Vedi tutti gli articoli di Maria Antonietta Nappi

Commenta