Viaggiare low cost in Asia: le 6 destinazioni consigliate

Viaggiare low cost in Asia

Viaggiare low cost in Asia ormai non è più un sogno, rispetto a qualche decina di anni fa. Certo, ci sono dei paesi che, soprattutto a causa dei prezzi dei voli ancora un po’ proibitivi, non possono rientrare in questa lista, ma la scelta resta comunque ampia!

Tutti i luoghi in lista offrono prezzi per cibo, alloggio e trasporti che faranno strabuzzare gli occhi a chiunque non c’è mai stato prima d’ora.
Non perdiamo altro tempo, quindi, e scopriamo quali sono i luoghi migliori da visitare se si desidera viaggiare low cost in Asia.

  • Thailandia
    Il regno di Siam è una delle mete più gettonate e il sogno di chi ama viaggiare low cost in Asia. A differenza di altri paesi del Sud-Est Asiatico, poi, non è raro trovare ottime offerte su voli diretti con la pluripremiata compagnia di bandiera Thai Airlines. Questo la rende un ottimo quartier generale anche nel caso di piani più ambiziosi, come il percorso del Triangolo d’oro (Thailandia, Myanmar e Laos) o un semplice multitappa Thailandia/Malesia, che manca di frequenti e buoni collegamenti con il Bel Paese. Per quanto riguarda il costo del cibo e dei trasporti, sono entrambi incredibilmente bassi. Nonostante ci sia stato un leggero incremento graduale dei prezzi dal 2010 in poi.

    Con la splendida capitale Bangkok, che offre un’interessantissima commistione tra il nuovo e l’antico, con le spiagge tropicali di Koh Tao, le Phi Phi Islands e Koh Panghan, e la foresta tropicale di Kanchanaburi, la Thailandia è una tappa imprescindibile per chi ama viaggiare, con un’incredibile diversità e prezzi ancora molto convenienti.

  • Indonesia
    L’Indonesia attira principalmente gli amanti delle spiagge, dell’avventura, della meditazione e chi ama viaggiare low cost in Asia. Fino a qualche anno fa, andare a Bali e affittare lussuose ville per interi mesi, a prezzi che a stento sfioravano i 20 euro al giorno (a persona) era diventata una vera e propria moda.

  • Cambogia
    Facilmente raggiungibile dalla Thailandia anche in bus, la Cambogia è un paese fantastico, con una ricca tradizione, delle foreste bellissime e un’architettura sacra a dir poco magnifica.

  • Vietnam
    Famoso per la sua storia travagliata (caratteristica che, purtroppo, condividono molti paesi del Sud-Est Asiatico), per la forte tradizione culinaria, per la natura e per i suoi templi; il Vietnam è un luogo da visitare assolutamente se si è amanti dell’Asia. 

  • Cina
    Tanto più vasto il territorio, quanto più vasta sarà l’offerta folkloristica, naturalistica e culinaria che offre. La Cina è il quarto paese più grande al mondo e il secondo per popolazione, quindi fate due calcoli e capirete che il numero di varianti regionali dello stesso piatto e il numero generale di specialità tipiche ammonta a… potenzialmente infinito? Non siamo ottimi matematici, quindi lasciamo a voi i calcoli.

  • Malesia
    Se si parla di viaggiare low cost in Asia, non si può ignorare la velocissima e strabiliante scalata degli ultimi anni di Kuala Lumpur verso la vetta delle più belle capitali asiatiche. È, senza ombra di dubbio, un ulteriore ottimo motivo per andare a visitare la Malesia e godere di tutte le meraviglie naturalistiche e spirituali che il paese ha da offrire.

Fonte immagine in evidenza: Archivio personale

A proposito di Christian Landolfi

Studente al III anno di Lingue e Culture Comparate (inglese e giapponese) presso "L'Orientale" di Napoli e al I anno di magistrale in Chitarra Jazz presso il Conservatorio "Martucci" di Salerno. Mi nutro di cultura orientale in tutte le sue forme sin da quando ero piccino e, grazie alla mia passione per i viaggi, ho visitato numerose volte Thailandia e Giappone, oltre a una bella fetta di Europa e la totalità del Regno Unito. "Mangia, vivi, viaggia!"

Vedi tutti gli articoli di Christian Landolfi

Commenta