Sola Andata: EP d’esordio dei Ginepro

Sola Andata: EP d’esordio dei Ginepro

 Sola Andata”, l’EP d’esordio dei Ginepro sarà disponibile da lunedì 08 maggio 2023 su tutte le principali piattaforme musicali, mentre venerdì 12 maggio, presso il PIT di Napoli, saranno presentate live e distribuite al pubblico le prime copie fisiche del disco.

Grazie a questo album la band raggiunge il suo assetto definitivo: “La forte sintonia che si è creata porta al completamento e alla produzione del primo EP, che rappresenta un viaggio tra luoghi reali e immaginari, fisici e dell’animo, vicini e lontani che immerge l’ascoltatore nel vissuto della band e nelle sue storie” – dichiarano i componenti del gruppo.

Ginepro sono una band italiana che affonda le radici nella musica d’autore e strizza l’occhio alle sonorità elettroniche e alternative, sia nazionali che d’oltreoceano.

Il progetto nasce nel 2018 con Andrea Russo e Mario Sosio, che avevano già condiviso il palco assieme in precedenti esperienze musicali. In omaggio a uno degli ingredienti del gin tonic, scelgono il nome “Ginepro” e cominciano a muovere i loro primi passi.

Dopo aver composto i primi brani, il progetto non riesce però a trovare la svolta necessaria e i due si ritrovano fermi ai blocchi di partenza.

Così nel 2021 Mario e Andrea chiedono un supporto artistico ad Antonello Amoroso, già bassista de “Le Fasi”. Antonello, da iniziale turnista, diventa presto membro effettivo del progetto e i brani si rivestono di uno stile del tutto nuovo, dalla struttura all’arrangiamento, passando per i testi.

Altri articoli da non perdere
31esimo Trofeo RiLL, il miglior racconto fantastico (scadenza 20-03-2025)
Trofeo RiLL

Sono aperte fino al 20 marzo 2025 le iscrizioni al 31esimo Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico, concorso letterario organizzato Scopri di più

Bono Vox a piazza Orefici per indossare il Vesuvio al dito
Bono Vox a piazza Orefici per indossare il Vesuvio al dito

In questi giorni Bono Vox, in gita a Napoli per il suo concerto Stories of Surrender al Teatro di San Carlo, ha apertamente dichiarato la Scopri di più

Grande successo e interesse per l’educational tour di promozione per i piccoli pelagici della Campania

Grande attenzione e interesse per i “piccoli pelagici” della Campania: oltre trenta operatori, tra giornalisti, food blogger, buyer ed esperti del Scopri di più

Eduardo mio. Maestro di vita e di palcoscenico, sabato 9 e domenica 10 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli

Lina Sastri torna al teatro Augusteo di Napoli (Piazzetta duca D’Aosta 263) per omaggiare Eduardo De Filippo. Sarà in scena Scopri di più

Luca D’Alterio al Red Carpet di Venezia 2025 promosso dal Salotto delle celebrità

Il chinesiologo clinico napoletano, fondatore del network italiano dei professionisti di eccellenza di rieducazione motoria, attività fisica adattata, allenamento per Scopri di più

“Mia sposa” 2024, il Salone del wedding in Campania

Torna ad ottobre “Mia Sposa”, uno dei Saloni del Wedding più importanti d’Italia e presente nel settore da più di Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Mirko Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Mirko Garofalo

Commenta