Isole Baleari, le 5 spiagge più belle

Isole Baleari, le 5 spiagge più belle

Le Isole Baleari sono tra le mete più ambite dai giovani per le vacanze estive. Il motivo è semplice: nelle Isole Baleari trovi tutto quello di cui hai bisogno per una vacanza perfetta: spiagge meravigliose, acque cristalline e tanto divertimento! Quindi, cosa aspetti? Continua a leggere l’articolo per scoprire quali sono le spiagge più belle che devi assolutamente visitare durante le tue vacanze estive!

Le 5 spiagge più belle delle Isole Baleari

  1. Cala Saona (Formentera)

Tra le spiagge più belle delle Isole Baleari troviamo sicuramente Cala Saona, nota come la “perla” della costa occidentale di Formentera ed è tra le spiagge più frequentate e preferite dell’isola. È caratterizzata da sabbia bianca finissima e da un mare azzurrissimo. Inoltre, proprio da questa spiaggia puoi godere di uno dei migliori tramonti dell’isola. Nelle vicinanze c’è un hotel, chioschi e ristorantini dove potersi gustare una pausa. Oltre ai panorami indimenticabili da ammirare, c’è anche una grande varietà di attività da praticare, tra cui lo stand up paddle, il kayak e lo snorkeling grazie alle sue acque limpide e calme.

  1. Spiaggia di Cala Bassa (Ibiza)

Una delle spiagge più belle e famose delle Isole Baleari è anche Cala Bassa. Localizzata ad ovest dell’isola, è considerata una tra le spiagge di Ibiza imperdibili. È caratterizzata da una sottile sabbia soffice e dorata e da acque turchesi ideali per fare snorkeling. È una delle spiagge preferite delle famiglie perché è anche un luogo sicuro per i bambini. È  accessibile a tutti ed è fornita di bagni pubblici di solito molto puliti. La spiaggia di Cala Bassa è anche circondata da una zona boscosa ideale per chi vuole godersi un riposino all’ombra ed evitare di scottarsi al sole. Inoltre, vi è un’ampia gamma di sport acquatici, tra cui l’acquascooter, noleggio pedalò, banana boat e jetski. Infine, puoi anche usufruire di numerosi ristoranti e servizi che si trovano nei dintorni della spiaggia.

  1. Spiagga Es Pujols (Formentera)

Sabbia bianca e mare turchese: una combinazione di colori perfetta per una vacanza indimenticabile in un luogo paradisiaco come Formentera. Sono molti i turisti che decidono di visitare questa spiaggia perché puoi trovare davvero di tutto: chiringuitos, ristoranti, chioschi e numerose bancarelle dove puoi dedicarti agli acquisti. Inoltre, vista la numerosa presenza di locali, è una tra le spiagge delle Isole baleari ideali, se si è in cerca di una vacanza nel luogo più vivo e movimentato dell’isola.

  1. Cala Tortuga (Minorca)

La caratteristica di Cala Tortuga è di essere una, tra le Isole baleari, più isolata e selvaggia. Il mare è cristallino e particolarmente calmo, ideale per chi ama lo snorkeling. Sebbene il sentiero per raggiungerlo sia abbastanza faticoso, ne vale assolutamente la pena e sarai ripagato/a della fatica! Una volta raggiunta la spiaggia, troverai un luogo caratterizzato da una natura incontaminata, silenzio assoluto e poca gente, l’ideale per godersi degli attimi di puro relax.

  1. Spiaggia di Pregonda (Minorca)

La spiaggia di Pregonda è sicuramente una delle spiagge più belle e suggestive delle Isole Baleari. Si trova nella parte nord dell’isola di Minorca ed è conosciuta come “la cala rossa”, per via del colore della sua sabbia. Oltre alla sabbia rossa, è circondata anche da rocce rosse, motivo per il quale molti la paragonano alla superficie di Marte. Inoltre, è caratterizzata da un mare calmo e cristallino e da una vegetazione rigogliosa. È facilmente raggiungibile e il percorso vi regalerà dei paesaggi mozzafiato. Il fondale è pieno di pesci, ideale per gli amanti di snorkeling. Se cerchi un luogo dove poterti rilassare immergendoti in un ambiente naturale e selvaggio, la spiaggia di Pregonda è l’ideale!

Fonte immagine: Pixabay

A proposito di Raffaella Volante

Vedi tutti gli articoli di Raffaella Volante

Commenta