Seguici e condividi:

Eroica Fenice

I 5 cartoni animati di Natale più belli di sempre

I 5 cartoni di Natale più belli di sempre

Cartoni di natale: un viaggio alla scoperta dei 5 più belli di sempre.

Camino, cioccolata calda, albero di Natale: la ricetta perfetta per un momento di pace tra le mura di casa, mentre fuori neve e gelo incombono. E se adorate l’atmosfera natalizia di dicembre, non ci sarà niente che potrà farvi compagnia meglio dei cartoni animati di Natale. Per rendere più semplice e veloce la scelta, Eroica Fenice ha preparato una lista dei 5 cartoni animati di Natale più belli da vedere per i più piccini (ma non solo): perché si sa, a Natale si torna tutti un po’ bambini.

I 5 cartoni di Natale più belli di sempre

Topolino e la magia del Natale

Perfetto se siete tra gli eternamente affezionati a Topolino, Minnie, Paperino e Pippo.
Questo film Disney del 1999 è diviso in tre parti, ognuna con la propria trama indipendente: Un Natale al giorno, Un ospite speciale, Il regalo più bello.
Sicuramente non casuale questa struttura, che passa dal farci ridere al farci riflettere, dall’esaudire un desiderio apparentemente innocuo al farci apprezzare chi abbiamo accanto a noi.
Insomma con Topolino, si sa, non si sbaglia mai.

Polar Express

Diretto da Robert Zemeckis e prodotto da Warner Bros nel 2004, Polar Express è una pellicola del tutto originale, impossibile da non citare tra i 5 cartoni animati di Natale più belli: è stato girato tramite la motion capture, un tipo di animazione digitalizzata ma realizzata a partire da attori in carne ed ossa (tra gli altri, Tom Hanks ha prestato il suo volto).
La trama è semplice ma coinvolgente: un bambino è fermamente convinto che Babbo Natale non esista, fino a quando, la notte di Natale, gli appare davanti un meraviglioso treno pronto a condurlo direttamente al Polo Nord.

A Christmas Carol

Di nuovo la regia di Robert Zemeckis in un altro sensazionale capolavoro del 2009.
Il film è uno dei tanti adattamenti cinematografici del racconto Il canto di Natale di Charles Dickens.
Meravigliosamente realistico e ben realizzato risulta il protagonista, l’anziano Ebenezer Scrooge, avaro ed egoista come pochi, che si ritroverà faccia a faccia con i tre spiriti ormai famosi: quelli del Natale Passato, del Natale Presente e del Natale Futuro. Un classico intramontabile e sempre attuale, utile per riflettere sulle proprie azioni e da considerare senza dubbio tra i cartoni di Natale più belli in assoluto.

Barbie – il Natale perfetto

Tra le decine di film dedicati alla bambola più famosa del mondo, questo è sicuramente un’ottima scelta per le feste natalizie.
Nella pellicola del 2011, Barbie e le sue sorelle partono per le vacanze di Natale dirette a New York dalla Zia Millie. Qualcosa durante il viaggio, però, va storto: sono costrette ad un atterraggio di emergenza, le vacanze sembrano rovinate. Tra litigi, musica e tante peripezie, il Natale sarà davvero perfetto come Barbie lo programmava?

L’era Natale

Un cortometraggio di 26 minuti che funge da mini-sequel per L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri.
Ritroviamo, dunque, gli amati e ormai celebri personaggi della saga: Manny, Sid e l’inconfondibile scoiattolo Scrat sempre alla ricerca della sua ghianda.
In questo caso però sarà la piccola Pesca, figlia di Manny, a dare inizio all’avventura: un fantastico viaggio la porterà al Polo Nord, con l’obiettivo di scoprire se Babbo Natale esiste davvero e di rimuovere Sid dalla lista dei cattivi.

Dopo aver scoperto quali sono i 5 cartoni animati di Natale più belli, non vi resta che goderveli in attesa del 25 dicembre.

 

 

Immagine dal web: https://www.valentinasacco.it/dicembre-no-panic/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.