K-Drama con Shin Min-Ah: 3 da non perdere

Copertina ufficiale di Hometown Cha Cha Cha, uno dei k-drama con Shin Min-Ah.

Uno dei volti più amati della Corea del Sud  è la modella e attrice Shin Min-Ah, che ha conquistato nei suoi ultimi 24 anni di carriera i cuori di tantissime persone. Carismatica, brillante e dal volto candido, l’attrice ha iniziato a lavorare nel mondo delle riviste (dalle quali fu notata); successivamente decisero di farla debuttare nel mondo cinematografico, precisamente nel 2001. Nei vari k-drama con Shin Min-Ah, l’attrice si è calata completamente in ruoli comuni ed equilibrati quanto bizzarri, ognuno diverso dall’altro, dimostrando di essere molto di più che solo una bella presenza. La sua abilità sul grande schermo non ha mai smesso di crescere, quest’ultima ha infatti confessato «tutti i personaggi che ho interpretato mi hanno resa più flessibile».

Scopriamo 3 k-drama con Shin Min-Ah da aggiungere alla vostra lista!

1. Oh My Venus

Una rom-com a tutti gli effetti, Oh My Venus è un k-drama con Shin Min-Ah dai mille colori e sfumature: racconta la storia della protagonista avvocato Kang Joo-Eun (Shin Min-Ah) che viene lasciata dal suo fidanzato perché troppo grassa. Sentendo il cuore in mille pezzi, le sembra che non possa esserci altro motivo per andare avanti, ma il futuro per lei avrà in serbo una svolta incredibilmente positiva: incontrerà Kim Young-Ho (So Ji-Sub) che lavora come personal trainer per le celebrità e che proviene da una famiglia benestante, sebbene alle spalle non abbia un passato del tutto tranquillo. Il filo rosso tra i due farà di tutto pur di farli incontrare, ma cosa accadrà nel mentre? Non vi resta che guardare.

2. Hometown Cha-Cha-Cha

Uno dei successi di Netflix del 2021 che risulta essere dolce, avvolgente e caloroso è Hometown Cha-Cha-Cha, esattamente quel k-drama con Shin Min-Ah che vi farà amare follemente l’attrice e vi farà affezionare a tutto il cast. Vede la protagonista Yoon Hye-Jin, che è una dentista dedita al suo lavoro e amante della metropoli e di tutti i suoi comfort, costretta a lasciare tutto per aver accusato il suo capo; qui, la grande svolta: visiterà Gongjin, una piccolissima cittadina balneare, caratterizzata da piatti tipici, mare azzurro e da un cielo limpido che la convinceranno a trasferirvisi per aprire un nuovo studio dentistico tutto suo. Il processo però sarà tutt’altro che semplice, poiché innumerevoli sfide si presteranno sul suo cammino; una di queste sarà quella più bella e interessante:  l’incontro con Hong Du-Sik (Kim Seon-Ho), tuttofare dell’isoletta, dedito ad attività come il giardinaggio, la pesca, le riparazioni e la gestione degli affari. Il tepore della cittadina resta ineguagliabile, la storia di tutte le persone che si amano e si supportano da tempo e quella di una comunità che risulta essere una grande famiglia sono sicuramente alcuni dei punti di forza di questa serie.

3. Our Blues

Se avete amato Hometown Cha-Cha-Cha e non riuscite a trovare qualcosa che vi piaccia allo stesso modo, vi suggeriamo un sostituto con una trama abbastanza simile, il terzo dei k-drama con Shin Min-Ah, Our Blues. Riguarda la vita dei protagonisti con tutti i loro punti di vista, con flashback dal passato al presente, rimorsi, storie d’amore, temi importanti sulla salute mentale, la famiglia e le amicizie; insomma a questa serie non manca davvero nulla.

Fonte immagine: Netflix, copertina ufficiale del k-drama Hometown Cha-Cha-Cha

A proposito di Gelsomina Senese

Vedi tutti gli articoli di Gelsomina Senese

Commenta