Creature soprannaturali di Teen Wolf: le 6 più importanti

Creature soprannaturali di Teen Wolf: le 6 più importanti

Teen Wolf è una serie televisiva statunitense prodotta da Jeff Davis per MTV. La storia è ambientata a Beacon Hills − città immaginaria della California − ed è incentrata sulla vita di Scott McCall, protagonista principale della serie, che a seguito di un morso di un lupo mannaro cambia radicalmente la sua vita. Nelle 6 stagioni di cui è composta scopriamo diverse creature soprannaturali di Teen Wolf, oltre a quella del licantropo, e in quest’articolo elenchiamo le 6 più importanti.

Le principali creature soprannaturali di Teen Wolf

  1. Lupo mannaro

È considerato la principale creatura soprannaturale della serie. È caratterizzato da un’estrema forza e tutti i suoi sensi sono amplificati, ma è vulnerabile alla pianta di strozzalupo e ai proiettili d’argento. Esistono tre tipologie di licantropi che si differenziano soprattutto dal colore diverso dei loro occhi quando si trasformano:

– Alpha: il capobranco, nonché quello più potente. Presenta gli occhi di colore rosso;
– Beta: ha gli occhi gialli ed è parte del branco dell’Alpha;
– Omega: 
lupo solitario privo di qualsiasi branco. Quando si trasforma ha gli occhi azzurri.

2. Kitsune

È una figura della mitologia orientale. Si tratta di una donna volpe che può vivere fino a 900 anni sviluppando una nuova coda ogni cento anni. Queste code rappresentano i suoi poteri e più ne possiede più accresce le proprie abilità. Ci sono vari tipi di Kitsune nella serie e tra i personaggi troviamo Kira Yukimura che rappresenta quella del tuono. Oltre ad essere forte e agile, è abile nell’uso delle armi, soprattutto le spade.

3. Nogitsune

Descritto come Kitsune oscuro, invocato dalla stessa Kitsune per vendicarsi della morte del suo amato. Una volta evocato non può essere controllato e si nutre di emozioni negative causate da dolore, caos e conflitti, possedendo il corpo e la mente dell’individuo. Questa creatura soprannaturale viene rappresentata nella serie da Stiles Stilinski che, dopo essere stato posseduto, presenta due personalità e non ricorda il dolore che causa e non ne è cosciente.

4. Kanima

È un mutaforma con le sembianze di un rettile, che attraverso i suoi artigli velenosi ha il potere di immobilizzare le persone. Questa creatura ha un padrone e diventa lo specchio caratteriale di quest’ultimo. Nella serie è rappresentato da Jackson Whittemore, un ragazzo che vuole diventare lupo mannaro, e che quando viene ferito da uno di essi non riesce a trasformarsi e diventa un mutaforma, scoprendo così la sua vera natura.

5. Chimera

È una creatura soprannaturale ibrida, una riproduzione creata in laboratorio dai Dottori del terrore (Dread Doctors). Può avere delle caratteristiche appartenenti a varie creature, ad esempio un lupo mannaro con artigli di un kanima.

6. Banshee

È uno spirito che riprende la mitologia celtica e significa “donna delle fate”. Il suo compito è quello di annunciare la morte e secondo la leggenda chi sente il suo grido subirà un lutto. Rappresentata nella serie da Lydia Martin, una ragazza fragile che possiede questo potere da cui è spaventata perché senza rendersene conto riesce sempre a trovare cadaveri. Con il tempo impara a gestire il suo potere, riuscendo a prevenire le morti delle persone.

Fonte immagine: Wikipedia

A proposito di Zazzaro Sabrina

Vedi tutti gli articoli di Zazzaro Sabrina

Commenta